se aveste 23.000 euro da spendere su un usato E53 cosa scegliereste tra x5 3.0D - anno 2001 x5 4.4i - anno 2001 - da gasare con impianto di ultima generazione considerando questi principali vantaggi del 4.4 a gpl in ordine di importanza: 1) puoi circolare quando e dove vuoi 2) si hanno a disposizione circa 100 puledri in più 3) i benzina usati hanno quasi sempre molti meno km dei diesel 4) non si paga il "superbollo" 541 Euro invece di 715 (mentre con il 3.0d si pagherebbe 411 Euro) è poca roba ma è sempre un piccolo risparmio. considerate il prezzo indicativo di 23.000 euro per il diesel e 20.000 per il benzina + 3000 per l'impianto ... quindi stesso prezzo finale via con il sondaggio, consigli, pro e contro motivati, possibilmente senza offendere nessuno. Grazie
Io dico 4.4i + Gpl. Una sola precisazione: - 3000 € per l'impianto sono troppi.. Ecco un esempio: http://www.missaggia.it/altre_realizzazioni.php?&mghash=4aa9b43e639b7235da79d97505d3c4b4&mggal=21
Concordo alla grande. Con il gpl arrivi a fare l'equivalente di 20km/l e la macchina non fa una piega.
Anche a me 3000 euro sembrano tanti, ma qua abbiamo sempre parlato al massimo di un 6 cilindri.... se non sbaglio il 4.4i ha 8 cilindri... quindi 2 iniettori in più, centralina gpl adeguata ecc.... La scelta più logica e vantaggiosa è senza dubbio il benzina messo a GPL... però alla fine sono anni che lo dico e per un motivo o per l'altro ho ancora da farlo... sono uno di quelli che predica bene e razzola male...
So che si parla di 8V il mio installatore è caro e può esserlo perchè è uno dei + bravi in Italia ma la gasa a meno di 3000€ e ricordo che è al nord.
ho appena guardata a casa di mia zia un giornale di macchine,diceva che il miglior motore della x5 è uil 3.0d e diceva che quelle dal 2000 al 2002 hanno problemi,nn so dirti quali.
Io prenderei il 4.4i che probabilmente ha fatto anche meno km e cmq sia 8 cilinidri a gpl o a benza danno soddisfazione
Che cambio montano queste X5? Visto che è frequente la rottura dello step sulle X5 diesel se questa lo monta(molto probabile) forse sarebbe più sicuro prendere la versione benzina che ha meno coppia è forse è anche manuale...
il 4.4 era solo automatico..... ma il cambio era diverso, anche nel 3.0i veniva montato un cambio diverso dal 3.0d.
4.4, tra l'altro lo stesso motore delle 740i E38, molte delle quali sono state gasate e hanno notevoli kilometraggi sulle spalle.
anch'io GAS for ever. le mie precedenti bmw (318 e 520 berlina) tutte GASATE (gpl ) e non hanno mai fatto una piega. questa ..non l'ho mai fatto xche' ho sempre rimandato e ormai non credo lo faro'...ma la prossima sicuramente.
Io direi contro corrente forse... 3.0i per questi motivi: -E' un 6 cilindri ultra collaudato e affidabilissimo anche a gas -Le prestazioni sono più che sufficienti vista l'auto in se (rimane pur sempre un suv non una macchina da corsa) -In qualunque frangete risulta più economico sia del 3.0 diesel che del 4.4
Vi faccio una domanda... io ho sempre avuto benzina e ultimamente 6cil 3.0 BMW a gas per ovvi motivi di spesa/resa. Io con i km che faccio recupero il costo dell'impianto in 1 anno e mezzo. Secondo me i diesel bmw 3.0 consumano tanto (colleghi mi parlano di 12km/l????!!!!! ) Su un auto sportiva come la mia non ha senso il diesel per me... non mi piace l'idea di essere al semaforo col braccio fuori e sentire il diesel. Ma è un mega IMHO. Ho guidato dei diesel e vanno fino a che sei da solo in strada ma quando sorpasso, forse perché abituato al benzina, tiro le marce e qualsiasi diesel ho provato nn mi soddisfava. Da passeggero, il diesel sembra ti tolga l'aria...sembra vada di più o forse magari davvero per come dobbiamo usare le strade cittadine. Ma alla fine secondo voi tra prestazioni/consumi e soddisfazioni è meglio un BENZINA (a gpl secondo me non perde prestazioni quando hai 200cv) o un DIESEL? Tipo 3.0i o 3.0d?
Per prestazioni/sooddisfazioni meglio un benzina. Io ho un 3.0d 218cv, brillante, scattante, una coppia notevole (500nm non sono pochi).......insomma mi trovo benisssimo però non lo uso per fare le drag race se no mi facevo il 4.8is:wink:
Benzina o diesel IMHO è molto soggettivo. A me piace tirare molto le marce e sentire urlare il motore.... ma non disprezzo il mio turbodiesel che mi da ugualmente delle belle soddisfazioni.