beh,la potenza è data dal rapporto tra coppia e giri,se non calasse la coppia avremmo un aumento di potenza.....con la coppia che sale ma con il numero di giri che cresce è normale che la potenza rimanga quasi costante
Motivo che non mi piace creare discussioni e flame...se un giorno faremo la prova tra di noi del forum non avro' problemi a parlare,per ora va bene cosi:wink: da quello che ho potuto constatare per strada direi quasi al 99% la coppia.... giusto??
Da parte mia nessun suicidio, ho sempre detto che prima o poi avrebbero trovato il modo di far andare più forte il 3l biturbo, tocca però vedere quanto dura Lo faccio io per voi: SGRATT.....
Già quella che arriva alla ruota, quindi chettefrega se in un rapporto il motore arriva a 7000g/m con quasi tutta la potenza massima perdendo un sacco di coppia, se vuoi ottenere le massime prestazioni, cambi prima.
Mi gratto anch'io per te, sai com'è, faticherà di più un biturbo o un aspirato ad elevato regime di rotazione?
A giudicare dai risultati di Andrew, il 4l è solidissimo, invece mi pare che di turbine ne siano già saltate
ma vaff..... sgrat sgrat Infatti portare al limitatore la mia serve solo a perdere tempo:wink: ri vaff.... e ri-sgrat sgrat Nicola,ma di dove sei??
Si col cavolo Il 320 ci la coppia massima l'avrà a circa 3500 giri. Prova a tirare fino a 3500 invece che fino a 6000 e vedrai che accelerazione otterrai . Ti passa avanti la Opel Corsa 1100
No, devi sempre calcolare la coppia che viene erogata alle ruote, se i rapporti sono molto distanziati dovrai tirare a fondo le marce per evitare che nei rapporti successivi ti ritrovi con meno coppia di quelli precedenti.
Se non ti ho convinto io, spero possa farlo chi è più competente di me: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2369574&postcount=82
nicola , secondo te questa 335 è originale ? http://it.youtube.com/watch?v=HP_rISHNMyE Vorrei far notare che da 0-250 è perfettamente uguale alla M3 e92 , 28 secondi.. http://it.youtube.com/watch?v=Y4ljPkkbUO8 Però non capisco perchè da 0-200 è piu veloce la M3 di 1 secondo circa , ed dopo i 200 la 335 lo recupera quel secondo.. La 335 è stock o procede ?
Mi sembra una 335i stock se guardi bene il video parte a 12"5 ed a 37"5 arriva a 235 tachimetrici. Quindi sono 25". Io con la M3, partendo male sono arrivato a 235 in 21" [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=Kyn-Tnf1UkQ[/YOUTUBE]
Quindi se ho capito bene nel caso in cui la 135 va più forte della M3 quelli con l'M3 son così permalosi che si offendono? Ma state scherzando o dite sul serio? Forse è il caso di tornare alle elementari....se nei forum non si può parlare di questo a che servono? Poi se devo dirla tutta meglio non vi dica come va la mia 335d mappata rispetto alla tanto acclamata M3....