335i speed limit ? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

335i speed limit ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 25 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ecco uno che le cazzzate le ha fatte, ma le ha ammesse volentieri, e sicuro ammettera' che se oggi puo' stare qui a parlarne e' anche perche' un paio di volte ha avuto fortuna.

non commento il resto, si partirebbe a sbrega in luoghi comuni, purtroppo pero' con un fondo di verita!

2. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

1 non c'era bisogno che sottolineavi che ti sei comprato l auto DA SOLO , è per farmi capire che io non sono in grado ? è un argomento toccato miliardi di volte ma va bè..

2 non ce bisogno di fare il figo con l auto di papà ? Perdonami , ma l auto è la mia sia di fatto sia a libretto..

3 lo ripeto , trova dove ho scritto che io con la 335 ho dato ad uno con la carrera S...

O l hai sognato la notte , o non so... Se leggi bene ho detto che la carrera S non mi è andata via..](*,)](*,)

PS : io non capisco tante volte certi utenti , questo forum si chiama bmwpassion.... Significa che una passione ci accomuna a tutti noi bmwisti , ma ce sempre bisogno di sottolineare che a me l auto me l ha comprata il papi ?..Se me l ha comprata il papi permettete che sono affari miei ?..Non so boh..Qui bisogna parlare della passione per l auto che possediamo tutti non per chi la paga..

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

solito discorso da bar fatto di paragoni totalmente insulsi.
    entrabe le tipologie di figli da te elencate sono dei pericoli pubblici.
    ma tu ti fideresti così tanto da lasciare la tua auto a tuo figlio sapendo che ci corre come un disperato?
    e non dire "se è bravo nella guida se questo o quell'altro" perché quando tu non ci sei tuo figlio fa sempre il c.azzo che vuole.
    lo so io, che ho avuto 20anni 8 anni fa.
    e lo sai tu, che di anni ne hai anche più di me.

dimenticavo: messaggio per i missili vaganti come francesco1980: è inutile che mettiate pubblicamente le vostre "c.azzate" sperando di ricevere solo elogi o commenti positivi.
    dovete accettarli, e fare tanta autocritica.
    oppure non scrivete ste menate e non riceverete commenti negativi.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2008
  4. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    crescendo si impara. Sono d'accordo con te, qui siamo tutti appassionati di motori e di velocita' , e penso che ognuno di noi avra' fatto le sue bravate. L'importante e' farle, ma poi andare oltre, crescere significa anche questo.

5. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Il mio intervento e messo lì solo per farti capire che se continui così non arrivi lontano. Vai ad accendere un cero a Padre Pio, che se quella gomma saltava nel momento in cui tu ti divertivi con un carrera che stava in passeggiata, non ti tiravano su neanche con un cucchiaino. Spero che tu l'abbia capito senza che te lo dica io.

Ho voluto sottolineare che io le mie cose me le sono comperate da solo per far capire agli utenti di questo forum, che metti caso che faccio dei danni, non devo rendere conto a nessuno. Io non ti conosco, non so se te l'ha comperata tuo padre nè se è sua e francamente neanche me ne frega un cavolo.

Hai ammesso tu stesso di cavartela "bene" E questo bene con un posteriore da 306 cavalli non basta. E' la macchina che porta te, non sei tu che porti la macchina. Spero che cerchi di capire quello che sto cercando di dirti. Ora su studio aperto passano un incidente che ha coinvolto solo giovani. Guardacaso su un mercedes S500. Vedi di non rientrare nelle statistiche di fine anno. Fatti dei corsi di guida, sicura e sportiva, e se ne hai già fatti fanne altri, non bastano mai. Vai anche in pista, anche se non ti piace, ti porterà a capire fino a che punto può arrivare la tua macchina e fino a che punto puoi essere capace di usarla tu.

Ascolta uno che a 19 anni (ora ne ho 24) era "scemo" (nel senso buono) come te.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

E' quello che ho cercato di fare io bigg, per far capire a certi utenti in un modo meno invasivo che certe cose anche se non sembra sono pericolose.

7. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

su questo ti do ragione , ma ribadisco il concetto , io solitamente sono uno che alla guida è tranquillo , non giro per milano a 180 km/h...Anche perchè quando giro solitamente uso la polo..Cioè voglio dire che non cerco gare solitamente , quando vado in autostrada si lo ammetto cerco la garetta , ma sempre in condizioni buone senza mettere a pericolo niente e nessuno...

PS : quello con il carrera ti assicuro che non stava per niente passeggiando era un ragazzo poco piu grande di me..Non vedo questo abisso di prestazioni , 3000 biturbo 306cv contro un 3.8 aspirato da 355cv cioè 50cv in piu ma aspirato ( ma sappiamo che la 335 ne rulla almeno 315-320cv ) quindi ci sono circa 30-35cv di differenza , non credo che bastino per andare via...Anche perchè ne ho avuto la prova su strada ,ed fino a 280 km/h restava li poco avanti a me...

8. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Un 997 S va di più di un 335. Punto. I tuoi 280 sono i suoi 255\260, tu sei alla frutta, lui allunga fino ai 295 effettivi. E' una Porsche non un maggiolone. Il 335 è una delle migliori macchine che esiste oggi. Ma per quanto buona non dà e non darà mai fastidio ad una 911. Semplicemente il suo conducente ha preferito non andare oltre. Credimi che a quella velocità sta ancora in quinta. Molto semplicemente gli stavi dietro perchè avrà riaccelerato in sesta riprendendo. Se scalava 2 marce, vedevi cosa vuol dire avere una Porsche, anche che sia aspirata. E poi tra parentesi ha un rapporto peso potenza più favorevole rispetto al tuo.

