Certo, e questo nonostante il TI tenda ad essere, per forza di cose, maggiormente sottosterzante. Ciao :wink:
dovresti provare la X6 con il dpc...ti fà èroprio chiudere le curve :wink: Giò sono stato in montagna recentemente ma come fai a fare i traversi sui tornanti?? io arrivavo abbastanza allegro,frenvo un pò...scalavo in seconda,ovviamente stando nella mia corsia,e avevo tolto solo il dtc,xke togliendo tutto attaccava troppo all'anteriore,acceleravo partiva il culo,ma poi dovevo subito mollare xke attaccava il muso......e si rimetteva dritta da sola...
ricordi le rotonde fatte assieme con la 330xd...questa le fà uguali... differenza: 400 kg poi,ora ho le termiche e non runflat,dovessi sentire come si sente lavorare il dpc...in percorrenza di curva mi tocca mollare un pò lo sterzo xkè se no mi chiude troppo la curva...
Con la mia, su neve e a controlli disattivati, se vuoi entrare tranquillo, una volta passato l'iniziale sottosterzo, aprendo parte col posteriore e la tieni di traverso quanto vuoi. Altrimenti, la inserisci con un pò di pendolo e la metti già di traverso e via! No problem. Con il DTC, invece, ti lascia un pò di sovrasterzo e poi interviene oltre un certo angolo e ti inchioda la vettura. Ciao :wink:
è quella il fatto come fai a tenerla "di traverso quanto vuoi" sia con le vecchie X sia con questa,fai da metà tornante in poi di traverso,ma poi attacca l'anteriore e devi raddrizzare l'auto se no vai a invadere l'altra corsia o vai adosso alla montagna... a differenza della 330xd ke avevo prima questa ha meno sottosterzo...ma alla fine sempre quello è il risultato
Alberto, non so che dirti! L'anteriore tira fuori l'auto dal tornante, ma la macchina resta intraversata se vuoi. Il comportamento della mia è quello che ti ho descritto, ma in rete ne trovi di diversi di video della 335xi bella di traverso sulla neve (ne ricordo uno assieme ad una Subaru STi..). Ciao e buon anno!:wink:
Grande Enrico! Hai colto nel segno come al solito!:wink: Vedi Alberto, ti giuro che con la mia fai esattamente le stesse cose che si vedono nel video, e pure in seconda marcia (magari, spero, con qualche errore in meno :wink:)! Buon Anno a tutti!
La sensazione di tiro/rilascio e la tendenza a allargare il muso in frenata è dettata dalle regolazione di power/coast che si fanno sul differenziale (quindi nel caso di BMW sul tipo di dischi che vengono inseriti nel tamburo dell'Haldex) nel caso dell'Audi tutto si gioca (con le trazioni Quattro a tre differenziali attivi) sui vari precarichi. Per quanto riguarda S4 vs 335xi... io vado controcorrente prendendo un modello vecchio...ma Biturbo vecchio stampo Chi ha il numero di EVO si legga il confronto fatto tra 911 Carrera 2 (996) - BMW M3 E46 - TVR Tuscan S - Nissan Skyline GTR R34 :wink:
Concordo! Tuttavia, la RS4 con il 2.7 biturbo da 380cv appartiene ad una specie automobilistica, purtroppo, in via di estinzione (basti vedere che hanno fatto Subaru e Mitsubishi, rispettivamente, con le nuove STI e EVO...). P.S. è uscito EVO nuovo??? Slurp! Domani mi fiondo in edicola!!:wink:
Come ti capisco! Io purtroppo con il restauro della casa 3 anni fa ho perso il n.1 e il n.2, ma ho salvato la collezione dal n.3 in poi!
si ma quelle cose li su un piazzale le san fare tutti... io intendo proprio x strada e in un tornante naturalmente senza nessuno in senso contrario...caput Buon Anno anke a te e a Enrico :wink:
Se fa, se fa, rigorosamente col buio (perchè ti regoli con i fari di chi sopraggiunge), ma se fa!:wink: