335is preparato vs m3 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

335is preparato vs m3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ermeglio90, 18 Aprile 2011.

Status Discussione:
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  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Già, e ribadisco che farei volentieri cambio con una M3, nonostante come ben sappiate io ami l'n54.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però insomma... Un S65 con l'akrapovic è qualcosa di... Assurdo. :redface:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
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    X3M competition
    :eek: Meco.... :dangerous
     
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Caro muccio sono punti di vista.....io parlo di divertimanto alla guida per quanto riguarda il motore.....cosa tiri in ballo lo sterzo??!!

    Non so cosa farci ma per me un turbo non è divertente nem,meno lontanamente ad un buon aspirato...RIPETO PER ME..... poi se per te lo è ben venga!

    Punto secondo....a Misano non ci sono ancora andato e poi parma non è proprio dietro L'angolo.....ci sono quasi tre ore di strada e lo stesso discorso vale per te in quanto anche io a varano non ti ho mai visto!! come mai??

    Poi guarda detto proprio sinceramente anche se dovessi darmi 5 secondi in pista col tuo turbo io dormirei sonni tranquilli perchè non sono un pilota e in circuito non devo dimostrare niente a nessuno tanto meno a te....ci vado solo per divertirmi a guidare il mio povero ASPIRATO.........
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se posso, il (potente) motore turbo offre emozioni in "basso", l'aspirato (potente) ne offre altrettante in "alto". Basta farci il piede, tutto il resto lo trovo un po' stantìo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora evita uscite e provocazioni gratuite della serie "il vero gusto di guidare come specifichi tu è fare un lancio in dritto oppure fare una ripresa in 5 da 100 a 200 che stupido che sono non me ne ero mai accorto!!!".

    Tanto è l'ennesimo topic in cui:

    1) si parte a treno dicendo che la M3 stende tutti di motore

    2) si risponde e I SOLITI non ci credono

    3) si dimostra palesemente il contrario

    4) si infama perchè di fronte ai fatti non si riesce a far altro

    5) si comincia a dire "bravi fate solo dritto non sapete guidare"

    6) si tira in ballo il gt-r :lol:

    ... ogni volta solita solfa... Chissà quanti altri topic ci saranno simili a questi in cui I SOLITI diranno che la M3 ha un motore da panico che va come un aereo e I SOLITI (me compreso) smentiranno con i fatti... ***

    Bah.

    ***... e IL SOLITO (tretrecinque ndr) verrà a cag*rci la minc*ia con il suo GTR (dai che scherzo caro). :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />>:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    7) qualcuno si attrezza con il pop-corn

    8) qualche altro porta la birra

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Quoto giusto per un'osservazione che farà arrabbiare qualcuno.

    Il tuo "povero" aspirato a mio gusto è molto più bello e divertente del v8. E' uno degli ultimi motori dotati di personalità, maleducato e cafone come si deve.

    Se tu provassi, se non lo hai fatto, un n54, troveresti molte cose in comune con il tuo, semplicemente più gonfio e più educato (che non è certo in positivo).
     
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  8. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Però il motore aspirato che preferisco è il V10....

    So che non c'entra molto, ma è uno sfogo, frutto di riflessione sull'argomento...

    Quindi perchè BMW non fa un bel 2 posti secco con un bel V10 ASPIRATO tipo M5/6??

    Sarà mica perchè va di moda il turbo adesso?

    Quello si che quieterebbe tutti i dubbi su quale motore è migliore...

    Però non so, ho come il presentimento che qualcuno mi dirà che fa schifo pure quello ed è meglio un 2.0 turbo da 500 cv....
     
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  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Qualcuno ha mai detto che un 6L di una m3e46 o un e65 V8 fa schifo??

    Io sarei il primo a preferirli (il secondo) al mio n54. Non capisco se voi emmisti facciate apposta a non capire: fra "va di meno" e "fa schifo" c'è un bel po' di differenza. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:wink:
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non te la posso più cag*re, ora giro con il furgone dei gelati :mrgreen:

    Ma è bello anche vivere di ricordi :cool:
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    mi intrometto solo per dire la mia....

    l'aspirato di bello ha SOLO e ripeto HA SOLO la risposta e la modulabilità del gas..... il resto è meglio il turbo tutta la vita..... l'n54 ne è carente solo di una, la risposta...altrimenti sarebbe perfetto...
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    con una buona mappatura ovvi anche a quello, l'aspirato per le piste e per la linearità è una goduria piena, per tutte le altre occasioni un turbo di pari cavalli è sempre un gradino su
     
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    questo è il 135 di cooper utente che fa parte del 3d delle 1300 pagine...

    il video parla da solo e vi garantisco che ha il modulo intercooler e down pipes...

    una M va cosi? .... ma per favore....

     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    l'unica m qua dentro degna di nota è quella di andrew, ma sappiamo tutti non essere tanto originale.... come progressione una macchina spianata come questo di cooper penso stia a pari con una m6...

    il bello è la nuova m5, v8 biturbo.... ecco dopo non ce nè per nessuno veramente...
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sai che mi fai venire il dubbio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    Fa impressione la rapidità con cui raggiunge la VMax
     
  16. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    A me pare che la discussione abbia preso una direzione poco sensata...

    Imho già si parte male se si vuole confrontare un motore elaborato con uno di serie.

    Se poi, tutta la faccenda, si riduce a "dimostrare" (?) che in determinate condizioni, nemmeno troppo ripetibili per via di problemi di costanza di rendimento, un 335i bombardato sta davanti ad una M3, va bene.

    Ma, almeno per il sottoscritto, la domanda è: e allora?

    Me ne faccio qualcosa di un motore super spinto in un telaio inadeguato, senza autobloccante?

    Per il mio modo di concepire il concetto di "guidare", decisamente no. In america, dove c'è il culto del 1/4 di miglio, la cosa è diversa.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dipende sempre che si considera: da 200kmh in su la M6 sale davvero forte...

    Sotto.. Beh, se la giocano imho. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Anche tu hai dell'incredibile... :lol:

    1) Nicola esordisce con:

    2) Noi n54isti sosteniamo il contrario.

    3) Tu dici:

    4) Noi n54isti dimostriamo il contrario...

    5) E ora non ha più senso?? :lol::lol::lol:

    Ok ok... Daccordo.

    :haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    da 100 a 200 si dice che spianata in quel modo stia alla pari di un gt2 di nuova concezione.... non so poi quanto difetti la m6... per salire bene sale bene sicuramente...
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vedi, forse non ci siamo capiti bene -o non hai letto bene-: un conto è sostenere che la ripresa nel rapporto più alto è una prova senza senso se non si tiene conto delle caratteristiche dei motori in prova, altro è ritenere sostanzialmente priva di significato l'eventuale superiorità di un 335i modificato rispetto all'S65 di serie.

    Sarò libero di ritenere assolutamente inutili le "ripresone" 100-200 quando in un turno in pista non si sa nemmeno se l'n54 modificato arriva in fondo?

    I confronti, per me, si fanno o serie contro serie, o elaborato contro elaborato, e non su una singola prova.

    Intendiamoci: è la mia opinione e lascia il tempo che trova, ma tant'è.
     
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