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In casa mia, nella mia famiglia, la velocità non è mai stato un tabù.
    Ci sono tanti vecchietti del paese che mi dicono che mio nonno guidava sempre impiccato, io non l'ho mai conosciuto ma pare che fosse stato uno mosso.
    Quando ero piccolo (si parla degli anni '70) vedevo in autostrada che mio padre raramente scendeva sotto 160.
    A mio cugino per regalo di maturità fu regalata una Lamborghini Miura (fare quasi 300 nel 1970 era tanta roba).
    Lo zio di mio padre (80 anni) è uno che ancora fa enduro in moto.

Non dico quindi di essere stato spronato ad andare forte, ma certi discorsi da nerd circa la velocità non fanno parte del mio background.
    Per me è positivo che padre e figlio condividano certe esperienze, così il figlio capisce quando è il caso e quando no.
    Ora ci sono un po' di tutor e velox, ma fino a poco tempo fa se andavo via con mio padre un passo di 200 lo tenevamo in autostrada, sia che guidassi io, sia che guidasse lui. E' anche capitato di ingarellarmici, lui avanti e io dietro anni fa, non un passo impiccato da "o la va o la spacca", ma andare sostenuti su e giù per un passo si.
    Insomma, lo sa che non vado piano e io non gli nascondo nulla.

Io avrei più paura dei figli frustrati che prendono il macchinone di nascosto per uscire il sabato sera con gli amici.

10. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Quoto

11. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Scusate se mi intrometto8-[8-[....ma mi e' stato chiesto di dire la mia:-k:-s....RAGAZZI....sottolineo....RAGAZZI...al di la' del "la 335 fa i 286...NO...la Porsche fa i 302...mah l'F 104 fa i....boh" ....consiglio da Zio....andate piano...non dimostrate niente a nessuno...volete dimostrare che l'avete piu' lungo???....e' semplice...andate in pista:wink:...li si che viene fuori il manico o l'incapace....sopratutto gareggiando contro gli altri metterete alla prova i vostri nervi,la vostra concentrazione e bravura....NON e ribadisco NON su strade aperte al traffico:wink::biggrin:.
    Nessuno e' un santo..me compreso sia chiaro...ma per guidare bene bisogna saper andare piano,che non vuol dire essere imbranati o di intralcio alla circolazione,ma essere fluidi e scorrevoli...se le strade lo consentono ci si puo' divertire molto anche con una guida pulita,veloce ma senza eccessivi rischi...credetemi:wink:..
    Poi vabbe'....ognuno puo' fare quel che vuole....tutto IMHO.....ma riflettete un attimo...mi darete ragione:wink:

12. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Forse sto' invecchiando....mah....dei miei vent'anni automobilistici rimpiango solo il minor traffico nelle strade.....

13. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Ogni tanto mi chiedo: perchè bisogna a tutti i costi dimostrare che un 335I va più veloce di una Porsche?
    Sapete quante auto danno la paga alla 318CI di papà? Anche le Polo 130cv ci riescono; sapete una cosa? Io adoro la BMW 318CI perchè anche se polmone ecc ecc riesce a trasmetterMI sensazioni che altre auto( anche più potenti ) non riescono a trasmettere.
    Per me la 318 è una BMW! E' un sogno diventato realtà.

14. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Grazie ZIO, ti voglio bene!!!!!!!!!!!! =D> =D> =D> =D> =D>

15. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Sei un ragazzo molto maturo. I miei complimenti.

16. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Grazie Vice, mi permetto di dire che molto probabilmente è merito delle badilate di caxxate che ho fatto nei miei primi anni di guida, e forse alla fortuna di essermi potuto sfogare altrove. Non ho mai sfondato nell'agonismo delle corse, in quanto nè in kart nè in rally mi bastavano i soldi. Purtroppo oramai correre è uno sport da ricchi. E dal momento che mio padre non mi appoggia perchè è contrario..............bisogna rassegnarsi e cercare di fare i bravi per strada.....................:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

da quando sono nato fino ad adesso , in casa mia ce sempre stata...Che allunga di piu non avevo dubbi la mia è limitata , ma da un tot fino alla mia velocità massima mi rimane li a pochi metri..:wink: Porsche o fiat se la potenza è quella è quella boh , se prendi un 330i da 258cv ci scommetti che riesci ad andare piu forte della cayman 2.7 , anche se piu o meno hanno gli stessi cavalli ?..:wink:

18. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

quoto..=D>

19. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    La "PORSCHE" Per me comincia dalla 911. O al massimo dalla Cayman\Boxster minimo S. E finisce col carrera gt, passando per le gt2 e le gt3. Il cayenne non è incluso. A casa mia, non da parte mia, ma di mio papà che è un appassionato del marchio ci sono porsche dal 1973. Se prendi in considerazione il propulsore 2.7 ci scommetto sì, ma che prende le legnate!!!!! Da un Bmw 330 così come anche da un qualunque S3.

20. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    :wink:...ci vediamo presto:biggrin:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina