335i speed limit ? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

335i speed limit ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 25 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

e de che, le discussioni sono il sale della vita, no?

2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma si dai...leggendo tutto in fretta non sembra che gianse a 3 corsie libere si metta su quella di sx ai 130 per far da tappo....

saresti proprio bastardo! :mrgreen:

3. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma sei di roma anche te?:biggrin:

4. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Se ti va, aiutami a ricordare che chiarisco....:wink:

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.513
    9.882
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono di Roma, che dici l'avrò fatta qualche volta?
    Mi spiace contraddirti ma dal lontano 1990 in cui facevo il militare a Caserta, ne è passato di tempo, c'è una corsia in più ma la madre dei c......i è sempre incinta evidentemente, tutor a parte, di tre corsie quella di destra è sempre vuota, al centro si viaggia tra gli 80 ed i 100 km/h, e c'è sempre quello che se ne sta a sx in corsia di sorpasso, credendosi padrone della strada anche se non c'è nessuno da sorpassare in quanto sta andando ai 130 km/h, ora mi domando: se il codice della strada limita la velocità in autostrada a 130 km/h, è vero anche che vieta di occupare stabilmente la corsia di sorpasso, ed è anche vero che impone su molte strade la velocità minima, avete mai visto qualcuno multato per queste ultime due infrazioni?

Se non hai fretta, allora che viaggi a fare a sx?
    Quando hai sorpassato, dovresti accodarti a dx, non vedo il motivo di ostacolare il sorpasso di altri autoveicoli, inoltre IMHO il comportamento di chi rimane stabilmente in corsia di sorpasso senza sorpassare veicoli alla sua dx è più pericoloso della velocità oltre codice.

Credo ti sia salvato in calcio d'angolo, dopo aver detto una cosa che non ha alcun senso :wink:
    Prima di rispondermi ti consiglio di rileggere il tuo post

6. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Senza contare quelli che in una autostrada a 3 corsie tengono la 2a corsia ai 110-120 all'ora... e tu (io :lol:) con un furgone/camper oltre i 7 metri NON POTREI andare in 3a per il sorpasso....:evil:

E se gli stai dietro, a culo o dando un colpetto leggero di fanali, mica si spostano....](*,)

7. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

perchè per loro la corsia di dx è quella da sfigati, vecchiotti, camion. tutto a velocità max 80 km/h

calcola che sulla 4 corsie dopo bergano le prime due ormai sono per camion...quelli a 100km/h li trovi in terza...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  8. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    1- ho parenti a Caserta e la Roma-Napoli la faccio almeno un paio di volte l'anno, di solito in Agosto e a Natale, quindi con traffico intenso, e di minchioni che sfanalano alla ***** di cane ne vedo a mucchi (con questo non sto dicendo che siano automobilisti di Roma o Napoli sia ben chiaro)
    2- le poche volte che sono stato in Germania anche su strade senza limiti di velocita' mai visto nessuno sfanalare, ergo si tratta di un malcostume tutto italiano per quel poco che ho visto.
    3- mai occupato la corsia di sorpasso se quella a destra era libera, ma ammetto che su autostrade a 3 corsie di solito occupo la centrale anche se la prima magari e' libera (ma tengo almeno i 130 km/h, traffico permettendo, che per inciso e' anche il limite di velocita' e con tutti i tutor e autovelox che ci sono meglio non rischiare)
    4- ammetto che la prima osservazione era un po' na cazzata, ma di sicuro non mi metto sulla corsia di sorpasso per rompere le tolle agli altri

9. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    o l'hai modificato oppure ho qualche neutrone di meno

non lo ritrovo !!

cmq parlavi del fatto che se la patente glielo permette è libero di farlo, ma dopo, ho letto, ti sei ripreso..

dimmi che non sto male ! :wink:

si possono bannare gli "ED" di francesco ?
    non li sopporto più li usa come il prezzemolo ! :wink:

10. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    guardate,io durante la settimana giro in smart,beh faccio più o meno 1000km a settimana quasi e tutti in corsia di destra.perchè?perchè sono consapevole che vado a 130 e che c'è gente che se ha la possibilità di andare più di me non devo decidere io se sono fuori codice o che devono omologarsi a me
    il fine settimana prendo l'm e di coglioni a 110 che mi vedono arrivare da 1 km,dopo che sto li a fargli i fari,mi fanno arrivare sotto e poi si spostano.
    Beh questo è cercarsela e rompere il caxxo altrui!

Io con la smart se sto a sinistra e vedo uno che si avvicina non gli do neanche il tempo di farmi sfanalare che mi tolgo dalle palle e lo faccio passare!

Alla guida vedo tanta inesperienza,ho la patente da 7 anni,quindi da poco ma certe cose che alcuni fanno ci vuole coraggio!

L'ultimo l'ltra sera,metteva le freccie per fare le curve!!!

e vogliamo parlare di quelli che alle 8 di sera vanno ancora con i fari spenti?caxxo ma paghi la luce dico io!!!!!

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho letto spesso su questo forum che alcuni utenti non si scansano perchè dicono che non bisogna andare forte.](*,)

12. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    purtroppo è vero!
    ma io li voglio proprio vedere!tutti questi che predicano bene,capita anche a loro magari il giorno che vanno di fretta,voglio vedere se trovano la strada libera e quello che si mette a codice se non gli rode il culo!!!!

ripeto,se tu vai a 130(nel giusto) e io voglio andare a 131(nel torto) sono affari miei,la polizia la paghiamo apposta per farci le multe e i velox(purtroppo).

tu intanto dato che vuoi rispettare il codice,se hai la corsia libera a destra,inizia a impegnarla perchè il codice dice questo!

13. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

ovvio che rode pure a me avere davanti uno che va piu' lento, ma mai fatto i fari in vita mia, giuro (e non sto incrociando le dita :wink:), che ti devo dire sta cosa mi da fastidio (e non parlo del colpetto di fari che ci puo' pure stare, ma dello sfanalare insistente)

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  14. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    guarda,io i fari prima di farli aspetto e do tempo a tutti di effettuare il sorpasso e di spostarsi sulla destra,ci mancherebbe!

ma se la strada è libera capisci bene che se rimani li per darmi fastidio..

comunque io alla guida sono un tipo molto tollerante,non mi attacco e non uso mai il clacson..normalmente procedo a velocità da codice,poi ora con la smart...

15. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    e che fai....?....accendi il lampeggiante....?.....come fai a farti vederti da debita distanza, da colui che si mette in corsia di sorpasso a 90km/h....?

...credo che il colpo di fanale.....rientri nella sicurezza....poi ovvio....

c'è chi lo recepisce come "occhio che passo" e chi come " a str....togliti co sto trabiccolo"......e quindi non si sposta.....

diverso e se ci si mette a sfanalare quando si è a cu.lo.....:cool:

...e detto da me che giro col cassone.......ho ben poco da sfanalare.....:cool:

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    non lo metto in dubbio, il tuo e' sicuramente un comportamento corretto, ma purtroppo non tutti sono come te, qualcuno pensa di avere dei diritti superiori e che la strada sia solo per lui.

17. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    :mrgreen:

18. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Potresti avere ragione solo nel caso che la corsia di destra sia completamente libera, cosa che in autostrada non è così consueta.
    Ma se io sto sorpassando un'auto che va a 125 ed ho il cruise impostato a 130, ci metterò un bel pò di secondi prima di effettuare il sorpasso. Quando mi capita ciò me ne frego di chi arriva a 200. Che aspetti e sfanali pure. E se vuole tamponarmi faccia pure che poi ci facciamo qualche risata

19. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    il fatto e' che tempo fa di notte, sulla bologna-firenze (che fa gia' schifo di suo) ero in sorpasso e mi arriva uno dietro sfanalando all'impazzata e non avendo lo specchietto retrovisore anabagliante resto accecato per alcuni istanti, sufficienti pero' a sbandare leggermente con il rischio di beccare quello che stavo sorpassando.
    beh la cosa mi ha fatto girare leggermente le balle

20. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Salute a tutti, ho letto solo i primi 180 messaggi, ora al ritorno da un convegno...sono stanco sono amareggiato perchè sono indietro con la preparazione di un altro corso e soprattutto non sono più giovanissimo, e penso che se qualcuno non condivede il mio pensiero, non è problema mio.
    Secondo me qui qualcuno ha detto qualche cazzata di troppo: pneumatici in briciole, 280 ecc... una solo cosa : piantiamola.
    Se ciò che si racconta è una *******ta,quindi non ha senso scrivere oltre.
    Se ciò che si racconta è vero allora si è incoscienti e quindi per favore statemi distante.

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina