335is preparato vs m3 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

335is preparato vs m3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ermeglio90, 18 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    senza polemica alcuna Muccio, mi indichi dove hai dimostrato il punto 4 ? è un video ? in ufficio ho youtube bloccato e mi è sfuggito, a casa me lo guardo
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    LA DIREZIONE è giusta! sai come si intitola questo

    3d? 335is preparato vs m3

    guarda che non sei obbligato a leggere o partecipare!

    di cosa vuoi parlare? del numero di cilindri o del vanos?

    saresti tu OT!
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti smentisco un'altra volta: simogtfour gira sistematicamente in pista con un n54 elaborato, lo puoi vedere anche nei video di PITO... E' quel 335i grigio che ogni rettilineo va via come un aereo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certo.

    Qui trovi il mio: http://www.youtube.com/watch?v=me6C6CLBp3o&feature=player_embedded

    Qui trovi quello di un'altro utente (cooper):




    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ti smentisco un'altra volta: simogtfour gira sistematicamente in pista con un n54 elaborato, lo puoi vedere anche nei video di PITO... E' quel 335i grigio che ogni rettilineo va via come un aereo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Certo.

    Qui trovi il mio: http://www.youtube.com/watch?v=me6C6CLBp3o&feature=player_embedded

    Qui trovi quello di un'altro utente (cooper):

    .
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    grazie, quando posso me li guardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    però non credo che simogtfour possa girare per lo stesso numero di giri tirati consecutivi (e non) con la stessa tranquillità di un aspirato,no ?? dovrà raffreddare almeno il doppio delle volte
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Questo non te lo saprei dire, io in pista spengo il Procede, ma immagino di si. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Credo che cmq a pressioni più basse (attorno ai 11psi) non dia problema alcuno... Ma li bisogna sentire Simo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Domenica a Varano sia simogtfour che Pito dopo un po' di giri tirati notavano un notevole calo di prestazioni, cosa che a niccarej su z4m (girava più o meno sugli stessi tempi) non succedeva.
     
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Grazie della lezioncina, ne sentivo davvero il bisogno:cool:.

    Dato che siamo a mettere i puntini sulle i, io per "preparato" intendo qualcosa di più completo di una rimappa o di un modulo, per quanto tecnologico, soprattutto se lo scopo è il confronto con una sportiva (cosa che il 335i non è).

    Chessò: freni, autobloccante, assetto, angoli... tanto per poter ottenere un tempo confrontabile in un circuito.

    In un circuito, esattamente, perché se il titolo è 335is preparato vs m3 , vuol dire che ci si confronta nel terreno naturale della M, cioè la pista. Ma forse, di nuovo, sono fuori strada:cool:.

    Poi, se non si può dir nulla perché i possessori di n54 non tollerano punti di vista diversi dal loro, allora dico: bravi, è la macchina migliore del mondo:wink:.
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    la m original è senza dubbio pronto pista rispetto alla ns n54.... la m1 spero sia lo stesso anche se a sentita di muccio monterà lo stesso ns ic e la cosa mi fa assai pensare in negativo...
     
  10. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    proprio quello che intendevo
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Evidentemente non da implicare alla preparazione, visto che PITO ha l'auto stock di motore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se vuoi confrontare l'auto al completo ti posso dire che Andrew stesso ha affermato che non-ricordo-in-che-pista con la 135i di pito (stock di motore) girava decisamente più forte della sua m3 e90 dkg.

    E PITO all'epoca aveva su ha asetto completo M3 (ammo performance+barre m3+tamponi m3 + braccetti m3) , camberplates e autobloccante.

    Quindi pari assetto pari pilota la 135i gira più forte con 94cv di meno.. Altro? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    a me non mi frega niente di sta polemica però ragazzo mio di tiri la zappa sui piedi... adesso salti fuori dicendo che il preparato non si limita ad una semplice mappa... a ma il bello è proprio questo, che con un ***** di niente svernici la m3, basta proprio una mappa....
     
  13. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Caxxo il mio primo post utile da quando sono qui dentro :lol::lol::lol: (finchè qualcuno non mi smentirà #-o:mrgreen:)
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    >:>
     
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ohhhh... e ci voleva tanto a scrivere qualcosa così che, almeno per me, ha senso?
     
  16. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Nessuna polemica, solo il mio punto di vista: un'accelerazione migliore per me non è un dato fondamentale, almeno non da solo.
     
  17. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Forse è un problema del motore e non del suo grado di preparazione :wink:

    Questa cosa è assolutamente impossibile e sicuramente ti ricordi male :wink:
     
  18. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mi aiuti a dire...:mrgreen: uno preparato avrà il problema prima dato le pressioni maggiori a meno di non avere IC abnormi. cmq pito ha il PK che non so se comprenda anche l'IC maggiorato
     
  19. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Comprende anche quello :wink:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Anche per me sai, infatti non per nulla ripeto preferirei una M3.

    Il bello della M3 è che è ready to use: la prendi e la fiondi in pista...

    Per la 135i (come tutti gli n54) devi lavorarci un pochino sopra, ma considerando tutto il risultato finale (con meno spesa totale), è decisamente superiore.

    Se poi si affronta la parte motore... Li per l's65 non ce n'è purtroppo nonostante, ripeto, lo preferirei per un'infinità di ragioni... Mi basterebbe sentire il V8 la mattina e sfondare gli 8000rpm per essere a posto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Riassumendo: son due auto che danno differenti "emozioni" e "prestazioni".

    La m3 è più sbilanciata verso l'emozione, l'n54 preparato (assetto ecc compreso) decisamente verso le prestazioni.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina