La cosa buffa è che non arriva nemmeno a riserva e fa tranquillamente già più di 400 km. Poi però se dici che ne fa 500 si scandalizzano! Cmq sono a 477 km e non è ancora andata in riserva.
perdonami , 500km non li fa nemmeno se vai in sesta a 40 km/h.. io ed dico io , che guido tranquillo , parte qualche tiratina , con un pieno portato fino a quasi riserva arrivo sui 400-420km non di piu...Se mi metto a tirare per bene , con un pieno faccio 300km circa , ho provato qualche mese fa...:wink: poi non mi metto li con la calcolatrice a contare centesimo per metro...
Ma che cavolo ne sai se non ci sei mai arrivato? Dici che non te ne importa e amen :wink: PS. Visto che sei qui da poco e forse non l'hai ancora capito: per me chi va tranquillo e consuma tanto non ce l'ha più lungo, semplicemente non sa guidare!E' uno strazio vedere certe BMW che sono un capolavoro di fluidità ed efficienza, in mano a caproni che per uscire dal parcheggio consumano 6 litri di benza :wink:
Tornando in argomento direi che 30.000km/anno sono un pò troppi (eufemismo) per una 335i, e non parlo di usura delle parti meccaniche (la presenza delle girelle fa affaticare il motore meno di quello di una 330i aspirata) bensì di deprezzamento, già come quotazione da usata va giù verticalmente senza speranza alcuna se poi le cacci sù 100.000km in 3 anni a tale scadenza avrà un valore di mercato del 30% sul suo prezzo di listino. Il 335d ad occhio e croce consuma un 20% in meno del 335i a parità di utilizzo (Dio benedica chi prende delle vetture del genere e ci va in giro come ci sarebbe andato mio nonno, ma era meglio se si facevano delle 318i o 318d), però benchè abbia anch'esso un valore di mercato come usato in picchiata costante (ma meno del 335i) è meglio accetto con kilometraggi "importanti" sul groppone. Come guida: premesso che la 335i coupè l'ho presa usata, praticamente full optionals ma non ho ovviamente potuto scegliere nulla dell'allestimento, se fosse stata manuale sarei stato contento, ma secondo me è una vettura nata per essere automatica, per due motivi 1 lo step della 335i rispetto a quello (terribile) della 335d sembra l'SMGII e 2 che senso ha avere una vettura come la 335i manuale se poi, essendo capace di riprendere in qualsiasi marcia, di fatto il cambio lo usi poco o nulla?
Ovvio che non si va (sempre) ai 160 in superstrada, ma non nacondiamoci dietro ad un capello (nel mio caso poi sarebbe un casino). Per amore della scienza li ho fatti i 90 stabilizzati per una 40ina di km. Il risultato? Quello che vi dicevo e cioè 6.9l/100km. Buono? Ottimo. Peccato che ottenere un tale risultato induca crampi al piede destro e riduca mostruosamente l'attenzione alla guida. Personalmente non ho il cruise control... qualora voi lo aveste bon, fate pure i vostri economy run in tutta tranquillità. Faccio solo notare che dopo la performance dei 6.9/100 sono bastati 10 min di guida in città ed un rpima seconda per riportarsi ai 9/100km. Fate i vostri conti. Non è questione di saper guidare o meno (tenere la velocità costante con meno acc.possibile non mi pare roba da collaudatore professionista... cosa che mi diletto a fare, tra l'altro ). Poi se volete illudervi fate pure. P.S. Media consumi da quando l'ho presa 8km/litro. Senza strafare ma senza rinunciare a nulla con poca città.
Fatto ora pieno in tangenziale, ero in riserva :wink:, a 120 km orari mi da una autonomia di 705 km !!! Incredibileee
No, sempre 11.20.. quando vai a rifornire non hai usato 63 litri, sennò vuol dire che sei rimasto a piedi!
Mi viene da ridere, 3 giorno di vita normale, casa-ufficio-casa, pieno finito, km percorsi 210, autonomia residua 90km.. Eh si beve pochissimo!! PS Ovviamente fatti tutti tirando dove possibile a 7000g/m, cercando di metterla di traverso ad ogni curva (ehm... ancora non ci capiamo bene, ma sabato vado in autodromo e io e lei facciamo un luuungo discorso ). Ma è una salagiochi, non un mezzo di trasporto. (E non fatemi discorsi da perbenista, non sono scellerato o pazzo, sono di quelli che in mezzo al traffico ha il massimo rispetto del prossimo, quella è la mia strada di campagna che faccio da 8 anni, non c'è nessuno, se mai dovessi esagerare l'unico a rischiare sarei io. e poi il rischio è finire per campi tra le pecore.)
Quanto ti capisco... Nel casa ufficio ho 5 rotonde e quando entro ed esco sono praticamente deserte. Dureranno davvero poco le posteriori P.S. Devo dire che le endorfine provocate da questo gioiello mi stanno facendo risparmiare una cifra considerevole in sigarette. Tutto considerato spendo meno con questa di quanto non farei con una golf tdi (e la salute ne guadagna anche).
In realtà secondo me caro Andras è il contrario: proprio perchè la gran coppia di permette di usare poco il cambio, va bene il manuale, tranne che per chi usa il mezzo prevalentemente in città, in quanto in autostrada con il cruise control funzione freno e la sesta dentro puoi guidare come se avessi lo step, mentre sul misto di diverti grazie alla presenza del manuale. Poi se anch'io mi fossi trovato lo step aggratis su un usato non avrei detto di no, ma avendola presa nuova, cacciare 2300 euro extra, avere consumi superiori e rinunciare alla leva del cambio accorciata M, questo no!