BMW Serie 3 G20 340D vs 340i

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by Warthog, Mar 23, 2021.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9,624
    1,229
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    147,285,640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io vorrei sapere dove si può correre oggi (non in autostrada alle 3 di notte perché non è di certo piacevole)
    io non ho problemi a correre in strada... ma con la mia moto faccio veramente fatica a sentire urlare i 4 cilindri a limitatore in seconda dato che sono già a 190 kmh...
    con tutta la gente che c'è in strada e con tutta la gente che appena sente tirare le marce chiama le fdo
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,876
    5,907
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,212,118,804
    Percorro almeno 2/3 mila km all'anno tra le prealpi bresciane e le bergamasche e riesco a mettere persino la IV marcia.
    Che, a naso, dovrebbe anche superare i 200 km/h.
    Mi sveglio all'alba, chiamo Dani, ci troviamo al Q8 di Rovato o all'Esselunga di Cortefranca e ci facciamo tra i 100 e i 300 km.
    All'andata trovi solo sgomento e desolazione.
    Al ritorno spesso compaiono i primi ciclisti (moto e non).

    PS: la mia baracca, misurata a Varano, fa 141 db passing by. Penso si senta bene...
     
    Fede84 and AR147 like this.
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9,624
    1,229
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    147,285,640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    beato te, da me questa cosa è impossibile da fare. su tutti i passi oramai ci sono i posti di blocco con il pos... (per gli stranieri)

    poi se ti va bene, ti lasciano andare, altrimenti...
    io una volta sono stato fermato appena messa la terza... ero a circa 220 con limite dei 50. grossa ramanzina, ma mi ha lasciato andare.
    quando hanno sentito arrivare uno (in macchina) mi hanno detto "vada che ora abbiamo da lavorare" era una clio williams...

    se non ti sentono arrivare va n pochino meglio, perché si mettono nei posti con un minimo di spazio e conoscendoli puoi arrivare lento e poi ripartire.
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,876
    5,907
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,212,118,804
    Che dire... trasferisciti!

    E' capitato (e capiterà) di essere fermati. Usando la testa ed evitando i centri abitati flatout, si è sempre risolto con una chiacchierata incuriosita e con un ammonimento a guidare con criterio.
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9,624
    1,229
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    147,285,640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60,056
    24,219
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,144,130,108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Il porsche club di malta (si c'e' anche una conce ufficiale) organizza le settimane di "guida" in sicilia :mrgreen:
     
    rich20 and zerogil like this.
  7. Gabo

    Gabo

    40,839
    5,752
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    604,973,109
    BIESSE Racing Vicenza
    :vamp:
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63,304
    26,070
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,480,000
    car2go
    Non esageriamo dai. Non possono controllare tutti i passi e spesso si mettono su quelli super turistici.
    Quando ci passo io, per forza di cose almeno almeno in tarda mattinata, non c'è l'armata rossa
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9,624
    1,229
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    147,285,640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il problema è che lo fanno molto spesso.
    ma come fai a sapere se ci sono o meno? prima devi fartelo con calma, poi scendere , e risalire. cosa che faccio con i passi vicino casa, ne ho uno a 10 min. ma se la macchina o moto è rumorosa devi stare attento. quando sono con il 530d (ma veniva meglio con il 330d più leggero) vado su bello allegro e non mi sentono arrivare. questo è un gran vantaggio.
    una turbo benza si sente molto meno di una aspirata...
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60,056
    24,219
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,144,130,108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    500 abarth bombardone a parte che sembra stia arrivando un mostro da combattimento :lol:
     
    rich20 likes this.
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9,624
    1,229
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    147,285,640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ma arriva dopo mezz'ora averla sentita.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60,056
    24,219
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,144,130,108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    E' quello il bello. La patente e' al sicuro!
     
  13. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    434
    206
    Oct 29, 2020
    EMR
    Reputation:
    99,996,637
    EX430I
    Per riferimento la mia catorcia a succo di carbonio cosa fa, se Ti ricordi a memoria.

    È molto ben bilanciata, si sa.
    Era ”a batteria”. Ero in cantiere e scrivevo male.
     
    Gabo likes this.
  14. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    434
    206
    Oct 29, 2020
    EMR
    Reputation:
    99,996,637
    EX430I
    Scusami Swiss, a volte tendo a pensare che tutti abbiano una memoria come la mia..che poi stavolta ha fatto quasi cilecca perché non mi ricordo la marca. Il tuo orologio, ne parlammo un annetto fa o giù di lì, mi dicesti che è una marca di nicchia con pochi fans ma valida. Franck qualcosa forse. 1500chf. Era una battuta, nulla di grave.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63,304
    26,070
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,480,000
    car2go
    Onlyfans
     
    Gabo, rsturial and rich20 like this.
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    64,181
    8,008
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    581,090,268
    otuA
    tutto questo è così adorabile.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60,056
    24,219
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,144,130,108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ma manco beckett nel pieno del suo splendore…
     
    Gabo likes this.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,876
    5,907
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,212,118,804
    Last edited: Jan 19, 2026
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    17,213
    15,069
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Credo che per un anno di superbollo Frank ti da un cinturino o poco meno :mrgreen:
     
    rich20 likes this.
  20. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    434
    206
    Oct 29, 2020
    EMR
    Reputation:
    99,996,637
    EX430I

Share This Page