335is preparato vs m3 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

335is preparato vs m3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ermeglio90, 18 Aprile 2011.

Status Discussione:
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  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Andrew è molto buono, sul 9,5" sono molto fiducioso, partendo di III° dai 100 di gps, quindi con il tempo di attacco del gas e con il motore più giù rispetto al cambio II-III sono già a 10".
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ho letto le prime 10 pagine .. poi mi sono rotto...

    bella discussione..

    cmq,

    confermo tutto!! ASSOLUTAMENTE..

    un N54 con sola piggy arriva a 380cv senza alcun problema volendo anche 400!!

    metti dei donwpipes e un intercooler come si deve ed ecco che si può arrivare a circa 420 ..

    diversi utenti possono confermarlo...

    io compreso... la mia V5, dps e ic .. 400 e passa cv... coppia attorno ai 600nm (un po' di meno)...

    ma facendo un piccolo riassunto...

    sul dritto vince il biturbo...

    in pista ci vuole il telaio della M .... è superiore in tutto...

    su un 135i, basta mettere un assetto come si deve e le barre e secondo me è superiore alla M ...

    senza toccare altro freni ecc ecc...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  3. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ripeto signori, quando VEDRO' andare, o vedrò i report della telemetria a fine trackday, in cui una 135 o una 335 pistolata va piu forte di una M3, cambierò idea.

    Solo l'idea che una 135i con mappa, intercooler, downpipes e assetto vada piu forte di una M3, sempre senza autobloccante, mi fa sorridere comunque.

    Secondo me quando parliamo di guidare parliamo di due cose diverse.

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sul dritto vince il biturbo con più di 380cv... e fino a velocità medio elevate, altrimenti servono gli stessi cv della M3.

    Ricordo che anche sulla 335i di tretrecinque avevamo stimato 380cv ma oltre i 200 andavo via agevolmente, ossia tra i 200 ed i 250 prendevo 30 metri comodi.
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    per fare 8.25s nel 100-200 ad un'auto tipo la mia (cambiata da 0.25s) serve una potenza costante (che è una cosa un po' diversa dalla media ma famo finta) di circa 355cv ruota.

    Con 320cv ruota, e ribadisco costanti, ci vorrebbero 9.2s.

    Andando a memoria quest'ultimo caso non è molto distante da quanto arriva ad esprimere un N54 con poche fesserie sopra.

    Ciò detto vi ringrazio per avermi fatto lavorare alle 20:39 mentre sono di ritorno da una trasferta 'di fuoco', tra l'altro avendo come unico supporto un catzo di iphone senza manco un foglio di calcolo installato. :mrgreen:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pbox eh.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq oh, è easy, basta mettere le auto di fianco e buttar giu gas senza farsi mega-pugnette sui numeri. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Cerca un rettilineo corto altrimenti ci rimani male...:lol::lol::lol::mrgreen:

    Scherzo eh.
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    hai perfettamente ragione..

    ma io non ho mai detto che un N54 con sola piggy va piu di una m3..

    ci vogliono altre cosine...

    portando l'N54 a stage 3 (modulo, ic e dps) si superano i 410cv...

    alcuni arrivano a 430..

    spendendo altri 400 euro.. si compra il kit meth e allora si raggiungono i 460...

    con ci sarebbero i turbo maggiorati.. ma iniziamo a parlare già di 2000 euro di spesa..

    ma una cosa la dovete ammettere !!!

    un N54...è bestiale...

    con:

    modulo 500 euro

    ic 600 euro

    dps 500 euro

    meth 400 euro..

    totale.. 2000 euro!!

    risultato.. oltre 150cv in più... senza toccare il motore !!! e zero problemi!!

    basta vedere.. enri, kompey ecc ecc che hanno fatto km e km con l'auto cosi e mai problemi dovuti a queste modifiche...

    cosa ne pensate...

    passare da 300 a 460... io sfido a trovare altre macchine nelle quali è possibile ottenere un risultato del genere...

    mica male eh.... sto motorino alla fine sa il fatto suo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Posso venire anche io? solo a vedere, sennò poi ci rimanete male tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma che catzo di discussione inutile, ogni tanto ci si ricasca, mah. E chi l' ha aperta dov'è finito, a flammare su altri forum?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    vediamo cosa fa la 1M...

    se monta le stesse turbine del N54 300cv... anche lei arriverà "solo" attorno ai 420cv...

    quelli sono i limiti ....

    (cosa che mooooolti utenti non hanno ancora capito... ) stesso discorso le la 335is e la z435is.. se montano le stesse turbine.. cari miei, sopra i 420 non si va, nonostante partono con 40cv in più...

    se invece sono maggiorate allora potrà andare oltre i 450 senza meth...

    ma paragonare la M1 alla M3 sarebbe già piu sensato..

    visto che entrambe hanno l'autobloccante e un assetto super e gomme decenti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  11. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Solo una cosa: un motore è preparato bene quando dopo 80 giri di pista fatti quasi tutti al 100% delle sue possibilità, è in grado di riportarti a casa ed essere pronto per portarti al lavoro la mattina dopo.

    Questa è la mia concezione di "preparazione"

    :wink:
     
  12. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    nicola, a parita di cavalli un n54 eroga molta piu coppia dei 450 nm dell m... stiamo sui 650 oltretutto è costante dai 2000 ai 5000 e so fa sentire anche dopo i 200 orari...

    pensala come un diesel che non muore pero ma mantiene il tiro sempre.
     
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    nicola, a parita di cavalli un n54 eroga molta piu coppia dei 450 nm dell m... stiamo sui 650 oltretutto è costante dai 2000 ai 5000 e so fa sentire anche dopo i 200 orari...

    pensala come un diesel che non muore pero ma mantiene il tiro sempre.

    Preciso che amo gli aspirati e sono innamorato del s2000 da quando l ho avuta... per questo vs v8, magnifico dopo i 4000 ma deludente nei medio bassi... parere personale!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh la GT-R arriva a 650cv senza troppe modifiche (1800 euro), ma non perchè sia la GT-R ma perchè le case premium sovradimensionano i motori per poterli far utilizzare in tutte le condizioni possibili, questi aumenti sono pratici solo in condizioni ottimali, per intenderci non andrei in Sicilia ad Agosto a fare gli spari sul dritto con 460cv e 45° di temperatura esterna, come non starei per più di qualche secondo alla velocità massima.
    Oggi il mio vero problema è che dovrò farmene una ragione dei motori drogati dalla fata turbina, questi confronti mi confortano dal punto di vista prestazionale ma purtroppo ho un cuore sensibile agli over 8000.
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    tu quando vai in pista ti fai 80 giri di pista...???? minkia...

    manco le F1 ne fanno cosi tanti...

    skerzi a parte...

    ognuno è libero di pensarla come vuole, e cercare di negare l'evidenza..

    ma l'N54 stage 3 te ne puo fare quanti ne vuoi di km.. basta vedere diversi utenti sopra i 60k km e da parecchio con questa configurazione..

    poi che l?n54 abbia altri problemi dovuti alla pompa alta e bassa prex, bobine ecc .... sono altri discorsi..

    ma non sono minimamente causati dal modulo o altre cose...
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai ti posterò un video di Blacky dai 2500g/m in su, ti accorgerai che in III° marcia la progressione nei vari step di velocità è identica per tutto l'arco di giri motore.

    Purtroppo è proprio questa erogazione così costante che non lo fa essere impressionante ma in pista proprio questa caratteristica lo fa essere tremendamente efficace, i motori dovrebbero avere tutti una schiena più piatta e lunga possibile, qui si parla di ben 5800g/m di range di coppia piatta.
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ok ok.. a parte la gt-r ahahhaha

    quel motore è bestiale.. per non parlare della macchina..

    per risolvere i problemi di temp... è semplice...

    ic maggiorato.. e meth ...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Senza polemiche, lo stage 3 dovrebbe essere quello da 400cv, quanti giri reggerebbe in pista? Riuscirebbe a fare un turno intero senza mandare le temperature in palla?

    Ci tengo a precisare che nemmeno la M3 regge degli stress prolungati, ad esempio con 35°, se hai qualche scia davanti va in crisi di temperature dell'acqua dopo una 15ina di minuti tirati e l'aria condizionata accesa.
     
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    pero leo azzo ammettiamo che friggiamo le patatine e i calamari dopo 5 spari con l olio a 120 e passa gradi e li non ci possiamo fare un gran che!

    ma si che cccce frega!
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io passo i 125° con pressioni stock+royalpurple+downpipes+coni a Misano.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però 15min a fuoco e problemi zero. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
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