4.4i a gpl oppure 3.0d?

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da victorl, 20 Giugno 2007.

  1. victorl

    victorl Collaudatore

    332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    se aveste 23.000 euro da spendere su un usato E53 cosa scegliereste tra

    x5 3.0D - anno 2001

    x5 4.4i - anno 2001 - da gasare con impianto di ultima generazione

    considerando questi principali vantaggi del 4.4 a gpl in ordine di importanza:

    1) puoi circolare quando e dove vuoi
    2) si hanno a disposizione circa 100 puledri in più
    3) i benzina usati hanno quasi sempre molti meno km dei diesel
    4) non si paga il "superbollo" 541 Euro invece di 715 (mentre con il 3.0d si pagherebbe 411 Euro) è poca roba ma è sempre un piccolo risparmio.

    considerate il prezzo indicativo di 23.000 euro per il diesel e 20.000 per il benzina + 3000 per l'impianto ... quindi stesso prezzo finale

    via con il sondaggio, consigli, pro e contro motivati, possibilmente senza offendere nessuno.
    Grazie
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  3. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Concordo alla grande.
    Con il gpl arrivi a fare l'equivalente di 20km/l e la macchina non fa una piega.
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Anche a me 3000 euro sembrano tanti, ma qua abbiamo sempre parlato al massimo di un 6 cilindri.... se non sbaglio il 4.4i ha 8 cilindri... quindi 2 iniettori in più, centralina gpl adeguata ecc....

    La scelta più logica e vantaggiosa è senza dubbio il benzina messo a GPL... però alla fine sono anni che lo dico e per un motivo o per l'altro ho ancora da farlo... sono uno di quelli che predica bene e razzola male... :(
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    So che si parla di 8V il mio installatore è caro e può esserlo perchè è uno dei + bravi in Italia ma la gasa a meno di 3000€ e ricordo che è al nord.
     
  6. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    io pagati 2000€ su 5er e 3er
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    6 cilindri.:wink:
     
  8. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    esatto 330ci e 530i
     
  9. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    ho appena guardata a casa di mia zia un giornale di macchine,diceva che il miglior motore della x5 è uil 3.0d e diceva che quelle dal 2000 al 2002 hanno problemi,nn so dirti quali.
     
  10. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Io prenderei il 4.4i che probabilmente ha fatto anche meno km e cmq sia 8 cilinidri a gpl o a benza danno soddisfazione:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io prenderei il benzina perchè sicuramente il diesel ha i km scalati.
    ciao
    Nicco
     
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Che cambio montano queste X5?
    Visto che è frequente la rottura dello step sulle X5 diesel se questa lo monta(molto probabile) forse sarebbe più sicuro prendere la versione benzina che ha meno coppia è forse è anche manuale...
     
  13. 528

    528 Secondo Pilota

    575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    il 4.4 era solo automatico..... ma il cambio era diverso, anche nel 3.0i veniva montato un cambio diverso dal 3.0d.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    4.4, tra l'altro lo stesso motore delle 740i E38, molte delle quali sono state gasate e hanno notevoli kilometraggi sulle spalle.
     
  15. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    anch'io GAS for ever.
    le mie precedenti bmw (318 e 520 berlina) tutte GASATE (gpl ) e non hanno mai fatto una piega.
    questa ..non l'ho mai fatto xche' ho sempre rimandato e ormai non credo lo faro'...ma la prossima sicuramente.
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io direi contro corrente forse... 3.0i per questi motivi:
    -E' un 6 cilindri ultra collaudato e affidabilissimo anche a gas
    -Le prestazioni sono più che sufficienti vista l'auto in se (rimane pur sempre un suv non una macchina da corsa)
    -In qualunque frangete risulta più economico sia del 3.0 diesel che del 4.4
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    non solo, il 3.0 ha prestazioni suoeriori al 3.0d 184cv e pari a quelle del 3.0d 218cv :wink:
     
  18. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Vi faccio una domanda...
    io ho sempre avuto benzina e ultimamente 6cil 3.0 BMW a gas per ovvi motivi di spesa/resa. Io con i km che faccio recupero il costo dell'impianto in 1 anno e mezzo. Secondo me i diesel bmw 3.0 consumano tanto (colleghi mi parlano di 12km/l????!!!!! :eek:)
    Su un auto sportiva come la mia non ha senso il diesel per me... non mi piace l'idea di essere al semaforo col braccio fuori e sentire il diesel. Ma è un mega IMHO.
    Ho guidato dei diesel e vanno fino a che sei da solo in strada ma quando sorpasso, forse perché abituato al benzina, tiro le marce e qualsiasi diesel ho provato nn mi soddisfava. Da passeggero, il diesel sembra ti tolga l'aria...sembra vada di più o forse magari davvero per come dobbiamo usare le strade cittadine.
    Ma alla fine secondo voi tra prestazioni/consumi e soddisfazioni è meglio un BENZINA (a gpl secondo me non perde prestazioni quando hai 200cv) o un DIESEL? Tipo 3.0i o 3.0d?
     
  19. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Per prestazioni/sooddisfazioni meglio un benzina.
    Io ho un 3.0d 218cv, brillante, scattante, una coppia notevole (500nm non sono pochi).......insomma mi trovo benisssimo però non lo uso per fare le drag race se no mi facevo il 4.8is:wink:
     
  20. victorl

    victorl Collaudatore

    332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Benzina o diesel IMHO è molto soggettivo. A me piace tirare molto le marce e sentire urlare il motore.... ma non disprezzo il mio turbodiesel che mi da ugualmente delle belle soddisfazioni.
     

Condividi questa Pagina