questo è un problema.....se tiri molto le marce, temo che il 335i diventi una spugna.....non che il 335d sia un motore parsimonioso credo che i possessori ne sappiano di più però
non è mica malaccio come risultato:wink: io sulla 147 (mjet 150cv per la cronaca), fatico per vedere i 750km con un pieno.....e ho il serbatoio da 60 litri, in pratica faccio fatica afare i 15 km/l
...saranno di meno, sì...ma proporzionalmente credo che le differenze siano più o meno quelle...con il 330d (184 e 204) ciò fatto 200k km e meno degli 11 di media non ho mai fatto...a camminarci però...se lui fa molta autostrada i 13 di media li vede tranquillamente..
...ma guarda, per venire al sodo: secondo me la maggiore spesa richiesta dal 335d é accettabile (in cambio di prestazioni eccezionali), anche perché a velocità costante (in autostrada) un diesel, potente che sia, é comunque molto efficiente, ma il 335i ci penserei bene a prenderlo...dopodiché se qualche migliaio di euro in più o in meno non ti fanno ne caldo ne freddo, allora piglia il benzina...ma non credo avresti aperto il 3D se tu fossi in vena di fare il brillante
Considerando che (beato te!) cambi auto alla velocità della luce ti consiglio tutta la vita il 335i perchè intanto fra qualche mese lo cambi. Secondo me se uno non tiene tantissimo un'auto può togliersi molti sfizi. Io ho un amico che le cambia al max entro 1 anno. Quindi spesso acquista anche auto molto particolari come in passato la Passat W8 o la Maserati Spyder Cambiocorsa...Intanto cambiandole velocemente e acquistandole rigorosamente usate non perde mai tantissimo . (sempre in proporzione ai mezzi pazzeschi) Se fai , invece, un discorso a raggio di 2-3 anni e con più di 30.000 km ci può stare il 335d
ah... ok, pensavo avessi già chiesto il preventivo. :) non so se tra 24 mesi i costi dei carburanti avranno subito variazioni... ma, fino ad oggi, le auto con motore diesel hanno mantemuto la quotazione meglio dei benza... ma qui stiamo parlando di auto un po' particolari e fuori dal comune, difficile fare previsioni azzeccate ad attendibili al 100%. cmq, se vuoi risparmiare un po', c'è sempre il nuovo 330d da 245 cv... male non dovrebbe andare e, forse, è anche la versione più equilibrata. (IMHO)
mah boh , io i 30.000km li faccio in 7-8 mesi anche usandola 3 volte a settimana , ed ti dico che non è che consuma tantissimo , secondo me guidando tranquilli , consuma "poco" di media 10-11 a litro... Sempre parlando di consumi , non credo che ci sia un abisso tra 330d e 335d ... Però io credo che il nostro amico che ha aperto il topic , non guarda saldamente al consumo , se no non avrebbe pensato minamente alla 335i o d..:wink:
tenete conto che il mio pross.acquisto sara' di una demo-km0-semestrale-importazione.... (e' finito il tempo che quando entravo in conc.erano tutti sorrisi ed inchini) adesso cerco l'auto che ha la maggior svalutaz. iniziale e che quindi mi faccia risparmiare ....il lavoro lo impone... pensavo anche a quelle che i conc. immatricolano a fine anno per raggiungere il budget....ma di certo non vado a dare piu' soldi allegramente alla bmw (anche se gli sconti avuti sono ok) pensavo anche al nlt... per quanto riguarda i consumi ..facevo 2 conti pensando che i clienti vicini li facevo con la mini e che quindi potevo arrivare a percorrere 25.000-30.000 km/anno con la e91......certo che se con la 335i si fanno 400km a pieno questo mi fa' pensare al 335d....credo che si arrivi ai 550km a pieno e diventa un consumo piu' vicino al mio target (é il consumo della 123d ) ma stamani ho visto qualcosa di veramente interess. il 330 d e' tutto nuovo con prestaz. vicine al biturbo devo provarlo ...chissa' se si' e' attenuata la sensaz.di vuoto in basso che e' sconosciuta ai twinturbo....
Su 3 giorni di mini cooper, 1.6 120cv ho fatto 8 di media. Tu col 335i fai 10-11? ... ok, ho capito tutto..
io ho il 535 d e il mio socio 530 d . tutti e due facciamo 80% autostrada . media della mia 13/13.5 km al litro . media sua 12.5/13km al litro e va piu piano di me . sembra assurdo ma è risaputo a parità di prestazione il 35 consuma meno . tieni presente però che nella guida esasperata il 35d consuma molto di più 7/8 km litro . il 335i touring del mio agente lombardia quando va bene riesce a fare 9 km litro . quindi fai la differenza in un anno e vedrai che salta fuori giusto la differenza di acquisto che comunque cè (2000/2500 €)
Un 335i MANUALE sta tranquillamente sopra i 10 km/l di media, un 335d, guidandola allo stesso modo, attorno ai 12 reali. Se prendi il 335d perchè ti piace ok, ma se lo prendi per i consumi (e credo non sia il tuo caso) allora vai tranquillo di i.
tenedola a 1-2 mila giri , in sesta ( avendo lo step ) si è già a 130-140 km/h e fa in media 10-11 a litro...è naturale se schiacci beve..
cosa ti fa pensare che non guardo i consumi semmai vorrei ammortizzare un consumo elevato con il minor prezzo di acquisto dell'auto e non voglio andare sotto i 550 km a pieno che si tratti di benz.o diesel ma ripeto che il twin turbo mi ha....catturato....e vorrei continuare
Uno che compra un 335 difficilmente mette i consumi in primo piano nella scelta.In caso contrario ha già sbagliato auto prima ancora di comprarla. :wink: Cmq se quando l'ho presa io aveva ancora un senso dire che la 335d ti fa risparmiare qualcosa di carburante (il gasolio costava 1,2 e la benza 1,35/1,4), ora davvero è solo una questione di gusti. Ti posso dire che da domenica sto guidando un 335i manuale e davvero c'è da divertirsi parecchio con consumi assolutamente accettabili. E' un motore che porta a spasso la e92 con scioltezza, se non vuoi correre usi tranquillamente le marce alte consumando davvero poco.