Ti assicuro che non sono il tipo :wink: Tiro anche io appena posso senza problemi... Lungi da me voler fare il moralista Il mio discorso parte dal presupposto che se qualcuno mi dice: "Caxxo 3000 biturbo a benzina chissà quanto beve!!!" Io rispondo semplicemente: "Usandola normalmente, senza scannare e senza comunque creare incolonnamenti da nonno di 97 anni riesco a fare tranquillamente 10km/l di media che tradotto in km siamo all'incirca sui 600..." E poi aggiungo: "Facendo l'asino però più di 400 nada " Secondo me la questione sta nel valutare il chilometraggio reale, PIENO / PIENO, con una guida più o meno standard :wink:
Direi che è corretto, la verità è questa. A me per ora viene un pò meno, 8,8km/l andando "da bravo" e sui 5,5 facendo l'asino. Probabile che magari sia anche lo steptronic a prendersi qualcosina. Comuqnue siamo li, quello che hai detto è corretto. Il 335i più di un D risente molto della modalità "asino" :wink:
il mio 335i step consuma sugli 8km/litro abbondanti con sù il Vishnu Procede 3, direi che quanto ad efficienza l'N54 è un motore riuscito bene
e tu sei uno dei pochi "verificati" che corre anche in macchina (oltre che sul forum). Ecco perchè io NON mi spiego come un 335i manuale senza Procede possa fare meno del 10 a litro
Siamo ben oltre la soglia dei 400km... Ottimo direi!!! Se poi calcoliamo che siamo anche ben oltre quella dei 306hp
l'autonomia è sui 500km, in genere la sfrutto fino in fondo perchè rifornendo solo con V Power o Bluesuper grosse schifezze accumulate in serbatoio non dovrei averne
Ecco spiegato il dilemma... Però dovreste scriverlo sulle regole del forum che ci vuole la certificazione per poter essere credibili qui dentro. Strano che non tu non ti spieghi come mai si facciano meno di 10/litro... eppure te le ho riportate in maniera chiarissima le medie chilometriche a seconda di strada e velocità. Basta fare molta autostrada (tedesca, così siamo tutti contenti) ai 160-170 di tachimetro più un po' di città e sei già ad 8/litro. Eventuali periodi di "crociera" ai 90-100 vengono abbondantemente compensati da opportune prove speciali su strade chiuse al traffico. E' difficile da capire? Spero di no... e tutto sommato mi pare un utilizzo "normale" per il tpo di auto, non certo da scellerato criminale.
BRAVISSIMO Avo, hai spiegato più che bene... se poi c'è chi non capisce, AMEN! I 10 con 1 litro NON LI FA NESSUNO se ha un tragitto con tante ripartenze oppure passa tra paesini (quindi con medie orarie basse)! Il nostro motore è fantastico, ma è un 3.000 e per avere percorrenze interessanti dobbiamo permettergli di girare con marce lunghe... altrimenti sono solo kakate&distintivi....
OT Brunìldo, perchè non c'eri quando 4 anni fa un caciottaro di utente (rigorosamente scomparso nel nulla) diceva di prendere i 250kmh col la sua 323ci 170cv 5 marce? fine OT
Emi, ma tu parla vi di 335 "D"???? Perchè allora se si salta da un D ad un I non ci si capisce più una cippa.... X Andras: mi vuoi far capire che NON VAL LA PENA DAR RISPOSTA oppure cosa?