335i Primo problema...non si spegne più...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da freccia335, 19 Novembre 2008.

1. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Ciao a tutti....ebbene si...dopo quasi 2 anni di onorato servizio oggi per la prima volta ho dovuto ricoverare la belva. Stamattina faceva davvero troppo freddo per lo scooter, e visto che non ero in ritardo, prendo la macchina e parto. Arrivato a destinazione spengo il motore, sgancio la chiave e sorpresa.....la radio non si spegne più! Io ho il pro-logic7 e si sente chiaramente che le casse gestite dall'amplificatore/i si spengono, ma rimangono accese quelle amplificate dall'autoradio. Il resto si spegne tutto....luci, monitor ecc..ecc...ma l'autoradio no. Tra l'altro pochi secondi dopo avere sfilato la chiave mi si è accesa l'avviso di batteria scarica che diceva: "batteria eccessivamente scarica, spegnimento progressivo delle utenze". L'auto era rimasta ferma solo durante il week end e la settimana scorsa l'ho usata tutti i giorni...quindi suppongo che negli ultimi 2 giorni di inutilizzo ci sia stato un assorbimento di corrente anomalo. Per non rischiare di rimanere piantato in box ho lasciato l'auto in conce (col cambio automatico ti voglio vedere muoverla).
    Così di primo acchito il capo officina mi ha detto che probabilmente ci vorrà un reset generale con relativa riprogrammazione totale...Voi cosa ne pensate? è già capitato a qualcuno? :-k:-k

2. keledan

keledan Kartista

92
    0
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring
    Caspita allora non succede solo con le Hyundai :)

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    reset morsetto 30g (esclusioni utenze e reset ) problabile aggioramento navigatore e resto vettura al ultima realise disponibile (cip 31.1 ) oppure ISTAP 2,31.1

4. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Ritirata stasera, hanno aggiornato qualcosa. Speriamo bene..:wink:

5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche io ho avuto due giorni fa il primo problema, il braccetto che porge la cintura mi è rimasto fuori e non rientrava, dopo vari tentativi a ripreso a funzionare ma rientrava lentamente e con fatica, poi alla fine è rientrato fino a un certo punto e siè ribloccato.
    Mentre il dx rientrava il mio faceva dei rumori ma restava li, alla fine ho provato a spingerlo dentro io, è rientrato e non è più riuscito.
    Non so perchè ma da quando l'ho presa ho immaginato che quei braccetti mi avrebbero dato delle rogne, adesso mi hanno detto che probabilmente si deve cambiare tutto il meccanismo, meno male è ancora in garanzia, ma ho paura solo al pensiero che mi devono smontare tutto il pannello posteriore.

6. Pino

Pino Kartista

76
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E90
    Ciao ATD, cosè l'ISTAP 2?
    E' una curiosità grazie.
    Pino

7. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    a me tuo stesso problema,"batteria molto scarica" solo che la macchina non parte!
    inserisco la chiave,frizione e start e stop engime,ma niente.
    Oggi mi si scaricata totalmente,inserisco la chiave e nn da proprio segno di vita,monitor,luci, niente di niente.

8. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    putroppo le batterie hanno una durata che non la si può mai battezzare,1 giorno,1 mese, anni???se facessero i jump starter più piccoli da infilare sotto il piano del baule 1 lo comprerei subito...

J.

Condividi questa Pagina