335i Power Kit problemi | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

335i Power Kit problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da g1org1o, 23 Gennaio 2010.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non credo facciano storie anche scaduti i due anni cmq......................di solito in Bmw sono abbastanza elastici quando si tratta di problemi "conclamati" :wink:
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    viva la sincerità!! :mrgreen:
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se hai sempre fatto i tagliandi da loro e sei cliente del conce, altrimenti la vedo dura.:wink:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa, ma per quale vettura???? Nel tuo profilo non leggo 135/335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit: chiedo scusa, non avevo letto i tuoi post successivi... Per il resto confermo tutto quanto detto da Gimax! Rientro giusto adesso da un we in montagna e l'N54 powerkittato mi ha entusiasmato ancora una volta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ha un arco di utilizzo spaventoso! Viaggi a velocità siderali anche tenendolo dai bassi ai medi! E i consumi sono davvero soddisfacenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il sound con lo scarico Performance, poi... Melodia pura!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mah :-k.......................non sò sai, è un problema ormai stranoto e io anche su altre biemme non ho mai avuto problemi su determinate componenti notoriamente difettate anche con garanzia scaduta da tempo.

    Sarò stato fortunato io in passato boh................. :mrgreen:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Giovanni sei poco attento eh!....................non è da te!! :mrgreen:
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Da quello che leggo dipende molto dal conce, a me la seconda volta che era ancora in garanzia mi ha fatto una fattura di 10 euro come manodopera e in quel modo mi sono riguadagnato due anni di garanzia, infatti a novembre l'ho ricambiata per la terza volta che la macchina aveva tre anni e 1/2 ma ho usufruito di quella garanzia dovuta al pagamento la volta precedente.Adesso invece non ho fatto niente perchè ho visto che era un ultimissimo codice, spero sia quello definitivo.:mrgreen:
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    certo 300 euro son una bella spesa, ma pensavo ben peggio......per quanto riguarda gli iniettori piezoelettrici, si è in una botte di ferro oppure anche li' va' a fortuna?????:eek::mrgreen::mrgreen:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    guarda casisticamente il motore non soffre di altri problemi. :wink:

    prevalentemente 2:

    Wastegates......................molto più comune sulle versioni fino a fine 2007 inizio 2008, ben più raro su quelle prodotte successivamente(non impossibile ma più raro).

    Pompa ad alta pressione.

    Rimango dell'idea che anche fuori garanzia Bmw provveda, perlomeno per quanto riguarda i ricambi. :wink:
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Hai dimenticato le e/valvole del vanos che comunque mi hanno sostituito in garanzia anche se era scaduta.:wink:
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche io sinceramente infatti lo chiesi apposta nonostante fosse in garanzia.:wink:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    vedi :mrgreen:
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Si ma quando ci sono questi problemi si deve far vedere al conce che si è a conoscenza che si tratta di problemi congeniti in modo che si trovano un po con le spalle al muro.:wink:
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    le valvole del vanos partono anche su altre auto .....dotate......raro, ma capita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Zeno, prendi la macchinda di Teo senza pensarci... 30k euro in più per la 1M sono follia.

    Ci investi qualcosina sopra ed hai realizzato un modo velocissimo per fare la spesa.

    Occhio solo alle uova... le mie arrivano a casa già strapazzate. :mrgreen:
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Concordo 8-[ :mrgreen:
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    diciamo che ho fatto i conti....giusto perche' voglio pensare a tutto e per tutto... tenendo per buona la cifra del 135 a 26500euro, mi trovo con questa lista : a spanne penso saranno 750 euro di bollo subito, ma questa voce non conta, dato che l'1m mi costa ancor piu':mrgreen:, quindi metti un 100 euro d'abbuono; metti un 450 euro di tagliando , che dev'essere in scadenza se voglio tenerla in garanzia;non so' quanto sara' il passaggio, ma penso si aggiri dalle parti dei 1200 euro; 2000 e qualcosa euro di pk per avere piu' tiro e minor calo in alto; 1300/1400 euro di differenziale meccanico serio , montato;per metter mano all'assetto stimo almeno un 2000/2500 euro tra un buon regolabile e delle barre antirollio.
    Calcolando 50000 km di macchina, e la rivendibilita' con chilometraggi importanti che non sara' diversa rispetto alla 330 ci e46 che avevo anni fa'(faccio circa 20/22k km annui....e conto di farmi 3/4 anni con la prossima vettura).....praticamente compro gia' sapendo o di tenerla "a vita"( e questo non mi dispiacerebbe poi tanto visto che l'auto mi piace), quando saro' stufo la daro' dentro o la vendero' a prezzo simbolico....va' sempre a finir cosi' se non hai qualcosa di particolare e/o se non hai un diesel.
    Da questo presupposto,so gia' a spanne quanto sara' la perdita economica, calcolando che piu' o meno 20000 km /anno li faccio sempre......nel giro di tre anni. Nel giro di tre anni una 1 m potrebbe avere quindi sui 60000 km.....e pur "perdendo"un po' di piu', sarebbe ancora una cosa per me accettabile...oltre al fatto di aver piu' parato il sedere con garanzia intera.

    Pero' ho anche il presentimento che con un solo assetto regolabile , delle barre antirollio e il differenziale,(quindi senza star a cambiare braccetti ecc.) un 135 pk secondo me supererebbe o minimo eguaglierebbe a dinamica un 1M stock, visto che il differenziale variabile M gia' non mi convince in pieno dall'm3 e46 passando anche alla e92, e so' bene come si trasformo' la 330 ci (che avevo anni fa)gia' con il solo autobloccante.
    Sto' incasinato giusto perche' alla fine tenendo l'auto che scegliero' per 3, massimo 4 anni, non mi troverei in una situazione esageratamente differente dal lato economico.......con una probabile migliore rivendibilita'....oltre al piacere di poter avere il confronto diretto m3 e92, con 1M( con telaistica praticamente ripresa in tutto e per tutto).

    Devo comunque svegliarmi, perche' oramai ai conce arrivera' il listino completo e la possibilita' di fare l'ordine......ma allo stesso tempo, credo che anche la vettura di teo "duri poco" su autoscout, dato che merita...e come ha colpito me (e mio figlio).....colpira' presto qualche altro interessato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011

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