4 ruote motrici

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da alfonso, 10 Febbraio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    si però il rendering non è perfetto, hanno lasciato la portiera del 4 porte, e la parte posteriore è un po vuota, bisogna allungare un po la portiera.:biggrin::biggrin:

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Sì, è un pò sproporzionata .........

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Eccolo, il solito 3D Audi VS BMW, e vedo che vi siete dati da fare.:cool:

Aggiungo solo una piccola considerazione. Il discorso CV e velocità riguarda chi come flavio1 vive praticamente sempre in Germania.

Qui in Italia non ha senso o meglio è inutile ed io sto anzi considerando di prendere un domani un'auto con meno CV, che sia Audi o BMW.

Discorso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ho avuto per 6 anni un'Audi "quattro" e posso affermare che l'xDrive non è per nulla inferiore.

Sull'utilità di tale scelta ( cioè auto TI che beve etc etc ) si può disquisire all'infinito, ma mai come in questo inverno '09-'10 quella che molti definiscono un'auto che serve 3 giorni all'anno mi è servita invece per ben 3 mesi di neve pressocchè quotidiana. E quando la precipitazione diventava più abbondante vedevo la gente a bordo delle salite montare le catene o mollare lì la macchina, che fosse TA o TP, mentre io continuavo a salire.

Discorso finiture Audi e BMW.

Ho smontato la mia vecchia Audi in lungo ed in largo e posso affermare che le Audi sono costruite veramente bene e dopo aver provato recentemente una serie 3 un po' spartana posso anche affermare che con l'Audi A4 che si tratti di B6 B7 o B8 non c'è storia. Questo per quanto riguarda le medie.

Quando son salito invece per la prima volta sulla mia 5 son rimasto piacevolmente sorpreso e dopo aver visto in conce la nuova 5 F10 ed anche la nuova serie 7, posso dire che il gap ( se c'era) a livello di ammiraglie o semi-ammiraglie è ampiamente colmato.

Ho detto.:mrgreen:

A 3 persone piace questo elemento.
  4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...oppure anche chi vuole superare in salita lenti automezzi,magari con l'auto carica di bagagli e persone,chi vuole una guida piu' sportiva,chi vive in zone meno tempestate di autovelox,chi vuole un'auto che pur avendo 300CV fa 12km con un litro,ecc....

T.A....T.P..... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />....

Sono davvero scelte personali,non esiste il meglio assoluto per tutti,ci mancherebbe!:biggrin:

Qua si scherza un po' ovviamente....altrimenti che noia...:wink:

5. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Hai ragione,ho avuto una delle ultime A100 2000cc.benzina.

La linea,l'automatico e gli interni in pelle mi erano piaciuti molto,davvero elegante e curata negli interni ma non superiore a BMW del periodo.

Tolto quello,il motore e le prestazioni erano veramente per il super-nonno.:sad:

L'equivalente BMW era gia' un'altra cosa.

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ciao Emanuele (non Filiberto per fortuna:mrgreen:). Rep +++++++++ =D>=D>=D>=D>=D>

7. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    :-sick ](*,)](*,)](*,) :wink:

8. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beato te..che vivi in Germania.....qui il navi mi mostra solo una congerie di pallini rossi...#-o#-o#-o

9. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dire che audi stravince perchè fa qualche km in più in allungo è una fesseria...guardiamo lo 0-100 magari che è più importante e si nota tutti i giorni girando per strada! Poi questi dati sinceramente non li ritengo molto veritieri!!

10. MANIACOBAVARESE

MANIACOBAVARESE Collaudatore

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Direi che Audi non vince un tubo perche` il tdi audi oltre a consumare come un camion e` molto piu`rumoroso e una volta arrivato a 220 km/h in questo segmento e` piu` ke sufficente.

Ragazzi ma alla faccia dell`obbiettivita` iscrivetevi a audi passion se esiste.

Mi hanno rotto con ste audi mi stanno sul ********** con quei led che sembrano alberi di natale.

In ogni casoio con il 530d non su bagnato ma su asfalto drenante ho bruciato 2 a5 e 5/a6 con il 218cv quindi centra anche il pilota...

A 1 persona piace questo elemento.
  11. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

rep+++++...I led sono diventati proprio una caricatura,:sad:ieri li ho visti montati su una vecchia polo stile audi a6..:mrgreen::mrgreen:poi li ho visti su una passat,golf,focus,opel,classe a della mercedes...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Alfonso ho letto quello ke hai scritto nell'altro post ke è stato chiuso guarda dico solo nn comment](*,)](*,)](*,)](*,)Ovviamente te la pensi in questo modo e rispetto il tuo giudizio..:wink:X come la vedo io audi [-X[-Xnn è superiore x niente sopratutto x quanto riguardano le prestazioni...la 530d asfalta l'a6 in tutto e x tutto..La xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è più lenta forse xkè l'xdrive ha un sistema più complesso dell'audi..:-k:-kMa metti a paragone tp e ta la serie 1 vs audi a3 nn c'è paragone bmw è superiore..o audi a4 serie 3...Ripeto ke audi nn è superiore a bmw almeno x quanto riguardano le prestazioni...:wink::wink:Se l'xdrive è più lento del 4 audi sinceramente nn mi interessa xkè bmw x me è superiore su altri aspetti...:wink::wink:

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Eh, esagera..... :mrgreen:

Intanto la A6 è più potente del 530 ...... :biggrin::biggrin::biggrin:

13. fast530d

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Rep-:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[-X[-X[-XNuuuuuuuuuuuuuuuu....Ma quanto mai Biagino:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se passo da milano ti faccio vedere se è più potente l'audi....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh 235 cv VS 239 cv eheheheh in effetti la 5 è na ciofeca...tanto va via anche con quel motore, figuriamoci col nuovo 245!

15. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non credo che la 5 vada via facilmente alla a6, anzi. Oltretutto la A6 si confronta con la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, che è bruciata in partenza ........ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Da vari confronti con la 530 TP stock, devo dire che nonostante la trazione integrale la a6 perde qualcosina nei primi metri, ma poi ha prestazioni equivalenti.

16. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.155
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Scusate ma...forse io leggo male.

A6 3.0 TDI Avant Quattro manuale: 245 km/h - 6"8

530xd Touring manuale: 235 km/h - 6"8

Quindi direi che sullo scatto sembrano essere equivalenti, sul lungo prevale l'Audi.

Differenze comunque non così sensibili a mio parere.

Concordo con chi dice che, come prodotto, complessivamente A6 offre qualcosina in più di BMW.

18. fast530d

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:E tu smettila naaah...:mrgreen::mrgreen::wink:

19. MANIACOBAVARESE

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Ma state paragonando le audi alle bmw? anzi nooooooo!!! dite che queste ``audi`` siano superiori alle biemme?

Quando bmw era definita il top audi non era nemmeno gruppo premium e in ogni caso bmw guarda anche ai consumi ed ecologia e tutta la tecnologia di cui e` carica bmw ,audi la sogna.

Bmw preferisce perdere10 km/h per essere la piu` ecologica del suo segmento...guardate la flotta efficent dynamics con cui bmw ha vinto la battaglia all`inquinamento.

In ogni caso 530d vs audi non c`e` storia BMW arrostisce l`a6 per forza .Io ho arrostito l a5 3000 che e` piu` leggera pi si sa dipende anche da chi sta al volante evidentemente voi vi siete tirati con mio nonno al volante in 530d....qua si parla di 530d vs a6 perche` non parliamo del 535d cosi` capite quale marchio e` prestazionale e sportivo.

20. MANIACOBAVARESE

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    :mrgreen:Ah un altra cosa.

Bmw non punta ad essere una delle migliori ma seplicemente la migliore...poi se la paragonate ancora ad audi (gruppo volksvagen..i motori della maggior parte delle audi sono i 2.0 tdi della golf quindi se audi e` grande e`solo grazie alla VW) e alla mercedes - benz(neanche mio nonno le guarda piu`)...

Bmw sinutre da sola non appartiene a nessuno e` un azienda che crea e studia per se...non E` figlia di nessuno...

Audi e` figlia del gruppo VW masoprattutto di porsche infatti chi ha portato audi alle stelle e` stato FERDINAND PIECH NIPOTE DI FERDINAND PORSCHE,DOPO IL SUCCESSO CON AUDI 80 AUDI HA INIZIATO AD ESSERE GRUPPO PREMIUM DOPO IL SUCCESSO DELLA A3 NEL 1996 PRIMA NON ERA NULLA.

PRIMA SI PARLAVA DI BMW MERCEDES E LANCIA THEMA

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina