335i Power Kit problemi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

335i Power Kit problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da g1org1o, 23 Gennaio 2010.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Possibile che non rimanga traccia del guasto sulla centralina? La mia è stock ma ho avuto anche io un problema simile e me lo faceva quando tiravo, andava in protezione , spegnevo e riaccendevo ed era tutto ok, in conce all'inizio non capivano, poi rimaneva nella centralina il codice dell'errore che riguardava la vanos lato scarico e me le hanno sostituite facendomi vedere anche una informativa di BMW a riguardo.

Io ho già 62.000 km.

2. Stefano.r

Stefano.r Aspirante Pilota

6
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335i X Touring
    Nel mio caso una volta in protezione non si ripristinava spegnendo e riaccendendo. In alcuni casi ripartiva con apparente normale funzionamento, ma rimaneva accesa la spia di anomalia al motore. La diagnosi è sempre stata problemi di pressione alla pompa di iniezione. Dopo l'ultima sostituzione lamentavo un "seghettamento" nel rendimento fra i 1.300e i 2.000 giri ... a forza di rompergli le palle si sono decisi a sostituirmi gli inettori.

3. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    ma non si puo' togliere il pk ????? e tornare alla macchina come era in origine???

4. Stefano.r

Stefano.r Aspirante Pilota

6
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335i X Touring
    per quanto ne so non è colpa del PK, anche se tornasse all'originale secondo me avrebbe i medesimi problemi ...

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Penso anch'io, anche se potrebbe darsi che il sw dei modelli 2009 abbia dei problemi con la rimappatura del PK.

Notte

6. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Bè, si sa che mettendo mano all'elettronica, una qualche incompatibilità o bug è sempre dietro l'angolo, ma ti sei chiesto se questo problema fosse nato dopo una mappatura "artigianale"? Almeno qui ci pensa BMW a sistemare le cose :wink:

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si, ci pensa BMW dopo che per il powerkit ufficiale che non doveva darti problemi hai speso magari 5 volte tanto quello che ti sarebbe costato un JB3 ed un IC maggiorato (che però ti fruttavano il triplo della potenza extra del powerkit) e ti ritrovi con l'auto in panne dev'essere proprio una soddisfazione poter dire "sono a piedi ma ci pensa mamma BMW"

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Certo non sarà una grande soddisfazione, ma non credo capiti a tutti, e non credo che tutti quelli che hanno usato un tuning non ufficiale non abbiano avuto problemi, o no? Solo che, magari, chi ha fatto il tuning ufficiale ed ha problemi, è giustamente inc.zzato e lo sbandiera ai quattro venti, chi fa un tuning "parallelo", se qualcosa gli va storta, se lo tiene per se cercando di dare meno possibile nell'occhio:wink:

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se lo tiene per se?

Hai mai dato un'occhiata qui?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se poi intendevi che non si presentava in BMW per tagliarsi i marroni da solo allora ok

:razz:

10. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Ok, visto che non ce la faccio a leggere 501 pagine di discussione ti concedo che se ne parla:mrgreen:, ma presumo che anche chi ha fatto la mappa non ufficiale possa aver avuto qualche problema, no?

11. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    guarda che se ci sono stati problemi su macchine tunizzate qui dentro...............sono esattamente gli stessi problemi che guarda caso hanno riscontrato quelle "non tunizzate" e perfettamente stock. :wink:

Io ho montato il PK solo ed esclusivamente per migliorarne il raffreddamento in ottica tuning.........................per ora guarda caso l'unico problema riscontrato è stato quello della pompa ad alta pressione a circa 3500km e con macchina assolutamente stock. :lol:

Qui dentro date tutti per scontato che la "presunta non affidabilità" dell'N54 sia legata al tuning selvaggio..................la realtà è ben altra :wink:

quoto quanto detto da Andras sopra.......................vergognoso da parte di Bmw mettere in commercio un kit di potenziamento(ben realizzato sempre sostenuto :wink:) a prezzi che si aggirano intorno ai 2000Euro 8-[ per poi avere problemi del genere ](*,).

P.S: Non è cmq detto che il problema del nostro amico sia necessariamente riconducibile al kit cmq.In ogni caso il mio consiglio è quello di cambiare officina :mrgreen:

12. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Forse non mi sono spiegato bene, ma non volevo assoultamente dire che il tuning non autorizzato sia la fonte di ogni male del N54, me ne guarderei bene:wink:. Dicevo soltanto che fare il tuning della propria macchina è come aggiungere un ulteriore livello di complicazione e di stress per auto che sono già delicate di loro, e che quindi il vantaggio della modifica "ufficiale" è di avere le spalle coperte in caso di problemi. Poi, come dico sempre, ognuno è libero di fare quello che vuole accettandone le conseguenze, e pertanto la scelta va rispettata.

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bingo.

Con 2000€ su un N54 compri ed installi un JB3, un IC maggiorato, due catless downpipes ed un centrale/terminale completo.

Ed altro che 20cv in più, facciamo un centinaio

14. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    aggiungerei abbondante e volendo si potrebbe osare di più.. cmq il problema è saputo e risaputo e sicuramente non è colpa del pk.. come già consigliato si potrebbe pensare, prima di arrivare all'avvocato di cambiare officina e poi vedere cosa dice quest'ultima..

15. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non hai capito il senso del mio intervento....................:wink:

io il Pk l'ho montato e non me ne pento assolutamente, le mie aspettative per ora sono state soddisfatte in pieno :rolleyes:

E' che mi infastidisce l'equazione tuning N54= rotture N54......................equazione che denota "ignoranza" nel senso di "non conoscenza" della materia nello specifico :mrgreen: :wink:

16. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bingo bis

Se la frase "si sarebbe rotta anche da originale" è di solito vera è doppiamente vera per l'N54

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    p.s.

BMW Italia segue con attenzione il 3D sull'N54 che ho linkato sopra definendolo "meglio di uno stage al centro ricerca e sviluppo a Monaco di Baviera"

Fate un pò voi........

18. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Bingo tris! :mrgreen:

P.S.: moriremo tutti allora :lol:

19. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    QUOTONE MEGA CON CAPOVOLTA TRITTICA!!!

Mi si perdoni.... espongo la mia:

Di mappature (mio malgrado o mia fortuna) ne ho fatte... spet... cinq..sett.. riporto di quattr.... Boh... ho perso il conto...

Ho idea che non ci si renda conto cosa c'è dietro ad una mappa fuori "dall'ufficitalità" (si dice così :-k .. boh)... I problemi sono mostruosi.. e se si è convinti che al momento che viene messa su e la macchina non dà errori allora vuol dire che è tutto OK.. mi spiace... si è fuori strada...

Non per forza le centraline danno errore.. perchè programmate in modo da far sopportare al motore di più di quello che deve essere!!!! Se gli utenti che si sono trovati "male" con il PK si (giustamente) lamentano... sotto alcuni aspetti dovrebbero però essere contenti... finchè la macchina và in blocco.. di danneggiamenti non ne avvengono...

La macchina và in blocco il 90% delle volte se REALMENTE c'è qualcosa di non corretto e dannoso!!!... poi certo.. esistono i Bug... ma quelli ahimè capitano!!...

Qui si parla di prodotti GARANTITI!!! la vostra vettura resisterà come fosse uscita così dalla mamma!!!... SFIDO QUALSIASI PREPARATORE A GARANTIRE IN EGUAL MODO IL PROPRIO LAVORO!!! Se lo fà.. beh.. diffiderei!!!... Non metterei mai le mani sul fuoco neanche sui lavori da me effettuati... non perchè non ben fatti!!!... ma perchè "l'utente UOMO" è imprevedibile e poco gestibile... e alla fine con la macchina ci fà quello che vuole!!! E se la tira a freddo.. e non la sacia un'attimino tranquilla dopo una lunga tirata... insomma.. se non la usa a dovere... non gli si può dire.. Beh.. cavoli tuoi!!!... Per lo meno... BMW non fà così (circa)... Imho...

Insomma... io stesso che ho sempre messo mani.. piedi... e altri organi vitali nelle macchine... sono sempre stato il primo a dire che ciò che è ufficiale è meglio di ciò che non lo è...

Se un preparatore non vi dice così... beh.... io ho sempre lavorato in questo modo... ed ho avuto anche "il coraggio" di rifiutare lavori che pensavo non ortodossi o troppo rischiosi per la vettura!... Poi c'è chi invece pensa di più a quei cosi di carta con su le facce famose.. anzi adesso hanno i monumenti.. beh.. in quel caso... fanno bene così!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Questo lo quoto in pieno... mentre per il discorso affidabilità.. non centra l'N54... tutti i motori se esasperati danno problemi di affidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina