allora non parlare di consumi in km/l se non ti metti fare due conti.. Se facessi 500km con pieno (55 litri minimo) vuol dire fare 9.:wink: Poi SE.. se mia nonna aveva i co...ni era mio nonno.
il computer di bordo lo vedo non sono cieco..:wink: PS : ma se non hai il 335 come fai a parlare di consumi ?..
sono parole tue quelle dei neanche 500 km pieno.:wink: quindi se per te la matematica non è un'opinione i 10 al litro neanche li vedi in lontananza. P.S. Il computer di bordo può dire quel che vuole..:wink:
fondamentalmente però, se parli di consumi, dovresti calcolarli da pieno a pieno......e se fai 500km con un pieno, fai un pelo meglio di 9km/l:wink: si sa che i consumi segnati sul BC non sempre sono perfettamente reali :wink:
bene qualche idea me la son fatta: 335i non e' fatta per il mio piede...che non e' leggero....compro solo ad una condiz. se a fine anno trovo il rest.a prezzo stracciato cosi' che nei 2 anni di proprieta' riesco ad ammortiz. il maggior consumo tenendo fermo di non superare i 25-30.000 km/anno 335d ...la scelta piu'...ponderata...ma aspetto il dkg (lo monteranno) 330d l'opzione...voglio provare per bene il nuovo 6cil. che dai dati vedo sia un 335 mascherato.... 330i aspetto che il buon 996 mi dia le sue impress.di guida su strada e non in pista dove non potrei mai andarci... ma di una cosa son sicuro...voglio lasciare la x...ma non per demeriti...anzi onore alla x...ma tutto sommato riesco a farne a meno... non sopporto piu' auto pesanti che appesantiscono o "sporcano" un pelino il feeling di guida ... la "scuola" su 123d mi ha regalato qualcosa che era da anni che non gustavo piu'....dai tempi della 75 twin spark trans-axle
Si fidati! In fase di rodaggio come consumi ero nelle tue stesse condizioni :wink: Poi dopo 10/15 mila km si è assestato un po' tutto... prestazioni e consumi
Io vi dico il mio parere da fresco possessore del 335i e che viene da audi tdi. Costi: Bollo dipende dai kw quindi praticamente pari, un pò di più il 335i ma di poco. Assicurazione: dalla mia A4 tdi al 335i sono aumentati di 200€/anno. Consumi: Per ora il 335i consuma, altro che storie, ripresa la vita "normale" e non quella ferraiola fatta di tanta autostrada, il 335i succhia da paura, gli 8km/l li vedo da lontano, diciamo che siamo più sui 7. Tagliandi: per ora il 335i è stata una grande sorpresa, i tagliandi costano una miseria. Manutenzione fino a 100.000km credo che il 335i sia moooolto in vantaggio. Oltre forse no, ma inizio a dubitare che un 335D abbia una grande affidabilità sopra i 100k km. Motore: mi viene da fare un paragone con le moto, quando ho guidato (sempre in pista mai moto su strada) le 1000 4cilindri, sono una libidine, un urlo fenomenale, ogni volta che superi i 13000g/m è un orgasmo solo per il rumore. Per non parlare della progressione, del sentirti appeso dall'accelerazione. Questo è il 335i. Poi ho guidato le bicilindriche, pessimo rumore, un trattore, tutto una vibrazione; acceleri e ti da una botta che sembra ti abbiano tamponato da dietro, poi tiri una marcia e.. finisce tutto in fretta, a 10.000g/m già è finita la giostra. Per non parlare del peso, giocoforza maggiore (il volano di un bicilindrico da solo persa come mezzo blocco di un 4 cilindri). E questo è il 335D. Però poi negli ultimi anni ho usato solo le bicilindriche. Perchè è più facile essere veloci, con molto meno impegno. Puoi tranquillamente sbagliare una marcia in ingresso di curva, il bicilndrico tanto ti tira sempre fuori a fionda, e tutto più rilassante da guidare (relativamente ovviamente). Su un circuito medio, con un 4cilindri, impegnandoti al 101% puoi girare in 1'30", con un bicilidrico con lo stesso impegno giri in 1'32. Però con un impegno al 90%, con i 4cilindri giri in 1'40 e rischi pure di farti male, con il bicilindrico giri in 1'33" e in totale sicurezza. Per questo motivo per un uso di tutti i giorni consiglierei il 335D. Il 335i secondo me è una macchina per appassionati. che sappiano apprezzare la curva di coppia piatta da 1000g/m fino a 7000g/m. Che godano solo al sound magnifico di quando premi il pulsante start (passerei ore a spegnerla e riaccenderla per sentire quel borbottio di quando si accende). Ho preso il 335i al posto delle moto, è la mia nuova salagiochi. Ma se avessi dovuto prendere una macchina potente per tutti i giorni, avrei preso il D. con quella botta di coppia del 335D, sicuramente nel normale uso di tutti i giorni lo apprezzi di più dell'allungo del 335i.
a raga se guardate i consumi la 335i fate che non esiste....Non si può pretendere di fare 550-600 km con un pieno , è un 3000 biturbo benzina da piu di 300cv...Solitamente e dico solitamente chi compra auto a benzina con tanti cavalli , non si fa i conti di quanto consuma....è naturale che con un 320-330d ce molto risparmio rispetto alla 335i , non è nemmeno da prendere in considerazione...Una 320d o 330d in un anno quanto paga di bollo ? 350 ? 400 euro ? con la 335i si paga sui 900 euro se non sbaglio...Chi punta al risparmio ed non rinuncia alle prestazioni , la 330d è perfetta...
Esatto. Discorso perfetto! :wink: Il 335i consuma. punto. che poi consumi poco in relazione ok, ma consuma, per ora in 7000km (in 3 settimane scarse :|, ma è un caso) ho fatto una media di 390km a pieno, in un caso ne ho fatto addiritura 500, tutti in autostrada tranquillo. Ma il discorso è che va benissimo così. PS l'unica cosa che non credo è il bollo, si paga a kw quindi credo che tra 335i e 330D non ci sia poi così tanta differenza, un pò si ma non così enorme.
si solitamente dipende dai casi....Io 500km con un pieno non li ho mai fatti , ma non saprei se riesco o no a farli perchè non l ho mai portata a secco la macchina...Con certezza so solo che una tacca della benza equivale a circa 100km..