35i vs 35d | BMWpassion forum e blog

35i vs 35d

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da tretrecinque, 29 Dicembre 2015.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi assale un atroce dubbio.
    Premesso che:
    - provengo da una X3 E83 LCI 35d;
    - attualmente ho una X3 F25 35i;
    - dovendo cambiare nel panorama BMW non vedo attualmente auto per le mie esigenze in grado di sostituire la X3 (mi era capitata una 535d F11 strafull a prezzo, ma se devo scendere su di un'auto bassa allora deve andare i doppio della mia).
    - faccio tra gli 8 ed i 10.000 km. l'anno.
    Cambiereste la mia X3 attuale per una 35d?
    La mia perplessità nasce dal fatto che nonostante ami l'erogazione del N55, credo che la coppia del 35d abbinata allo step8 ne faccia qualcosa di mostruoso, forse più adatto alla tipologia di auto.
     
  2. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Tieniti il benzina!!! X 10000km all anno un diesel non vale la pena

     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    35i vs 35d

    Alpina xd3
     
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Tienila o passa ad una ///M550d, quella dev'essere un razzo.

    O, col tuo chilometraggio, una vera ///M!
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mezzo interessante ma IMHO troppo appariscente e soprattutto troppo costoso.

    Al 550d preferirei comunque il 550i, in ogni caso la vera "M" per la famiglia non esiste più (l'ultima a mio avviso era la M5 E61), inoltre vorrei rimanere entro costi "umani" tra bollo e superbollo.
     
  6. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    M550d ,ma già 300cv in Italia bastano e avanzano!!!io con 260cv ne sfrutto la metà!!figuriamoci tretecinque con 300 e rotti!!
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    35i vs 35d

    Nuova, ma usata.......
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    35i vs 35d

    L ho presa 1 mesetto fa, con mille dubbi...

    Il motore senza dubbio come tu stesso osservi, e' piu' adatto del benzina alla tipologia di auto. In citta' a 1600/1700 rpm puoi tranquillamente far cambiare marcia, lo spunto non ne soffre per nulla e ne guadagna il portafogli

    Poi ti puoi sbizzarrire ai semafori sotterrando grosse coupe', un po' infantile se vuoi ma divertente vedere le espressioni basite

    La perplessita' vera riguarda l impianto frenante, mi pare un tantino sottodimensionato, non so se sia lo stesso della benzina ma spero di no

    Dovro' in ogni caso fare un upgrade !

    In conclusione, buona vettura, ma onestamente il 530xd e61 che ha sostituito, era di 1 qualita' generale superiore, meno scricchiolii di plastiche, piu spazio, sedili decisamente piu comodi e di dimensioni maggiori (ma perche' li hanno fatti cosi' corti e stretti sulla x3??), ma questo non c' entra con la tua domanda, sono solo mie pare

    Dovresti provarla per 1 oretta in mezzo al traffico per capire bene le differenze, una cosa pero' posso anticiparla: ora tendo a usare l m5 solo quando vado fuori citta, ma quando so che devo rimanere nel traffico, x3 senza nemmeno pensarci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Tutte queste cose di cui hai parlato accadono anche con il 35i (il mio è anche modulato e dovrebbe stare intorno ai 360 cv).

    Hai provato per caso una 35i?

    Il discorso cittadino a me non interessa, per girare in città ho una Panda 1.3 Mjet.

    Da una parte la coppia, dall'altra il maggior allungo e sound, dovrei trovare il modo di provarla prima, ma è un'impresa difficile per non dire impossibile, qui dalle mie parti è già difficile vedere un 30d, sono tutte 20d.
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ho visto su 4r il render della nuova x3, davvero bella.

    Se vai di modulo o mappa, anche un 30d è davvero energico ai bassi giri negli allunghi brevi.

    Metti tre marce in 50 metri e se fai urbano la cosa l'apprezzi!

    Senno 35d fa al caso tuo. Imho

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  11. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non ho provato la 35i perchè questa l' ho presa per caso: ero a fine leasing e il conce aveva appena ritirato questa 35d Premium Selection con 1 anno e mezzo di vita e 60000 km, non avevo nemmeno mai considerato prima il discorso suv, volevo un altro 530 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , però l' auto è bella e il prezzo allettante, quindi...

    Però se non la usi nel traffico, onestamente se fossi in te terrei la i, il motore lo conosciamo bene e schifo non fa, anzi, e comunque se l' hai modulato, in basso dovrebbe essere molto più presente, giusto?

    imho in un eventuale cambio penso che l' unico a guadagnarci sarebbe il venditore, con la solita scusa che c'è il superbollo e balle varie ti darebbe poco della tua ma misteriosamente vorrebbe tanto della sua ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2016
  12. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Ragazzi un 3000benzina turbo ha sicuramente qualcosa in più rispetto un diesel!!se poi parliamo di erogazione motore è un altro discorso!!poi secondo me è vero che il 5 come qualità interna sia superiore ma come abitabilità direi proprio di no forse il Touring si equivale!!
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    35i vs 35d

    Un bell'incontro con [MENTION=4975]cube[/MENTION] ed avrete capra e cavoli
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ci avevo pensato, peccato che siamo così distanti ...
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    35i vs 35d

    E dai, magari a metà strada
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    ci avevo pensato anche io, però effettivamente non siamo comodissimi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Sarebbe curioso il confronto!!!ma ovviamente due grandi motori
     
  18. GIANLU66

    GIANLU66 Aspirante Pilota

    35
    2
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    3.068
    X3 F25 3,0d futura
    Il motore 3,0d mono turbo ha una coppia maestosa certo che il 35d (mai provato) dovrebbe posizionarsi su un livello superiore quasi esagerato per la meccanica ed il telaio della X3 f25. Che reputo sia già "arrivata" con il 3,0d normale..Forse la X4 è più a punto come telaio è freni ma non l'ho mai provata.

    la 35i non pensavo fosse bassa di coppia...anzi! Chissà come gira fluida e rotonda..è un signor motore a detta di un amico che sul coupé lasciava indietro gli M3 aspirati!
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Con il 335i E91 con Procede V2 mi mettevo dietro gli M3 E46, ma non era ancora sufficiente per lasciare dietro le E92.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non sufficiente per lasciare dietro, quindi eri alla pari?

    O di andava via un po?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina