a fine anno cambio la 123d e ritorno alla e91 .... magari una dimostrativa-km0-restyling...tenuto conto dei km/anno intorno ai 30.000 stavo prendendo in consideraz.il benzina biturbo che gode di una scontistisca maggiore (a detta del conc.) da quello che ho capito nei 2 motori non cambia nulla.... a meno che il 330 d....non sia l'alternativa
devo scegliere io per te ? ok ok 335i se non fai troppi km all anno , ed la 335d se ne fai tanti....Come prestazioni , goduria , ecc ecc ecc 335i , con il DKG...
se aspetti un po , verrà montato anche sulla e90 ed e91....Non so quanto tempo ce da aspettare , credo che per gennaio o febbraio già ci sarà....Per ora solo sul cuopè ed cabrio..
diesel e benzina hanno purtroppo raggiunto il punto di pareggio e stavo pensando al biturbo benz. come alternativa ....ma come consumi rispetto al diesel tenuto conto che vado in autostrada e...sempre di fretta..... com'e?
scusa... sconti a parte, quanta differenza di prezzo c'è tra il 335d ed il 335i a parità di accessori ???
Al giorno d'oggi anche i benzina consumano relativamente poco e visto il prezzo assurdo del diesel ....più 31% rispetto all'anno scorso io andrei sul benzina...:wink:
non ho i listini del rest. ma penso che siamo alla pari, secondo te quale si svaluta di piu' nei 24 mesi tenuto conto che diesel e benz. costano uguali
...con quei km secondo me il 335i é un bagno di sangue...il 335d nasce proprio per coniugare prestazioni e percorrenza; secondo me é l'ideale in una situazione come la tua...e comunque farei un pensiero anche al 330d che é già un bel missile, soprattutto se hai il piede pesante (perché poi anche il 35d non fa miracoli). imho
io credo che se cerca un auto impressionante le 335 , non credo che punti a fare 20 km/l se no si sarebbe orientato sulla 318d o 320d...Se cerchi , prestazioni ed consumi contenuti il 325d è il top , hai 200cv ed consuma relativamente "poco" ... Se si parla di 335 lascia stare anche la 335d consuma se schiacci , ed non credo che prendi una 335 per camminare da "pensionato"...
Io ho un 3.0 vecchio (in pratica è quello della E46). Onestamente, se non fosse cabrio, per come guido io mi butterei ad occhi chiusi sul diesel (automatico).
ti direi ad occhi chiusi 335i :wink:.....................ma forse 30000km l'anno........................ consigliano 335d o come qualcuno ti ha detto 330d :wink:
...20 al litro non li fa neanche la Panda ...quì di tratta di capire fino a che punto é disposto a "pagare" le prestazioni...fra 335i e d forse non ci passerà un mare di differenza (e comunque c'é...credo almeno 4 al litro), ma con la 330d cominciano a essere tanti...con un 330d normalmente, senza risparmiarsi, si fanno i 13-14 al litro...con la 335i non credo si oltrepassino i 9 di media...differenza tutt'altro che trascurabile quando fai 30k km-anno...anche a parità di costo carburante...in pratica una consuma 1,5 volte in più in media...certo, altre prestazioni, ma fino a ieri il 330d era ritenuto da tutti un tuono :wink:
dubito fortemente che anche un 330d possa tenere medie,con un utilizzo normale e disinvolto, nell'ordine dei 13-14km/l(reali intendo.........quello che dice il cbd è tutt'altra cosa ).........................un 335d se vede gli undici è già grasso che cola IMHO :wink: 335i invece ti quoto :wink:............................c'è gente che dice che vede i 10-11km/l, per la mia(sarà che è nuova e che per ora l'ho usata solo per strade urbane ed extraurbane del ponente ligure..................sono fantascienza )
vengo da 330 d 330xd e46 e dopo 330xd e91 330xd e92 conosco molto bene il 6cil diesel (piu' di 200.000km fatti) e che il biturbo .....mi ha stregato....peccato che non mettano il 4 cil.biturbo...perche' avrei gia' deciso.... a proposito di consumi ...non sono mai riuscito a fare piu' di 650 km a pieno con il 330 d con il 335i quanto si fa'