30i = 3.000cc aspirato, per esempio il 272cv e 310nm se ricordo bene VS 30d con circa gli stessi CV ma 600nm di coppia. 40i vs 40d non surclassa ma è evidente che al salire della velocità soccombe. Un po' come quel batterio che c'hai adesso, gran spunto e bona lè. Cosa che peraltro hanno tutte le EV..quindi... Buon pomeriggio.
Dunque, impatta il tuo orologio. Quanto viene quel dici ora da Svizzero Medio che c'hai? 1.500 CHF se ricordo bene.
I 30i aspirati sono estinti, quelli odierni sono 2 litri, 250cv e 400nm di coppia piatta per 3.000 giri come il diesel.
Idem. Se uno non ha problemi di dover fare tanti km non c'è IMO un gran bisogno di 30d/40d rispetto al turbo BZ. Ok non sono 700nm ma 500nm a 1.900giri ce n'è per ogni situazione..zf8..con aiutino elettrico adesso anche. In più c'è sound e allungo. Anzi se proprio dovessi trovare un difetto al 40i è che è fin troppo dolce.
Lo so, ce l'avevo un B48. Ma non mi pareva un confronto logico. Al massimo il 35i vs 30d si può discutere.
Non me ne intendo di orologi, mi ricordo solo che lo pagasti un 1.500 CHF. Siccome su 'stoca di superbollo ne avete scritte di ogni MAGARI FORSE pensavo che fare un esempio pratico potesse spostare un po' la Tua opinione. Ma figurati se.
Quello della G2x con il 48v è effettivamente molto rotondo, forse troppo, il mio liscio senza elettrico è un po' più spigoloso e godurioso. Anche il sound dello scarico MPerf aiuta. Infatti quando avevo provato la M340i MH l'avevo trovata poco coinvolgente rispetto alla mia, pur a parità di cavalli (sulla carta 360 la mia e 374 la G) e coppia
Immagino. io appena sceso dalla mia 428i con il completo ragazzon e salito sulla M340i pensavo di aver preso una prius. è completamente muta. Fortuna che su quel lato si può recuperare
In realtà è molto più logico, il 2 litri turbo ha valori e una plateau di coppia che non fanno rimpiangere il diesel (il 3.000 diesel ha ovviamente valori più alti) e sono impietosi nel confronto con l'aspirato 3 litri.
sulla mia x5 30d senza 48v effettivamente sembra molto piu incazzato il motore suppongo sia questione di tarature?
hai aggiunto ancora più confusione sulle sigle di quello che in realtà sono batterio ? con batteria decentemente carica fa poco sopra 8" nel 100-200 malaccio non va nemmeno in allungo e raramente comunque mi serve over velocitá codice, preferisco la guida divertebte sul misto pianura e montagna dove si mangia letteralmente i tornanti
Oddio.. impietosi mi sembra un po' esagerato. Son modi diversi di lavorare ma non definirei un AMG 6.0 biturbo da 612cv/1000nm impietoso verso un V12 aspirato Lambo da 600cv e 650nm, per esempio. L'allungo cmq ha un valore, anche emotivo. Poi..ho capito che Lui intendeva 30i nuovo 4l vs 30d, come funzionamento sono simili..li conosco rispettosamente Ti ripeto. Ma come output non ci sta. Almeno il 35i.
Io trovo sempre curioso come il turbo diesel sia ritenuto piacevole quando ha un'erogazione "da benzina aspirato". Il benzina aspirato però ha il limite dell'utilizzo, dove vuoi correre oggi (avrei un centinaio di proposte, che escludono la pista, ma non ho voglia di discutere!)? Meglio il turbo benzina perchè ha più coppia a bassi/medi regimi. Meglio ancora il turbo diesel perchè ha ancora più coppia a pari regimi del turbo benzina. C'era una volta un re, seduto sul sofà, diceva alla sua serva...