335is preparato vs m3 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

335is preparato vs m3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ermeglio90, 18 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eh... si, la vediamo proprio in maniera opposta, se il V8 della M non ti è piaciuto, io con il 6,3 performance della C63 mi sono addormentato, ha un bel sound è vero ma è completamente elettrico e tira solo fino a 7000g/m.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che figata.
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    Una M3 biturbo non è una M,ma una macchina sportiva commerciale.La E92 sarà l'ultima vera M della storia.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Purtroppo la panso anch'io così, vendere Blacky sarà un vero colpo al cuore.
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    visto che vi state soffermando solo su tempi e ''spari'', allora si può dire che basta un 135 stock a star davanti ad una M3 nel quarto di miglio..




    a parità di cambio..

    E' palese allora che se preparato il x35 vada di più.. poi bisogna vedere tutti gli altri fattori, assetto freni etc..
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>

    sarebbe da prenderne una e tenerla li...come trofeo...
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il quarto di miglio serve solo a chi piace fare gli spari sul dritto e pure corto, sui 400 metri peso e motricità sono fondamentali, ad esempio con Blacky adesso ho grandi difficoltà nelle partenze.

    Una vera prova sarebbe il miglio, lì vedi tutte le potenzialità di un motore.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ecco il 100-200 come promesso...

    iMovie mi segna 8,8s sui 100kmh (stando pessimista) e 16,9s al "LIMIT"... Stando larghi, quindi, a tachimetro 8,2s/8.3s...

    La strada è dritta e il video non è taroccato, vi pregherei di credermi, non ho motivo di dire cavolate.

    http://www.youtube.com/watch?v=me6C6CLBp3o

    Attendo s65 all'opera.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La mia va mooooolto di più!:lol:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah guarda con le 1-21 potrei crederci.

    Ora sono a 13.8psi circa, se non va di più fidati che minimo fai uguale! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mah, io come al solito non capisco:

    -si prende come riferimento per gli spari l' M3 che non è un'auto da sparo

    -si prende come riferimento l' M3 per le riprese con circa il 25% di coppia in più

    -si prende come riferimento l' M3 per l' elaborabilità che un V8 aspirato molto tirato

    Ma se queste persone trovano una Lancer, una C63 o una Corvette?

    Non credo, anzi lo spero, che chi ha preso una M3, lo abbia fatto per le sue performances sul dritto....
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    da questa inquadratura non si capisce una mazza.
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Secondo me era sui rulli!:mrgreen:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :lol:

    Va bene. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anzi guarda facciamo cosi... Onde evitare che la "inquadratura" aiuti il tempo...

    Ho selezionato da 90kmh al "LIMIT" ben indicato sullo schermo...

    Il tempo lo trovi in basso.

    CLICCA:90kmh, LIMIT

    Prendi per buono i 9,2s... batti quello. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  15. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Bel missile non c'è che dire, nettamente più veloce di una M3, in cosa consite questo procede V5?
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' una centralina di controllo motore (piggyback) che viene preferita a una semplice rimappatura perchè consente molte più cose e con incrementi decisamente più elevati... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Quindi una centralina aggiuntiva, ma la setti in tempo reale attaccandoti con un pc o come?
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si praticamente.

    Per settarla ho fatto passare un cavo usb dal vano centralina al portaoggetti e ci attacco il computer.

    Da li regoli tutto, dalle pressioni nei vari stage, all'afflusso di metanolo, nos, anticipi, sensori di battito, ciò che vuoi far apparire nel display (puoi sostituire i manometri benzina/olio con turbo, iat, anticipo ecc), ecc ecc...

    Ti serve pure per la diagnosi: legge tutti i codici della macchina (compresi gli shadow code) e se vuoi li cancella pure (airbags compresi), senza passare ogni volta da un bosch car service/bmw... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Occhio che con un 8,2" se fosse confermato, le becchi anche con la Scuderia.
     
  20. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Per fortuna però, non abitiamo nel KANSAS, e qualche curva cel'abbiamo.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A poposito di C63... ne avevo uno sottomano oggi... bel motorone, sound volgare come piace a me, ma molto molto piu turistica rispetto a una E90 M3.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina