335i problemi sono nuovo aiutatemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da donsimon90, 1 Febbraio 2011.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Da uno che guida un benza un consiglio cosi non lo avrei immaginato, in ogni caso avresti guidato un naftone con tutti i pro e i contro che lui ha sicuramente valutato.
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non li devi mica pagare te !:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La mia è stock, metto benzina normale sono a 98.000 km e alla quarta pompa.
     
  4. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Si accettano collette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anzi aprirò un gruppo di acquisto per il mio consumo annuale di benzina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque sinceramente il diesel non l'ho neanche preso in considerazione ... nulla togliere ai dieselisti ma ho preferito paragonare le motorizzazioni dei benzina e dopo un analisi dei costi, prove e pareri soprattutto di voi amici sul forum ... son caduto proprio su di lei ... il 335 (l'M non l'avevo neanche preso in considerazione per fortuna altrimenti mi avreste traviato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

    Unica cosa appunto, per la valutazione, avevo sottovalutato questo problema della pompa: il tipico pensiero "non succederà proprio a me" ... staremo a vedere ...
     
  5. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Bene quindi calcolerò tra i costi una pompa di benzina all'anno almeno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... sempre più dell'idea che ne terrò una in auto insieme alle luci di scorta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Apriamo un thread dedicato a questa cosa ?

    Oppure siamo torppo poki con n54 ?
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sisi daccordissimo

    Oi pero' il 3.0 Diesel BMW non e' proprio un "naftone" ma un gran gioiello tecnologico e se lo guidi specie nella variante biturbo ti vengono davveo molti dubbi su quale delle due scegliere.

    Io la uso solo nei week end tuttavia per kilometraggi molto elevati avrei preso la variante diesel quasi sicuramente.
     
  8. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eh io potrò dirtelo da maggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... però beh la nuova 5GT ha montato l'N55 per cui magari anche altri modelli oltre alle serie 3 hanno questo motore ... bisognerebbe vedere se anche quelli hanno avuto e stanno avendo tutt'ora questo problema ...
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io in caso di ritorno al diesel punterei su quello.:wink:
     
  10. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Sicuramente 335d sì ... ma aveva solo lo Steptronic e senza possibilità di xDrive ... e io volendola manuale e xDrive ... avrei fatto un buco nell'acqua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il fatto è come hai detto anche te che non si riesce a fare un confronto vero in quanto le variabili sul problema pompa sono infinite, chi ne ha cambiata più di una dopo pochi chilometri, chi come me la prima a 40.000 e poi circa ogni 20.000. chi non l'ha mai cambiata, sinceramente non ci capisco niente.](*,)](*,)
     
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh specificando il tipo di vettura, i km, l'uso prevalente, la benzina fatta, i km di rottura delle pompe, la modalità di utilizzo dell'auto (se si scalda giusta, si fa fare il ciclo termico o che) ... qualcosina in più magari se ne cava fuori no? Magari aprire un thread in cui si specifica di postare i dati delle proprie esperienze con uno schemino da compilare tipo ... almeno analizzando le varie situazioni uno può farsi un'idea più generale della cosa e magari vedendo i dati lì così si trovano delle analogie ... troppo difficile?
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Direi di no, se qualcuno si prende la briga io non ho problemi a fornire tutti i dati, oltretutto penso anche di essere l'unico ad aver cambiato l'idroguida che era rumorosa.:mrgreen:
     
  14. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Io potrei anche farlo, ma non avendo per ora ancora manco una Bmw ed essendo solo in fase interessamento non avrebbe molto senso ... sarebbe bene postare una sezione nel forum generale riguardante proprio i motori N54 e N55 e vedere chi ha avuto problemi, cosa, quando, come, dove, quanto e perché ... qualche domande in più delle famose 5W inglesi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Condivido.

    e' dura fare na statistica.

    Oltretutto i dati sono cosi' assurdi che la colpa non puo' che essere imputabile solo al componente stesso e a una serie di partite non conformi ai standard bmw.

    Quando ti arriva n55 ?

    Vedrai che ne sarai soddisfatto e per 4 anni sei tranquillissimo !
     
  16. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    A maggio ... ma avevo capito che Westgate con meno problematiche a parte anche l'N55 avrò simili problemi ...

    Spero sarà come dici tu comunque ovviamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Guarda come tutte le cose purtroppo la qualita' globale di tutto sta scendendo e mi sento di dire che bisogna avere la fortuna di azzeccare un auto nata "bene"

    Avendo una marea di sensori e gadget elettronici e' chiaro che in gioco ci sono piu' variabili a portare rogne.

    Non a caso le garanzie sono sufficientemente lunghe a colmare il 99% dei problemi

    Vedila cosi' vuoi che per il 2015 non abbiano trovato la pompa definitiva !!!

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Purtroppo concordo con te ... e per quanto riguarda il secondo paragrafo continuo a rimpiangere già auto più "ignoranti" come il buon Deltone o appunto anche solo la mia Mini Cooper S attuale ... sul 35 ho evitato di mettere anche le ALC per paura che fossero cose in più che potessero rompersi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sto cercando di vederla così sì ... e almeno in quello ci spero ... spero appunto sarà solo un "problema di rimanere a piedi" se non altro ... ma per quanto riguarda questo, se vedo nel primo anno che non sembra per niente un'auto nata "bene" ... conviene per te fare il programma manutenzione "all inclusive"? Piccolo semi OT tendente però a capire oltre alla pompa, che mi sembra sia inclusa nel Best4, se ci possono essere altre parti meccaniche a rischio o se questo conviene solo magari la rottura del Navi o che ... (che spero che se non dà problemi nei primi due anni non li dia poi, se non lo prendo a pugni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non conosco il programma all inclusive e quanto porta a spendere.

    Guarda a parte il problema pompa benzina e bobine iniettori che cmq sono molto rari mi sento di dire che l'auto non ha altri problemi di rilievo se non quelli noti nella sezione vademecum E9x.

    alla fine io in 55.000Km ho avuto 800 euro di spese extra (in mezzo vi e' anche la batteria che non teneva piu') e mi sembrano accettabili per questa categoria di auto da oltre 300cv...
     
  20. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh se lì dentro ci calcoli pure le pompe magari fuori garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... per cui incrocio le dita ... come spese extra, calcolando che con quest'auto non si andrà sempre in giro a velocità di crociera, non mi sembrano elevatissime ... anzi ... farei la firma ... valuterò ... chiudo OT ...

    Se nessuno poi l'avrà fatto se mai quando mi arriverà l'auto, per cui sarò dei vostri, proverò io ad aprire quel thread, anche solo per curiosità, e vedere che notizie ne saltano fuori ...
     

Condividi questa Pagina