.35i affidabilità disastrosa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AVO, 31 Maggio 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Come da recente tradizione BMW (.20d 177cv; M3v8) il nostro "motore dell'anno" è ormai inequivocabilmente affetto da gravi problemi di affidabilità.
    Prova ne sia, oltre alle numerose testimonianze nei forum di tutto il mondo, anche la rivista EVO in cui la e91 biturbo del long term test ha salutato una turbina causa wastgate difettosa.

    Riassumendo abbiamo:
    - Pompa della benzina
    - Wastgate
    - Surriscaldamento nell'uso "serio"

    Ho come il sospetto che questa sarà la mia prima ed ultima BMW...
    Simili difettosità, irrisolte a due anni dal lancio commerciale, sono INACCETTABILI (e farebbero scalpore anche in un forum sull'Ape).

    A prescindere dalla riuscita che avrà la mia, alla scadenza del select si ritorna alle indistruttibili Jappo. Una GTR poco usata (sperem di poterle dare da bere) e tanti saluti alla presunta qualità teutonica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2008
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Rino sapevo di questi problemi sulle primissime serie del 3.0 biturbo benza..........................sinceramente speravo(spero 8-[) che ad oggi fossero risolti. #-o
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sì, più o meno le stesse speranze dei poveracci con una 177cv a gasolio. :rolleyes:

    Forse qualche palliativo l'hanno introdotto mediante gestione "oculata" dell'elettronica.
    Del tipo "visto che sei delicatina ti accarezzo invece di scoparti" (scusate il francesismo... mi è sempre piaciuta quella lingua).

    Peccato che io con le carezze sia sempre andato poco d'accordo.
    Dai, tu sei ancora in tempo. Una EVO di transizione e poi festa finita per qualsiasi oggetto su ruote al di sotto di una carrera GT. Godzilla (il "pisciaturo" per gli amici) è tornato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2008
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...eccomi ](*,)


    voglio la benzina ](*,) ](*,) ](*,)
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    la tua 135i soffre di qst problemi? tirandola quanto sei arrivato di OIL-Temp?
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    francamente per il 177 cavalli i soliti problemi (turbina iniettori , valvoal egr . rumorosirìta motore

    per il twin turbo pochissimi problemi
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Pochissimi problemi un paio di ciufoli.
    Su una decina che ce l'hanno in questo forum, lorenzo61 e 355(e91 touring) hanno dovuto sostituire la pompa benzina... con un'altra uguale che potrà essere soggetta alle medesime difettosità.

    Non è una base statistica ampia, però 2 su 10-15 è un numero preoccupante.

    La mia non si è rotta visto che (sempre efficienza tedesca :-k) ancora non me la consegnano dopo già 3 mesi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2008
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    parlo del diesel non del benzina iniezione diretta a carica stratificata!
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    per il tuo motore esiste una azione di modifica per sost degli iniettori !
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    E allora che parliaffà visto che ci si riferiva all'N54? :razz:

    Grazie per l'info sugli iniettori (speriamo la mia li abbia già aggiornati).

    Ma pompe, wastgate e temperature?!
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    roba vecchia (pompa alta pressione ) blocco pompa elettrica (raffreddamento motore )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2008
  12. sinclair

    sinclair Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    volvo s 60 d5
    ciao,
    i problemi grossi sono solo del 335i o anche del 335d?
    visto che sono ancora alla ricerca dell'auto...
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma la bmw ha un motore affidabile?...........:-k:-k
     
  14. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si m50:mrgreen:
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    pochi problemi (valvole bypass e regolazione turbine)
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma l'hanno modificata questa pompa o no?

    Le alte temperature non sono dovute alla pompa elettrica difettosa ma all'esiguità di superficie radiante (l'adozione dell'oilcooler supplementare nel passaruota non ha risolto del tutto).

    Per la wastgate niente richiamo...
     
  17. sinclair

    sinclair Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    volvo s 60 d5
    io sono abituato alla volvo che in quattro anni e mezzo ho portato in conce solo per i tagliandi...
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    senza offesa, ma preferisco stare tutti i giorni in officina con una BMW piuttosto che camminare in una volvo :mrgreen:

    si scherza nè :wink:
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Io tutti questi problemi non li vedo.


    La maggior parte dei problemi si sono concentrati sui primissimi esemplari (anche negli USA, dove però il più fesso ha 400cv), e cmq oramai cominciate ad essere in parecchi anche nel nostro forum e mi pare che apparte le due pompe, nessuno si sia lamentato.

    Insomma, IMHO ti preoccupi per niente.
     
  20. sinclair

    sinclair Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    volvo s 60 d5
    infatti voglio passare da volvo a bmw, non il contrario
     

Condividi questa Pagina