335i "modesta sverniciatrice" | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

335i "modesta sverniciatrice"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmw 335i, 30 Luglio 2009.

  1. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Ciao raga, mi metto a vs disposizione per un caffè questa settimana , la mia ultima in ferie.
    Se riuscite a comunicarmi data ora posto ci sono e mi va bene qualunque soluzione. A presto.
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Vedo con piacere che dopo aver ricevuto post "di appoggio" da "persone quotate" del forum, I PISTOLETTARI BISUNTI (:lol::lol::lol:) hanno smesso di deriderti...:cool:

    Il 3.000 biturbo è potenzialmente DEVASTANTEMENTE SUPERIORE al 4.000 V8 della nuova M3... com'è ovvio che sia un turbo di questa cilindrata!:cool:

    Il lato negativo del 335i è l'assetto, l'impianto frenante, il differenziale autobloccante "elettronico" e, sopra tutto, il sottodimensionato raffreddamento dell'olio (se ci si pistoletta accanto).

    Se metti mano a queste cose, la vedodura per la ///M pure in pista... e chi sentenzia "Allora perchè non farsi subito la ///M???" rispondo PERCHE' COSI' GLI SI STA DAVANTI!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    IO ho una e93 quindi non sono interessato a queste esasperazioni, ma i possessori di x35i chi NON hanno montato qualche centralina, PARLANO SENZA SAPERE... non sanno che differenza c'è tra un x35i stock e uno pistolettato... e, nonostante non lo sanno, parlano, parlano, parlano... :lol:



    Hai ragione Duca, mi ero dimenticato di evidenziare questa modifica... visto che nella stock non è che si abbia delle gran possibilità nel cercare angoli più spinti... :wink:
     
  3. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Potremmo optare per un caffettino in pomeridiana venerdì........magari dopo ci facciamo un minigiro e un ammazzacaffè all'arrivo......:mrgreen:



    Esatto proprio quello intendevo, vedi che ci capiamo subito?!?!?!?! Lì ci stanno gli ammortizzatori da me descritti, dei camber plates, e delle barre stabilizzatrici inferiori e superiori maggiorate, unite a quello splendido oggetto che è il differenziale autobloccante Quaife. Un impianto Brembo GT ci sta tutto. Poi motoristicamente oltre all'elettronica, opterei per un radiatore olio e una pompa olio maggiorata, un radiatore liquido di raffreddamento più grande, ed annessa walbro da 255lt\h in su. E per diminuire ulteriormente le temperature alle turbine e allo scarico, dei downpipes e dei collettori inox. Per esagerare definitivamente, e spingersi oltre i 450 cv, li ci sta una lavorazione completa di testa, valvole pistoni e bielle, ma non ne vedo la necessità di chiedere più di 400\420 cv al 3 litri biturbo, anche perchè poi non si riescono a scaricare a terra.......Chiaro che uno fa prima a farsi l'M3 E92 perchè una preparazione mirata come questa può costare dai 10 ai 15 mila euro però l'efficacia a mio avviso è maggiore rispetto alla sorellona aspirata. Per non parlare del fatto che nel misto consuma la metà. Non per niente e per uno strano caso la nuova M3 monterà questo propulsore con una potenza attestata intorno ai 360 cavalli, e con un peso più contenuto rispetto al presente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2009
  4. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Specifico che il mio non vuole essere l'ennesimo start a se è meglio una 335 preparata rispetto ad un M3, entrambe hanno le loro caratteristiche, alcune fondamentali, altre meno, e per ognuno di noi sono diverse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2009
  5. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
  6. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Bello bello!!!! Cmq a questo punto, più guardo la tua 335, più ti odio, anche io voglio quei cerchi, e qui non si puòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!](*,) ](*,) ](*,)
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Perchè scusa da noi non si può?
     
  8. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

    Perchè quelli sono da 20 =P~
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    'azzarola....:eek:
     
  10. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    Ciao Br1, mi ero perso l'evoluzione di questo 3d....


    Cmq, vedo che 335i ha risolto ogni "ragionevole dubbio", quindi........:wink:
     
  11. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    A me sta benissimo venerdì. A presto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Duca si và a bere sto caffè? Dimmi dove e a che ora.
    Alore tu ci sei?
     
  13. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica



    Ti dò ragguagli precisi stasera per le sette.
     
  14. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Sto caffe?
     
  15. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Ehilà, se tutto va bene potremmo vederci domani pomeriggio tardo, oppure se preferisci, puoi venire dopo pranzato a sistiana, dove in teoria dovremmo recarci per una birretta pomeridiana con altri membri. Se mi mandi il tuo cel in pm è meglio, così ci possiamo contattare con più facilità!
     
  16. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Come promesso al caro Dennis venerdì come d'accordo ci siamo trovati per un caffettino, arrivato al bar con un pò di ritardo, la sua 335 mi aspettava nel parcheggio bassa e cattiva!!! Fatte le dovute presentazioni, abbiamo bevuto qualcosa, abbiamo ammirato le rispettive auto, e molto disponibilmente mi è stata data la possibilità di fare un giretto, che poi grazie alla mia assuefazione da prestazioni si è rivelato un girone!!!! Che dirvi, la sua macchina non è nulla di simile alla prestazione originale di una qualsiasi 335, la progressione nel salire di giri è terrificante, e vi posso assicurare che a livello di accelerazione un 4s se lo mangia tranquillamente!!! =D> =P~ Abbiamo fatto varie partenze con il cronometro alla mano e tutti i rilevamenti si attestavano tra i 3.8 e i 4.1 secondi da fermo, il cronometro lo fermavamo quando la lancetta del contachilometri arrivava a circa 110 km\h. Posso quindi azzardare l'ipotesi che questa macchina fa lo zero a cento in 4,2 comodo. Fatti anche un paio di spari in autostrada, mi sono reso conto che anche dopo la progressione a salire di velocità e giri non diminuisce, anzi resta costante fino in quarta, e anche un pò della quinta. L'unico limite della macchina sembrano essere le temperature dell'olio, che per adesso sono troppo alte e in certi momenti fanno andare in protezione la centralina. Dopo alcuni miei consigli abbiamo deciso che i prossimi acquisti saranno un radiatore e una pompa olio maggiorati e un intercooler più capiente, dato che la pompa dell'acqua c'è già. Da specificare che la preparazione della macchina non si ferma alla centralina, sono state lavorate anche le giranti turbine ed è stato montato un impianto di scarico artigianale i cavalli alla ruota sono 359 con una coppia di 48,5 kg\m (grafico alla mano). Davvero ma davvero notevole. Sono felice di aver conosciuto un appassionato drogato quanto me, e spero e sono fiducioso che nel futuro i nostri incontri aumenteranno, oltre al fatto di aver trovato un nuovo simpaticissimo amico. Posto una piccola fotina scattata di fretta con il cellulare. :mrgreen:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2009
  17. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Averlo saputo portavate anche me a far un giretto:mrgreen: ho letto solo ora la discussione:sad:
    Sara' per la prossima:wink:

    P.s.: noi del FVG dovremmo organizzare qualche incontro pero', anche solo per il caffe':wink:
     
  18. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Provvederemo ad organizzare un ritrovo o una cena tutti insieme prossimamente, direi che in ogni caso potremmo iniziare con lo scrivere qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3167381#post3167381
     
  19. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Mitico il duca, guida da far paura, ne sa una più del diavolo... Bisogna che si riorgannizzi qualcosa, magari in pista....
     
  20. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica



    Si può fare tranquillamente, anzi, contatterò in settimana la persona che organizza le pistate a Rijeka, e vi comunicherò la data esatta.
     

Condividi questa Pagina