Come da recente tradizione BMW (.20d 177cv; M3v8) il nostro "motore dell'anno" è ormai inequivocabilmente affetto da gravi problemi di affidabilità. Prova ne sia, oltre alle numerose testimonianze nei forum di tutto il mondo, anche la rivista EVO in cui la e91 biturbo del long term test ha salutato una turbina causa wastgate difettosa. Riassumendo abbiamo: - Pompa della benzina - Wastgate - Surriscaldamento nell'uso "serio" Ho come il sospetto che questa sarà la mia prima ed ultima BMW... Simili difettosità, irrisolte a due anni dal lancio commerciale, sono INACCETTABILI (e farebbero scalpore anche in un forum sull'Ape). A prescindere dalla riuscita che avrà la mia, alla scadenza del select si ritorna alle indistruttibili Jappo. Una GTR poco usata (sperem di poterle dare da bere) e tanti saluti alla presunta qualità teutonica.
Rino sapevo di questi problemi sulle primissime serie del 3.0 biturbo benza..........................sinceramente speravo(spero ) che ad oggi fossero risolti.
Sì, più o meno le stesse speranze dei poveracci con una 177cv a gasolio. Forse qualche palliativo l'hanno introdotto mediante gestione "oculata" dell'elettronica. Del tipo "visto che sei delicatina ti accarezzo invece di scoparti" (scusate il francesismo... mi è sempre piaciuta quella lingua). Peccato che io con le carezze sia sempre andato poco d'accordo. Dai, tu sei ancora in tempo. Una EVO di transizione e poi festa finita per qualsiasi oggetto su ruote al di sotto di una carrera GT. Godzilla (il "pisciaturo" per gli amici) è tornato.
francamente per il 177 cavalli i soliti problemi (turbina iniettori , valvoal egr . rumorosirìta motore per il twin turbo pochissimi problemi
Pochissimi problemi un paio di ciufoli. Su una decina che ce l'hanno in questo forum, lorenzo61 e 355(e91 touring) hanno dovuto sostituire la pompa benzina... con un'altra uguale che potrà essere soggetta alle medesime difettosità. Non è una base statistica ampia, però 2 su 10-15 è un numero preoccupante. La mia non si è rotta visto che (sempre efficienza tedesca ) ancora non me la consegnano dopo già 3 mesi.
E allora che parliaffà visto che ci si riferiva all'N54? Grazie per l'info sugli iniettori (speriamo la mia li abbia già aggiornati). Ma pompe, wastgate e temperature?!
ciao, i problemi grossi sono solo del 335i o anche del 335d? visto che sono ancora alla ricerca dell'auto...
Ma l'hanno modificata questa pompa o no? Le alte temperature non sono dovute alla pompa elettrica difettosa ma all'esiguità di superficie radiante (l'adozione dell'oilcooler supplementare nel passaruota non ha risolto del tutto). Per la wastgate niente richiamo...
senza offesa, ma preferisco stare tutti i giorni in officina con una BMW piuttosto che camminare in una volvo si scherza nè :wink:
Io tutti questi problemi non li vedo. La maggior parte dei problemi si sono concentrati sui primissimi esemplari (anche negli USA, dove però il più fesso ha 400cv), e cmq oramai cominciate ad essere in parecchi anche nel nostro forum e mi pare che apparte le due pompe, nessuno si sia lamentato. Insomma, IMHO ti preoccupi per niente.