335i provato da porschista | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

335i provato da porschista

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andreadebi, 16 Settembre 2006.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    oggi sono andato a vedere la coupè e c'era una boxster,non sto scherzando e se qualcuno è andato da ceccato dalla 16 alle 17 lo confermi, parcheggiata li davanti e messa cosi bene che nessuno riusciva piu a passare...andreadebi eri te????....:wink:
     
  2. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10

    sì sì ero io in trasferta:razz: :wink:
     
  3. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    a parte gli scherzi.
    parlo per quanto mi riguarda, poi in generale potete pernsarla come volete.
    io sono un appassionato di auto, guardo maggiormente la dinamica e le cose connesse(oltre alla bellazza).
    della porsche conoscevo i codici e sapevo dov'è il motore :)
    sicuramente una porsche in generale è più guardata, perché c'é ne sono di meno.non mi era mai capitato prima di ricevere complimenti per la macchina come ne ho ricevuti stavolta.
    non è che l'ho presa gialla o rossa per mostrarmi, l'ho presa nera perché io amo il colore nero, le altre che ho avuto erano tutte nere.
    sono il primo a considerare la bmw come scelta n° 1 in dinamica rispetto ad audi e mercedes ma considero anche un gradino sotto porsche.
    non so dalle vostre prove, ma lo sterzo sulla 335 mi ha sorpreso in negativo, troppo leggero e artificiale.poi queste sono mie impressioni che possono essere le più sbagliate al mondo ma concedetemi di esprimerle.
    ripeto che un 330d o 335d sarebbe un'ottima scelta.per i benzini andrei su qualcos'altro.
    buona domenica
     
  4. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    guardate cosa vi ho trovato stamattina: test 335i by sport auto

    Laptime Nordschleife 8.26 min (4 seconds slower than M3 and C55)
    Laptime Hockenheim 1.17,8 min (0,8 seconds faster than C55 and 1.5 seconds slower than M3)

    0-100km/h 5.6 sec
    0-200km/h 20,7 sec

    36m slalom: 130km/h (M3 123km/h, C55 122km/h)
    110m change lane: 136km/h (M6 137km/h, M3 136km/h, C55 134km/h)
    Wet track: 1.36,8 min (M5 E60 1.36, 7min)

    G-powers: 1.15g (C55, 1,10g and M3 1.10g)

    Overall score: 45 points (1 point better than M3)

    BMW, are they cheating? it is called the 335i even though it comes with a 3.0-litres bi-turbo engine. But the two 39mm turbo chargers give it the advantage same as 0.5 litres more displacement.

    The powerful engine has no problem with the weight of the car, always offers enough power and makes it a pretty good performer even though it has no "M" in its name.

    The engine and 6-spped manual transmisison are a pefect peering, only there is no mechanical limited slip differential but an ESP which always interferes with throttle and gas, lacks a bit of traction. But the power of the engine always preserves the enthusiam of driving one.

    You have to get used to the new active steering whoch gives a preview on the future things to come from BMW.

    The 335i is a true dream car, nothing else, the quickest coupe without the "M" in its name.



    Acceleration 335i:
    80-120km/h 4/5/6 gear: 5.5 s /6.5s / 7.9s
    80-160km/h 4/5/6 gear: 11.4s/13,7s/16.7s
    80-180km/h 4/5/6 gear: 14,8s/17,8S/ ---

    M3
    80-120km/h 4/5/6 gear: 5,2 s / 6,6 s / 9,5 s
    80-160km/h 4/5/6 gear: 10,9 s / 13,9 s / 18,9 s
    80-180km/h 4/5/6 gear: 14,1 s / 17,4 s / 25 s

    C55
    80-120km/h 4/5/6 gear: 6,3 s / 7,9 s / --- s
    80-160km/h 4/5/6 gear: 12,8 s / 15,9 s / --- s
    80-180km/h 4/5/6 gear: 16,3 s / 20,2 s / - s



    Qui vi ho uploaddato foto test

    http://rapidshare.de/files/33406027/test_bmw_335i_Sport_Auto.zip
     
  5. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    ciao andrea,
    come ti è sembrata l'accelerazione della 335i col cambio aut.?
    Io sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu..
     
  6. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Io alla fine della discussione direi che sostanzialmente stiamo parlando di due macchine molto diverse!Una è un coupeone con 306 cv,che vuole coniugare l'elaganza al comfort passando con delle prestazioni superbe,ma non sicuramnte una belva da pista "tempo"................E della porsche,in alcuni casi mostro di prestazioni e efficacia "993 biTURBO" "996carrera 4S" e i vari RS,poi cè anche qualche scivolone boxster 2.5 e 2.7,ma con la nuova serie sembra aver messo una toppa!!!!!!!!!Alla fine del discorso io mi coprerei o un bel M3 coupe E46,cosa che prima o poi farò o una bella 993 del "96" coupe con il tetto raffreddate ad "aria" !
     
  7. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Luigi, dai dati dichiarati e dalla prova scorsa settimana cayman s l'accelerazione della 335 steptronic non mi è sembrata sotto i 6 secondi.poi son decimi, cmq i 2 turbo lavorano meglio nelle riprese
     
  8. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    E' vero, la ripresa mi è piaciuta piu dello scatto..
    cmq secondo me la nuova coupè è un misto fra confort e sportività.. almeno dalla sensazione che ho avuto nel provarla..
    Pensavo fosse più aggressiva..
     
  9. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    poi pensavo fosse rigida con i 19, invece non è secca come invece lo è la boxster (già su modalità normal del pasm).

    A proposito: anche audi ha messo sosp.adattivi magnaride, a quando bmw farà un sistema sosp.attive con pulsante per irrigidirle?
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti è vero andreadebi lo sterzo è leggerino..io avendo la 4x4 la sento subito la differenza...ma è tutta questione d'abitudine...se te avessi la coupè e vai a provare la boxster diresti che ha lo sterzo duretto...no???
    (tenendo conto che a me i "vecchi" sterzi che si indurivano sempre di piu in velocita mi piacevano molto di piu che questi moderni!!!!)
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dissento con quelli che dicono che parte della gamma BMW non sia sovrapponibile a Porsche.
    Io sarò strano ma la rosa delle mie papabili al momento dell'acquisto comprendeva: 130i, Z4 3.0, Nissan 350Z, Exige, 330i Touring, Clio V6, Boxster e solo in parte EVO e Subaru. Ci sono persone che scelgono sulla base delle dimensioni ad esempio prendono in considerazione tutte le berline medio-grandi e si mettono a fare il conto degli optional. Altri come me partono da altre basi, per me le priorità erano 6 cilindri aspirato e TP: che poi fosse 2 posti o 5 a me non importava molto se non niente.

    Intorno a 3 litri e con TP tra Porsche e BMW c'è diversa roba e quindi al di là del tipo di carrozzeria sono confrontabilissime. Ma di certo in questo segmento BMW non è seconda, anzi. Vogliamo parlare di una Z4M? Di motore va via ad un Boxster S con solo le marce pari. E credo che anche come divertimento e scariche di adrenalina la Z4 sia migliore. La Boxster non è peggiore in assoluto, come ho detto altre volte arriva al risultato in modo diverso, guida più agile ma meno da macho.

    Aneddoto: ho un amico che ha un database di macchine possedute "importante" ed in più è forse la persona più brava a guidare in strada che mi sia mai capitato di conoscere. Non ho mai visto un 348 guidato così ad esempio. Comunque, una settimana dopo essere passato dall'M3 E46 ad un 996 Carrera 3.4 mi confidò che la Porsche era più lenta in modo imbarazzante non solo sul dritto ma come guidabilità nel misto, anche nel bagnato. Macchine della stessa generazione, eppure nulla da fare. Quindi non sempre Porsche è superiore a BMW.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lo sterzo della mia non è leggero, anzi è diretto e con feedback sufficente. Per me è una delle cose meglio riuscite di tutta la macchina.
    Quello del Boxster è bello anche lui, molto. Ma non mi sembra così diverso.
    Almeno, non ho avuto questa impressione.
     
  13. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Il passaggio da una 993 C2 ad una 996 3.4 C2 per molti puristi della guida è un mezzo passo indietro. Altresì questa nuova 997 sembra essere un bel salto a piedi pari in avanti. Una 997S ne da di paga a molte sportive più "referenziate", in pista e fuori. Il confronto con paritetiche Corvette C6, Aston Martin V8 ed SLK AMG non è neanche proponibile.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma anche un 996 3.6 sta dietro di motore puro all'M3. Già fatta la prova. Differenze minime ma va un po' più la BMW.
    A sensazione e quindi con tutti i limiti di questo paragone per me ai bassi l'M3 è superiore anche al GT3. Ai medio alti invece il discorso è diverso, il GT3 non ho mai capito come possa andar così forte con così "pochi" cavalli, oltre 200 continua a spingere di brutto.
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io,996,ho avuto tutte,tranne il 535d,bmw 4x4...la 535 ha,ops,aveva lo sterzo molto morbido,senzazione descritta da andrea,e dovevo prenderci un po la mano scendendo dalla mia e salendo su lla 5...la mia lo ha direttissimo secco perfetto!!!!...xò a 180 o 250 lo vorrei un po piu duretto è troppo morbido x quelle velocita...:wink:
     
  16. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Il 3.6 boxer della GT3 (che non ha assolutamente nulla a che vedere col 3.6 boxer della C2 liscia) ha sempre rullato non meno di 380cv anche sulla Mk1. E sulla Mk2 sfoggiava in scioltezza 400cv netti netti a poco meno di 8000 giri, e 40Kgm di coppia a 6000giri circa. E lo stesso giorno rullarono una M3 E46 ottenendo come risultato 341cv a 7100 giri e 38,9(!)Kgm di coppia a 5000 giri. Impressionante.
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    comunque tutto ironlion e 996 è sempre bello leggervi!!!!!

    :wink:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lo so che non è la stessa cosa, uno è a carter secco e l'altro no, il GT3 ha il basamento con su scritto "964"... chissà perchè.:wink: Almeno gli Rs.
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Credo che se provassi uno Z4 (VERO concorrente del tuo boxter!) cambieresti idea.
    Come detto da 996GT3 (con il quale mi trovo sempre più daccordo...come cambiano le cose :eek: :mrgreen: ) lo Z4 Coupé sia, nelle sue versioni, superiore alle rispettive versioni del boxter.
    Dammi retta, prova quelle, e la prossima volta che provi una qualunque altra BMW, provala senza step! Lo step è un cambio automatico, e deve fare il dovere del cambio automatico, quindi confort come primo comandamento. Sono convinto che un 335i manuale sia ben altra cosa :wink:
     
  20. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    allora
    1)capitolo Z4: sicuramente lo z4m va di più di una boxster o cayman che sia ma in linea retta. testato da sport auto sul circuito kleine hockenheim ha fatto 1.16,7 (Z4m cabrio) vs 1.16,7 della boxster s e 1.17,4 della boxster 2.7(quindi 4 decimi prima del 335i).La cayman s vi stampa un 1.15,5........magari ancora non basta...
    Ah la z4m coupé, sempre su sport auto, ha fatto 1.17,2...

    Ancora non ci sono stati test boxster s con 295cv.

    2)capitolo 997 e 987: i 2 progetti sono stati riconosciuti da tutti miglioratissimi rispetto a 996 e 986.

    3) la porsche non produrrà mai(per marketing) una boxster o cayman con potenza superiore alla 911 carrera(adesso a 325cv), sennò lo sanno tutti che andrebbe più veloce(minor peso-motore centrale etc).

    4) M3. sono stracurioso di vedere la prossima m3 come andrà.in pista se la dovrà vedere con la 997 carrera s. si dice che avrà 410cv la m3, quindi si avvicinerà ai risultati dei 355cv della 997 ma se saranno onesti, testeranno m3 410cv VS 997s kit X51 381cv. e non sono sicuro che a vincere sarà la bmw.
     

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