335i speed limit ? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335i speed limit ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 25 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

io ti dico da ex possessore di una 996 4S 320cv che le legnate le prende dal 335..Ed una 996 4S ha prestazioni simili alla 997 carrera...
    Poi se ce qualcuno con la carrera o carrera S ( il mod da 355cv ) che vuole provare per me va bene , con la carrera normale me la gioco secondo me , con la S gli rimango dietro di poco fino al limitatore...:wink:
    Piu o meno ad luglio mi sembra , un utente del forum non credeva a quello che dicevo sul fatto che la 997 TT facesse DI TACHIMETRO i 340 km/h , è venuto a casa mia ed siamo andati in autostrada a provare..:cool:
    Questo lo detto per dire che non dico cavolate , se ce qualcuno che vuole provare qualche sparo cosi , sono sempre a disposizione..

2. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

perchè tu credi che io vado a tutti i giorni a 280 km/h ? era la mia prima volta con il 335 che prendevo quella velocità...

3. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche nella mia il limitatore entra a 260KM/h di contachilometri.
    P.S. anche io l'ho lanciata sulla brennero, il problema che ho notato è quello di fermarsi!!!!!!

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io posso dire come è un 997S visto da dietro per 5-6 giri al Mugello.
    Parlo solo del dritto perchè sono sicuro che in quel caso lì il pilota fosse uno sotto la media che non ha tenuto alto l'onore Porsche.
    Beh.. va, ma credevo che andasse di più. Non credo che sia alla portata di un 335i, ma non pensate che ci corra come dal giorno alla notte.
    Tanti dicono che un 997S valga un GT3 MkI come efficacia: io non credo.

5. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Il 4s (996) ha ovviamaente il gap di essere un 4x4 e quindi ha degli attriti maggiori rispetto ad un puro posteriore. Difatti fa i 279 effettivi. Il 997 è di fatto un altra macchina. In configurazione S standard ha 355 cv in S con il pacchetto sport chrono 385. Con il 355 gli stai sicuramente attaccato al paraurti dietro fino ai 250, complice il biturbina che hai sotto il cofano. Se provi con un 380 già noterai la differenza. Purtroppo non conosco nessuno che al momento ce l'ha, ora in zona mia vanno tanto di moda i gt3. Se trovo qualcuno ben disposto all'idea, magari al prossimo raduno in zona, lo imbuchiamo e si vede. O molto semplicemente, uno dei prossimi trackdays a Monza, dopo l'ultima curva prima del rettilineo, ti metti al pari con un qualche carrera e metti giù....................In fondo alla staccata ci si arriva abbastanza forte...............

6. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Infatti è pura eresia Marco. é appunto come confrontare in pista un 335 e un M3 anche e46..............sul dritto ok.........ma sul misto...............:sadomaso:sadomaso:sadomaso

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Magari tuo figlio ci va lo stesso e tu non lo sai. Magari ci va da passeggero con qualche amico e tu non lo sai. Tuo figlio in senso generico, non so se hai figli e se sono in età da patente.
    A questo punto meglio educarlo a cosa è giusto fare e cosa no piuttosto che proibirgli la velocità a prescindere.
    Forse è meglio passarci del tempo, portarlo a vedere qualche gara, fare qualche lavoretto insieme in garage o andare insieme ad un raduno e guidare un po' per uno, piuttosto che fare che scopra da solo il mondo della guida potendo incappare in qualche errore purtroppo fatale.
    Ho sempre pensato che se arriva preparato a 18 anni, tutto può essere, ma ha meno probabilità di fare il bischero. Perchè qualcuno l'ha instradato.

8. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Ragazzi non è importante che la macchina arrivi a 260km/h o 280km/h o 300 basta che ci divertiamo a guidarla e che sia sicura e che il nostro cervello sia collegato....perchè l'incidente è li ad attenderti anche a 60km/h però l importante e stare sempre attenti e non fare certe str___ate....io preferisco una macchina che mi faccia 160km/h ma che mi sappia emozionare ad una che fa i 300 ma che sul misto fa cilecca....ho detto tutto...:):)

9. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    si cri sono sempre io!
    ti ripeto,ho guidato parecchie porsche inclusa carrera gt,certo a 20 all'ora e con la cacca nelle mutande,non leggo i giornali!
    la 997 normale va molto di più di una 9964s,primo per il peso,dato che sei esperto di porsche saprai che la 4s è la porsche più lenta sia per la sua pesantezza essendo più larga sia per le 4 ruote che succhiano potenza!

detto questo,come qualcuno ti diceva,una 997 s arriva a circa a 308 di contachilometri circa 295-296 di gps effettivi.

una 997 liscia arriva a circa 298 di contachilometri effettivi circa 286.

Ora tu hai affermato che una 335,la tua,va di più,quindi se la matematica non è un optional QUANTO FA LA 335?minimo 286 per stare davanti alla carrera,e non di contachilometri,ti parlo di velocità effettiva che è diverso!!!

Tu a 280 di contachilometri con la tua sei a circa 260 effettivi, per arrivare ai 285 reali della porsche non ti basta nemmeno tutto il fondo scala del tuo tachimetro!

eddai ragioniamo,una 335 non fa 285 REALI,RIPETO REALI,poi se tu ne sei convinto..
    su queto invece ti do ragione
    quoto

10. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91

Quoto in pienissimo:biggrin:

11. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ti rispondo io:
    le Michelin Pilot Sport PS2 Runflat, sono ottime gomme, assai morbide e confortevoli e inoltre possiedono un buon grip, pertanto è impossibile che, come tu dici, "risentano di tutte le minime imperfezioni del manto stradale, ... e la macchina va dove vuole lei".

