Mi assale un atroce dubbio. Premesso che: - provengo da una X3 E83 LCI 35d; - attualmente ho una X3 F25 35i; - dovendo cambiare nel panorama BMW non vedo attualmente auto per le mie esigenze in grado di sostituire la X3 (mi era capitata una 535d F11 strafull a prezzo, ma se devo scendere su di un'auto bassa allora deve andare i doppio della mia). - faccio tra gli 8 ed i 10.000 km. l'anno. Cambiereste la mia X3 attuale per una 35d? La mia perplessità nasce dal fatto che nonostante ami l'erogazione del N55, credo che la coppia del 35d abbinata allo step8 ne faccia qualcosa di mostruoso, forse più adatto alla tipologia di auto.
Tienila o passa ad una ///M550d, quella dev'essere un razzo. O, col tuo chilometraggio, una vera ///M!
Mezzo interessante ma IMHO troppo appariscente e soprattutto troppo costoso. Al 550d preferirei comunque il 550i, in ogni caso la vera "M" per la famiglia non esiste più (l'ultima a mio avviso era la M5 E61), inoltre vorrei rimanere entro costi "umani" tra bollo e superbollo.
M550d ,ma già 300cv in Italia bastano e avanzano!!!io con 260cv ne sfrutto la metà!!figuriamoci tretecinque con 300 e rotti!!
35i vs 35d L ho presa 1 mesetto fa, con mille dubbi... Il motore senza dubbio come tu stesso osservi, e' piu' adatto del benzina alla tipologia di auto. In citta' a 1600/1700 rpm puoi tranquillamente far cambiare marcia, lo spunto non ne soffre per nulla e ne guadagna il portafogli Poi ti puoi sbizzarrire ai semafori sotterrando grosse coupe', un po' infantile se vuoi ma divertente vedere le espressioni basite La perplessita' vera riguarda l impianto frenante, mi pare un tantino sottodimensionato, non so se sia lo stesso della benzina ma spero di no Dovro' in ogni caso fare un upgrade ! In conclusione, buona vettura, ma onestamente il 530xd e61 che ha sostituito, era di 1 qualita' generale superiore, meno scricchiolii di plastiche, piu spazio, sedili decisamente piu comodi e di dimensioni maggiori (ma perche' li hanno fatti cosi' corti e stretti sulla x3??), ma questo non c' entra con la tua domanda, sono solo mie pare Dovresti provarla per 1 oretta in mezzo al traffico per capire bene le differenze, una cosa pero' posso anticiparla: ora tendo a usare l m5 solo quando vado fuori citta, ma quando so che devo rimanere nel traffico, x3 senza nemmeno pensarci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tutte queste cose di cui hai parlato accadono anche con il 35i (il mio è anche modulato e dovrebbe stare intorno ai 360 cv). Hai provato per caso una 35i? Il discorso cittadino a me non interessa, per girare in città ho una Panda 1.3 Mjet. Da una parte la coppia, dall'altra il maggior allungo e sound, dovrei trovare il modo di provarla prima, ma è un'impresa difficile per non dire impossibile, qui dalle mie parti è già difficile vedere un 30d, sono tutte 20d.
Ho visto su 4r il render della nuova x3, davvero bella. Se vai di modulo o mappa, anche un 30d è davvero energico ai bassi giri negli allunghi brevi. Metti tre marce in 50 metri e se fai urbano la cosa l'apprezzi! Senno 35d fa al caso tuo. Imho Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Non ho provato la 35i perchè questa l' ho presa per caso: ero a fine leasing e il conce aveva appena ritirato questa 35d Premium Selection con 1 anno e mezzo di vita e 60000 km, non avevo nemmeno mai considerato prima il discorso suv, volevo un altro 530 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , però l' auto è bella e il prezzo allettante, quindi... Però se non la usi nel traffico, onestamente se fossi in te terrei la i, il motore lo conosciamo bene e schifo non fa, anzi, e comunque se l' hai modulato, in basso dovrebbe essere molto più presente, giusto? imho in un eventuale cambio penso che l' unico a guadagnarci sarebbe il venditore, con la solita scusa che c'è il superbollo e balle varie ti darebbe poco della tua ma misteriosamente vorrebbe tanto della sua
Ragazzi un 3000benzina turbo ha sicuramente qualcosa in più rispetto un diesel!!se poi parliamo di erogazione motore è un altro discorso!!poi secondo me è vero che il 5 come qualità interna sia superiore ma come abitabilità direi proprio di no forse il Touring si equivale!!
ci avevo pensato anche io, però effettivamente non siamo comodissimi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il motore 3,0d mono turbo ha una coppia maestosa certo che il 35d (mai provato) dovrebbe posizionarsi su un livello superiore quasi esagerato per la meccanica ed il telaio della X3 f25. Che reputo sia già "arrivata" con il 3,0d normale..Forse la X4 è più a punto come telaio è freni ma non l'ho mai provata. la 35i non pensavo fosse bassa di coppia...anzi! Chissà come gira fluida e rotonda..è un signor motore a detta di un amico che sul coupé lasciava indietro gli M3 aspirati!
Con il 335i E91 con Procede V2 mi mettevo dietro gli M3 E46, ma non era ancora sufficiente per lasciare dietro le E92.
Non sufficiente per lasciare dietro, quindi eri alla pari? O di andava via un po? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk