335i provato da porschista | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

335i provato da porschista

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andreadebi, 16 Settembre 2006.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io avevo la 2.7 piano non andava, però non ho paragoni con uno Z4!
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quello che dici è vero, perlomeno per quanto riguarda ///M e S, se si parla di boxter "normale" e Z4 3.0Si credo chi divario sia più ampio a favore della BMW.
    E comunque, quello che volevo dire io è che se, se ti poni da sborone, confucio (perdonate se non l'ho scritto corretto, ma non ho idea di come si scriva) insegna che la pettinata sarà la logica conseguenza.
    E ricordiamo inoltre che l'amico parlava di porsche come nettamente superiore a BMW.... :rolleyes:
     
  3. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    ma realmente credete che la z4 roadster o coupé sia più bella e meglio fatta(dinamica-sterzo-freni) di una boxster o cayman?
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Secondo me se la giocano, però sotto il cofano BMW fa meglio, sopratutto per il modello d'entrata.
    E comunque non ho mai visto la boxter di buon occhio, auto da molta scena per il marchio sul cofano, ma chiamarla Porsche mi lascia un pò perplesso.
    E comunque, secondo me tu pensi di avere in mano una supercar e sbagli alla grande, e risbagli a pensare che sia una spanna sopra lo Z4 (come sbagli a confrontare una E92 con la tua del resto :rolleyes: )
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la boxster è come il cayenne 3.2...i veri appasionati di porsche neanche le guardano...:wink:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I veri appassionati di Porsche non guardano nessun Cayenne...
     
  7. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    macché supercar la boxster?non l'ho mai considerata così.
    ritengo,personalmente, che sia più bella della Z4.
    il paragone l'avevo fatto perché la serie 3 coupé l'ho guidata 5min dopo aver guidato la boxster, quindi potevo cogliere benissimo le differenze.
    le 986 erano macchine inferiori e diverse, ma per la 987 hanno sviluppato bene telaio-interni etc( fin EVO ha sentenziato che porsche ha travasato troppe conoscenze della 911 sulla boxster...)
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il bello è soggettivo.
    La dinamica bisognerebbe provare. E' anche vero che per prezzo la Cayman andrebbe paragonata all'M3 E92: secondo me son cazzi per la Porsche.
    E' per questo motivo che ormai considero solo GT2 e GT3 tra le Porsche, le altre non sono concorrenziali per prezzo e prestazioni o almeno esistono alternative.

    Però non voglio sentir dire che il Boxster S non è Porsche perchè è una frase da non appassionato.
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sul piano estetico anche a me piace di più il Boxster rispetto alla z4 però credo che la z4 3.0si sia una gran macchina
     
  10. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Il Boxster S è una vettura dinamicamente eccellente. Può piacere o meno. Personalmente le aperte non le ho mai recepite come sportive da track day, ma in molti casi non è così. Paragonare la Z4 M Coupè ad una Cayman S (perchè questo credo sia il paragone da fare, al di là del prezzo spropositato della Cayman S) è un po' "tricky". Motoristicamente la Z4 alla Cayman la spella e la mette sotto sale. Come freni 1 a 0 per la Cayman senza il bisogno di scomodare i PCCB. Telaisticamente... La Z4 è tutt'altro che poco valida, ha si il comparto telaio-sospensioni della E46, ma messo giù molto bene, e con una rigidità torsionale non indifferente. Solo che pesa quasi 15 quintali. Tanto. Veramente tanto per una 2 posti secchi con ambizioni da pista. E anche qui la Cayman eccelle. Pesa "poco". 13 quintali. E ha un telaio più valido di quello della Z4. Tirando le somme probabilmente nel guidato la Cayman esce fuori un po' meglio. In una pista medio-veloce come il Nurburgring mi sa che la Z4 gli da la paga. Del confronto Boxster S vs. Z4 M Roadster, idem con patate, solo che qui il divario motoristico è imbarazzante.
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto 996GT3, il bello è soggettivo.
    Oltretutto reputo un pò affrettato il tuo giudizio dopo soli 5 minuti di prova di un auto nuova e sopratutto fuori luogo il paragone con la tua (vuoi per indirizzo dell'auto, vuoi perchè il 335 era automatico e via dicendo)

    @996GT3: Se parliamo di boxter S è un conto se parlaimo di boxter senza la S permettimi di dre che di porsche ha un pò pochino, almeno, questo è il mio modesto giudizio
     
  12. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    cayman e boxster non sono paragonabili all'M3 seplicemente perché non faranno cayman spinta o boxster spinta che si avvicini ai cavalli m3.M3 è un'altro mercato e target, ha 4 posti. sarabbe più fattibile in confronto con la 997 per caratteristiche però allora anche la serie 6 va contro la 997.
     
  13. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Vabbé da una prova di 10 minuti non capirò l'auto al 100% ma il grosso lo capisci, o almeno, io sento-avverto di che pasta è la macchina, 3-4 tirate, 3-4 tipologie di curve a diverso raggio, 2-3 frenate e si capisce.
    La 335 l'ho provata poi in sequenziale, che cmq (dai dati dichiarati) fa 2 decimi in più rispetto al manuale.

    guarda che boxster e boxster S hanno lo stesso identico telaio e regolazioni.cambia il motore (e cmq boxster 2.7 ha 250cv al banco)
     
  14. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    aggiungo che dai risultati test z4 3.0i in linea retta va quanto una boxster. la 330i è più lenta
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :eek: :eek: :eek:
    certe volte io non capisco la mia dopo 4 mesi e 10.000 km...sono io che non "sento-avverto"???
     
  16. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Troppo bello sto tread :haha
     
  17. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    :-k
     
  18. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quto sul paragone, la boxter e la Cayman vanno paragonate a logica con le due versione dello Z4 (roadster e coupé)
    Per la prova non sono daccordo, 10 minuti sono troppo pochi per capire anche il grosso (oltretutto parliamo di auto nuova con pochissimi km all'attivo, la mia dopo gli 8/10.000km è diventata un altra auto....), e disprezzarla in quella maniera e poi paragonarla alla tua che mi sembra un pò eccessivo e forzato, però è una mia impressione, se la pensi così, ripetto le tue idee.
    Per quanto riguarda lo step, è vero che nello 0-100 perde solo due decimi, ma i ritardi in risposta secondo me sono evidenti rispetto al manuale, poi ti dirò però che in se è un cambio davvero formidabile per la velocità e il confort! Ripeto, io la proverei manuale, come il boxter del resto, provarlo col tiptronic penso perda davvero molto
    La boxter e la boxter avranno pure in comune delle cose, ma il motore della boxterina "normale", se permette non è sto granchè...

    P.S. Consiglio, lascia perdere le prove a banco, i CV si misurano su strada :wink:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Appena ho tempo posto quello che ho visto io, esperienze personali e non campionato del mondo di teoria.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con l'X-drive continuerai a non capirla anche dopo 4 anni e 100000 km ...

    Perdonami la battuta, ma ci stava bene :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina