4 Turbina Andata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da biolage, 22 Marzo 2008.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Quelle associazioni le odio, mi basta vedere quel "Mi manda Raitre" !! Ma sicuramente puo' essere uno strumento per ottenere cio' che si vorrebbe :wink:

2. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

se non vuoi andare dall'avvocato
    questa mi sembra una validissima alternativa :wink: :wink: :wink: :wink:

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Perchè? Coda di paglia o non ti piace il metodo?

4. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Coda di paglia? Per cosa?:-k

Non mi piace molto il modo di "aggredire" le aziende. Sicuramente ci sono le giuste motivazioni dei consumatori ma non si da modo alle aziende interpellate di replicare. Un modo molto fazioso di operare. Mi è capitato ieri sera di vedere la puntata e mi veniva il nervoso. Nulla a che vedere con il vecchio "Mi manda Lubrano"

A 1 persona piace questo elemento.
  5. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Se te la compravi tu una di quelle Harley Davidson sono certo che anche tu avresti aggredito l'Harley col suo facile lavarsene le mani..

6. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non ho visto quell'episodio e cmq sono sicuro che c'è caso e caso (infatti quella di Biolage sarebbe un episodo da Mi Manda Raitre). Se hai visto il caso delle poltrone relax, il conduttore è stato vergognoso. Il direttore commerciale della Global Relax non è riuscito a proferire una parola, tutti gli parlavano sopra. Addirittura c'era un signore che inveiva contro senza aver neppure pagato la poltrona contestata. Lo scopo della trasmissione è encomiabile, il modo di condurla vergognoso.

7. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    E' vero a volte sono aggressivi.

8. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Specialmente quella Bartolini !! :wink:

Ma perchè parlavi di coda di paglia? :-k

9. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Di solito si è contro a queste trasmissioni per:
    -sei un'azienda
    -per motivi politici
    -per il metodo.

Pensavo tu fossi nella prima situazione. :redface:

10. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ahhh no no!! Come dico, come idea è giusta. E' il modo di condurla che mi pare troppo aggressivo.
    Siccome il ns buon Biolage è esasperato, e ne ha ben donde, penso che questo tipo di contestazione potrebbe sortire i suoi effetti

11. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Non sono d'accordo con il fatto di interpellare un avvocato; io lavoro nel campo dell'assistenza (mi occupo di PC e reti informatiche) e vi garantisco che a nessuno fa piacere avere un cliente che si lamenta e che quindi è insoddisfatto del prodotto/servizio che gli vendi. Se la tua auto ha tutti questi problemi di affidabilità (a proposito max solidarietà) credo che sia prima di tutto interesse della conce risolverteli se non altro per non avere più li un giorno sì e uno no un cliente che si lamenta (giustamente ci mancherebbe) e che di certo non parlerà bene del suo livello di assistenza/competenza. In Italia ormai si va dall'avvocato anche per il più stupido dei problemi anzi, molte volte non ci si va e si usa la storiella dell'avvocato come vera e propria minaccia. Se infatti c'è una cosa che mi fa letteralmente imbufalire sono i clienti che ti tirano in ballo l'avvocato; un giorno ho detto a uno di non permettersi di minacciarmi perchè anche se velata io la reputo una minaccia. Se una persona ritiene di doversi affidare ad un professionista (quale è l'avvocato) per difendere i propri interessi lo fa e basta senza avvisare prima la controparte; infatti in questo caso si perde l'effetto "sorpresa" e ciò dimostra che soprattutto in Italia (dove vi ricordo che ci sono circa il doppio della cause civili rispetto a Francia e Germania) l'avvocato serve più che altro per spaventare. Detto questo aggiungo il fatto che i tempi della giustizia italiana sono biblici quindi titate voi le conclusioni. Inoltre non vedo per quale motivo io cliente che già ho l'auto pagata un bel po di mila euro con grossi problemi devo anche pagarmi io la lettera dell'avvocato. Quale garanzia avrei poi di vincere? e se la controparte ha un legale migliore rischio pure di rimanere cornuto e mazziato. Non lo so io non lo farei. Piuttosto nei tuoi panni manderei una raccomandata A.R. a BMW Italia e alla conce in cui oltre a lamntarmi dello scarso livello di affidabilità sottolineo la scrsa competenza dell'officina a cui mi sono rivolto. Dopodichè mi farei sistemare l'auto in un'altra conce.

12. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    come ho detto diverse volte,il problema è di bmw come casa costruttrice,nel senso che l'assistenza può fare ben poco se nn rimetterti in condizione di marcia,anche se temporaneamente.inoltre bmw ha anche un'altra colpa,ovvero quella di nn aver fatto un richiamo ufficiale,che nn ha chiarito senza ombra di dubbio che il difetto sia stato risolto.
    il discorso cambia invece(caso in cui mi rivolgerei ad un legale),se la concess,io ero rimasto ad un problema dell'attuatore principalmente,invece d'averti sostituito i pezzi difettati,con quelli modificati,ha preferito,svuotarsi il magazzino dei pezzi difettati,tanto se il cliente ritorna,c'è la garazia che copre e quindi,l'assistenza viene pagata direttamente da bmw.
    fatta chiarezza,sul punto che il problema sia stato risolto,allora si può cominciare a ragionare,cmq rimane il fatto,che l'unico modo di far capire alla casa,tramite perdita di vendite,che nn si lavora in questo modo che considero,molto poco serio,ma come si è visto anche in questo forum,molti,e forse anche tu biolage,ha pensato che la soluzione sia cambiare,modello bmw,regalando altri soldi a bmw......

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi parliamo con un minimo di cognizione.

La BMW con la letterina dell'avvocato ....

Dall'avvocato ci vai se sei consapevoli di costi e tempi della giustizia e cmq NON PUOI PRETENDERE LA SOSTITUZIONE dell'auto: se loro te la rimettono apposto nei tempi stabiliti si può rompere anche ogni 3 ore.

Al max con l'avvocato puoi chiedere i danni eventualmente prodotti dai frequenti stop.

Se invece intendete rivolgervi all'avvocato per dare più forza alla richiesta di un approfondimento del problema, allora vi do ragione.

IMHO se già mandi una lettera scritta da te a BMWItalia epc a tutte le testate giornalistiche del settore, sei un passo avanti.

14. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Mi dispiace.:sad:
    Io mi appoggerei ad un avvocato per appoggiarlo nel cu*o del concessionario e, in subordine, di BMW Italia.

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    solo per questo si dovrebbe rivolgere ad un avvocato....

e per questo basta un parente/amico avvocato...

intentare una causa a BMW sarebbe una trafila lunga...

16. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io la lettera non te la faccio pagare, ci mancherebbe.
    te la faccio gratis e magari se ti piace come lavoro, dopo diventi mio cliente per cose ben più importanti.
    in genere gli avvocati (a meno che non siano pezzenti) non si fanno pagare 100 euro per una letterina...

inoltre dichiarare di voler interpellare l'avvocato non è una minaccia, ma un diritto costituzionalmente garantito ad ogni cittadino italiano: il diritto ad essere assistito e/o difeso da un legale professionista.

invero, l'avvocato non è una iena o un pitbull...spesso e volentieri è uno che cerca di sistemare le cose transigendo le questioni.
    quindi non è detto che sia un male o una minaccia, anzi magari è una risoluzione giusta per tutte le parti in causa.

17. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

Emi, in parte è vero.
    in parte, no.

la BMW è tenuta a sistemarti la vettura.
    ma capisci bene che dopo 4 (quattro) sistemazioni/rotture, probabilmente ci sono cause recondite...o volendo usare termini più appropriati "vizi occulti" che non consentono una risoluzione definitiva del guasto.
    con questo andazzo, questo povero cristo potrebbe anche cambiare 34 turbine.
    certo, loro te la cambiano sempre, ma a te costa in termini di tempo, di denaro e di salute mentale.

quindi o si accertano una volta e per sempre tramite ispettore o chi per esso che la vettura è sistemabile in via definitiva, oppure cambiano tutto il motore in blocco (questo è certamente più verosimile che cambiare l'auto).
    certo lui potrebbe eccepire che non vuole un'auto a cui sia stato sbarcato il motore e riassemblato in officina e non in fabbrica.
    e qui nasce un'altra questione, in base alla quale potrebbero esserci anche gli estremi per richiedere una sostituzione integrale della vettura.

ad ogni modo un legale bravo è auspicabile.
    studiare la questione ed agire di conseguenza.

18. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Guarda , ho letto solo ora il post e a parte che mi dispiace io se fossi in te cercherei di avere una macchina nuova come contropartita. Ormai si rasenta la truffa. Cioè non riescono a sistemare l'auto e tu perdi tempo , soldi, clienti e scocciature varie. Vai minacciando azioni legali ma tieniti lontano dagli avvocati .

Io opterei per il 3000 contrattando il plusvalore per la rottura dei cojons che ti sei subito. Cosi' non avrai piu' problemi e ti passa il nervoso che dev'essere a 1000.

Ancora tutta la mia solidarietà per un quasi compaesano. Io abitavo a Cittadella e ora sono a treviso da quasi 2 anni. L'hai presa da Marazzato a castelfranco o a padova?

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ahahahaha :haha

20. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cioe' non e' possibile mandali calorosamente a fancu*o e vai dall'avvocato, e' assurdo..............

Condividi questa Pagina