Sulla mia, calzo le differenziate: 225/40 - 255/35 R18, mi trovo benissimo, sia come comfort che come grip (aderenza). :cool:

PS: hai per caso una pressione troppo elevata ?

12. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Potrei sembrare l'ultimo a dover affrontare questo discorso e a dare consigli.

In realtà se sono arrivato vivo all'alba dei 40 anni, vuol dire che al di là della mia follia omicida, ci sono stati degli aspetti fondamentali che hanno fatto la differenza.

Il CULO: in vita mia ne ho avuto tanto ma veramente tanto, se sono vivo lo devo principalmente alla mio angelo custode che doveva essere più pazzo di me.

L'ESPERIENZA: per mia fortuna (il CULO) non ho potuto accedere subito ad auto velocissime, il massimo era la Lancia Beta Coupè 2000i.e. del babbo che prestazionalmente oggi è paragonabile ad una Golf 1.6, quindi ho sperimentato la velocità massima sempre per gradi, maturando una grande esperienza, ero il classico che partiva mettendo il sanpietrino sul gas.

Certo le velocità erano basse, 150 la A112, 160 la Y10Fire, 180 la Y0 GTi.e., 200 la Beta Coupè, 230 la Biturbo Si Black, 235 la 325ie36, 245 la 325ie46, 270 la 535d e oltre i 300 la M3.

600.000km percorsi in autostrada in 20 anni andando sempre a tavoletta.

Oggi sono in grado di dire una cosa: a mia figlia non darò mai una macchina da 280km/h a 20 anni, le comprerò una bella sportiva, robusta e sicura che non supera i 180km/h.

La velocità di per se non sembra pericolosa, lo è tutto il resto.

A partire da quella gomma sbriciolata, Francesco dimmi la verità, prima di lanciare l'auto a 280km/h, hai controllato la pressione delle gomme?

Lo sai che se babbo aveva preso un chiodo che sgonfiava la gomma lentamente, tu oggi non eri qui a raccontare la tua esperienza?

Percezione del rischio, capacità di controllo e cura maniacale nei preprativi dell'auto, fanno la differenza fra il raccontare una esperienza di v.max ed un passaggio espresso per il campo santo.

Quando sentirai delle notizie su dei ragazzi o conoscenti che sono stati protagonisti delle tante stragi del sabato sera, chiediti sempre: ma erano così diversi da me? Cos'è che io ho e che oggi mi fa dormire sul mio letto e cos'è che è mancato a loro.

Scoprirai che siamo molto più vulnerabili di quanto ci immaginiamo.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Una cosa sola Nicola: oggi un calo di pressione ti viene segnalato dalla spia. Se di foratura si tratta.

14. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Nicola mi adotti????? Sei un pozzo di sapere infinito!!!! Da oggi sei ufficialmente il mio MENTORE. Sulla pressione gomme ho pensato la stessa identica cosa!!!!!

15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Occhio eh... se si passa da 30° a 10° in maniera repentina le gomme si sgonfiano ed il sensore non se ne accorge.

Un abbassamento da 2,2bar a 1,9 è già sufficiente a far esplodere un pneumatico a 280km/h.

16. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Si ma penso che a 260 basti una differenza minima tra le due gomme per caricare di sforzo più una o l'altra. O forse semplicemente era proprio difettosa la gomma. Anche perchè non ho mai sentito di una PS2 che fa così, e quindi mi sembrava strano.................

17. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Si cresce a suo tempo Duca... tu, come me, sei stato molto fortunato nella tua gioventù... abbiamo avuta UNA BUONA STELLA che ha vegliato su di noi e sulle nostre cazzate... c'è chi non ce l'ha e alla prima kazzata ci resta...

Ecco perchè ti riprendo sulla conclusione del discorso: il consiglio lo dai perchè sei già cresciuto... la vita è fatta sopra tutto di CU.LO!!! :wink:

P.s.: Ho letto stamani di un incidente brutto brutto brutto capitato Domenica mattina (poco dopo le 4) sulla strada a doppia corsia per senso di marcia che collefa Ferrara Sud con i Lidi Ferraresi.... 4 ragazzi giovanissimi morti, 2 messi male... quelli con un Mercedes hanno TAMPONATO ad alta velocità una utilitaria...:eek:

Cakkio, quella strada ha i limiti di 80/90 km/h...MA E' PIENA DI RATTOPPI, BUCHE, DOSSI... ma porca miseria... se posso anche accettare che un ragazzo faccia la sua tirata ai 280 all'ora (ma se lo beccano e gli ritirano la patente, ci sta tutta e sono d'accordo con la legge), non è ammissibile un incidente come questo, alle 4 del mattino, su quella strada, tamponando una macchina!!!:sad::sad::sad:

Francesco, io sono stato dalla tua parte ma vorrei che riflettessi su quello che ti è successo con le gomme... chi parla di ESPERIENZA DI GUIDA intende anche questo: PENSARE ALL'IMPREVEDIBILE...
    Falla pure la tua tirata, quando ritieni che la si possa fare... ma se ti piace troppo la velocità, non aspettare che ti capiti qualcosa di tosto prima di capire che è meglio sfogarti in una pista... perchè tu non lo sai se sei nato con TANTO/POCO CU.LO... ok? :wink:

18. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

MENTORE, hai finito di leggermi il pensiero??????

19. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Beh...Francesco dice che la gomma era sbriciolata...però a 280 te ne accorgi se la gomma scoppia e ti fai un bel testacoda.....probabile che sia stata mangiata dall attrito dovuto al troppo carico su quella gomma e alla pressione sbagliata.....se ho detto qualche stro__zata perdonatemi...:-)

20. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Nico, ma cosa dici... vuoi dire che se uno va ai 280 con delle gomme a 1,5 bar gli si scoppiano???:eek::confused:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina