Io ho la Z4M come seconda macchina e ne sono felice, la uso poco è vero però è anche un vantaggio, perchè stenti ad assuefarti alle prestazioni. Per tutti i giorni c'è un bel 2.0tdi con cui ci fai tutti i km del mondo a basso costo e con prestazioni dignitose. Se non vuoi farti deghe mentali sui consumi, io farei così! Nb: il discorso di Ale non fa una piega, e non dimentichiamoci che essendo la z4M una macchina di nicchia dovrebbe "sgrat sgrat" tenere di più il valore d'ora in avanti.
mmmm......z4 no, ho bisogno di 4 posti comodi.....sarei comunque curioso di avere una risposta da avo sul perchè 335 tutta la vita...
Perché a meno di non fare tanta pista le prestazioni in più della M3 non valgono le spese di acquisto e gestione superiori. Inoltre su strada il biturbo (magari con una giratina di vite) te lo godi di più.
la 135i centralinata come? Perdonami ma mi sembra un po strano....n54 di sola centra a 350cv ci arriva solo guardandola....se vuoi tirare un po un 370/380cv di sola centralina li prendi tranquillo.....basta vedere su n54tech ne tirano fuori anche di piu.... Rispetto alla tua M da 343cv ha badilate di coppia in piu, come fai ad andargli via? Capisco in curva, sicuramente.....:wink:...solo a titolo informativo eh nessuna critica....sono solo curioso perchè n54 anche solo centralinato è un mostro e almeno la M e46 se la mangia....la tua pur piu leggere non può andare il doppio....andrà un pelo di piu in prestazioni....:wink:
Nessun problema di critica, accetto tutte le domande serenamente e in maniera costruttiva! Il 135 aveva la centr. Fatta da digital tuning 360 cv dai 306 originali. Che poi se ne possano tirare fuori di più e' un altro discorso, anche la Z la puoi preparare di più... Certo non facilmente come un doppio turbo... Mai detto il doppio, solo che stava dietro, e a me e' bastato per farmi offrire la cena!! Ciao!
Senza offesa ma il tuo amico deve avere sbagliato qualche marcia....non ce nè che un N54 con 360cv le prenda da una Z4M /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....
Belli questi video! Io mi sono limitato a raccontare un esperienza di vita, sta a chi legge scegliere se fidarsi di un video su youtube o su un racconto di un blogger... Una cosa pero' l' ho notato quello con la Z non aveva tolto il controllo di trazione!! Scherzi a parte, come scrive dariox puoi tirare fuori una valangata di cv dal 135... Bisogna solo vedere chi lo fa... Puoi beccare qualche psyco che e' passato da Gpower a 'compressare' la Z e tira fuori 500cv... O uno con una punto gt da 700cv... Limitiamoci allora alle 2 auto originali, senno' non se ne viene più fuori! Ciao e grazie dei video, non avrei detto che la mia macchina va così tanto... Mentre la tiro guardo poco il contakm e solo il contagiri, e mi perdo un bello spettacolo!!
Dai video sono impressionanti tutte e 2 le auto.....comunque ho trovato un confronto (tramite il solito sito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) tra Z4 M e 135i AC Schnitzer 360cv: http://www.zeperfs.com/duel1530-3486.htm Come sempre non fidiamoci di questo sito...certo che il confronto si fa interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La Z e' originale pero'... Stiamo andando troppo Ot, se ti va possiamo aprire un nuovo 3D... Qui c'e' un povero Cristo che deve scegliere se un 335 o un m3!!!
Si giusto troppo OT..... Apri un altro thread sicuramente....aspetto qua il link /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema e' che devo stare attento a cosa scrivo, non vorrei scatenare un putiferio! Molti se la prendono sul personale e moltissimi ne capiscono più di me e mi demolirebbero con grafici, statistiche e dichiarazioni di guerra ad una macchina come la mia che ormai e' una "vecchietta"!! E a leggere i blog in cui si dice vado più di questa o quella macchina mi viene sempre voglia di scrivere: Cmq una volta ho battuto anche una 458 Italia preparata... Pero' era parcheggiata... Ciao ! X Stefanoc: il proprietario del 135 di cui parlo si e' preso l'm3 cabrio dkg dopo la 135 e ne e' entusiasta!! Unisce il confort di una berlina e le prestazioni di una sportiva... Così dice lui e io gli credo!
Di motore il 135i sul dritto fino ai 200 va quasi quanto un M3 E90.......provato con Andrew più volte la mia ha 326 cv originali e di motore rispetto allo Z4M ne ha di più, qui il video di Balocco con Niccarej (Z4M ben modificata e alleggerita) di domenica scorsa sul rettilineo recuperavo metri :wink: Detto questo io preferisco invece l' M3.....proprio perchè come dice AVO in pista è un motore più indicato per una serie di motivi, ma ciò non toglie che anche l' N54 può essere efficace /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sarà anche "vecchietta" ma imho ha un fascino intramontabile!!! mi è sempre piaciuta la coupè, poi con quel motore è una favola.. purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarla Ciao..
Tanto per dare un'idea di come va un .35i con solo mappa ed intercooler maggiorato oggi ho misurato uno 0-100 in 4.7s e 0-160 in 9.6s senza forzare troppo nel prima seconda e lasciando attivo il DTC. La M3 v8 è sopra i 10s nello 0-160 e la Z4m (abbondantemente) sopra gli 11s. Un altro dato interessante è il 100-160 in terza per cui impiega meno di 4.4s.