se lo dici tu ok Io so che il 335i lo prende chi non è interessato alla pista principalmente...Cosa te ne fai di una M se non vai in pista ? Poi chi ha mai detto che il 335 è superiore alla M ?..Nessuno lo dice e nessuno vuole farlo credere , ma chi non ha mai guidato , o chi non ha un 335 non può sapere quanto corre..Io il 335 ce l ho , e di prove con la M3 ne ho fatte ( ce anche un video ) ed sono stra soddisfatto di come va il x35i rispetto alla M..Che poi in pista prendo 3 secondi a giro , ok ci sta perchè non ho preso la 335 per andare in pista.. PS : Nessuno prendere un 335 se costasse come una M ? Io sono sfigato e rispondo di si per 1000 ragioni.. Aspe che questa estate mi arriva la macchina da pista
Mmmmh...non è un fatto di optional , si parla di macchina . Macchina stock , punto . Non sono 10 mila euro di optional che fanno la differenza tra due macchine in termini di costi di acquisto e gestione ma anche di tecnologia , classe e prestazioni . Io sinceramente di 'sti M3 base non ne vedo proprio in giro , anzi ne vedo pochi pochi pochi (sinceramente dalle mie parti ne conosco solo una) , mentre vedo parecchi 335i , 335d , 530d , 535d , non so se base o full , che pure sono macchine in quella fascia di prezzo . Un motivo ci sarà , da un lato ma anche dall'altro , del resto tutte le cose belle hanno un prezzo , è logico e giusto che sia così . Non mi risulta che l'M3 vada bene solo in pista , mi pareva di aver sentito , dai fortunati possessori di questo forum , proprio il contrario , quindi non mi pare che se uno acquista una M3 debba per forza andarci in pista , dipende da lui . Così come è lecita la scelta di prendere una 335 e 'rimapparla' tutta per farla 'avvicinare' alla M . A proposito di pista , come mai dici che non ti interessa la pista se poi aggiungi che in estate ti arriverà 'la macchina da pista'? A 20 anni però una cosa la devi imparare , visto come parli dell'andare in strada , anche se sei bravo a guidare , anche se i mezzi di certo non ti mancano , porsche , 335 tutta rimappata , per strada e in autostrada non si corre , perchè lì non ci sei solo tu , se proprio vuoi farlo c'è la pista . Quindi non dire non mi interessa andare in pista , ho preso la macchina per correre per strada :wink: , è un messaggio sbagliato . Ma penso siano tutte cose che ti dirà anche tuo padre .
Hai ragione e ti quoto...L' auto da pista arriva , ma devo vedere se mi va di usarla in pista , la prendo questa estate in società con mio padre...:wink:
ho fatto male a passare l'articolo a scorpion , perchè alla fine immaginavo che si andava così...ora per un momento si puo' lasciare stare il confronto con l'm3 ? forse scorpion ha sbagliato a fare il titolo provocatorio pero' vorrei che valutaste la modifica motoristica . se vogliamo essere schietti ha più potenziale la 335i turbo che un m3 aspirata , questo è noto . potenziale inteso come quanità di cavalli che si riescono a spremere. poi vabbè se guardiamo su livelli assoluti per l'm3 han fatto il SC e fra un po' magari pure il turbo.... prendete sti 440cv non come un confronto ma come un traguardo per il 335i.
prendila prendila... così inizi a venire tra i cordili e scoprirai tante cose, capirai che una exige assettata bene nel 90% delle nostre piste sta davanti al 95% delle porsche.... capirai che pur andando così forte per strada alle prime uscite il 90% di chi gira in pista ti infila alla prima staccata.... capirai che i cavalli contano per il 50% e sopratutto capirai cosa si prova a sentire sotto il culo una scocca che non si torce alla prima staccata e alla prima curva... e poi, capirai anche che solitamente chi è bravissimo a far gli spari in tangenziale o a correre a 280 in autostrada, in una pista come il mugello si becca 10 secondi al giro... e poi ci saranno tante altre cose ma non voglio toglierti tutto il gusto!!:wink: ti aspetto ansioso entro fino anno a qualche track day... ci conto!!!!
ovvio ... mi pare che il potenziale di un 3000 biturbo sia nettamente superiore ad un 4000 aspitato, bella scoperta.... se non erro nelle corse tanti anni fa i motori turbo erano equiparati agli aspirati del doppio della cilindrata ... ho già detto tutto, ora ovviamente si agisce diversamente con flange, zavorra etc etc ma prima era così. questa è la dimostrazione di come stanno le cose, poi se salta sempre fuori il paragone la colpa forse non è di chi ha l'm3 ma di chi col biturbo si convince di esser più furbo..:wink:
sicuramente :wink: proprio oggi a pranzo ho parlato con mio padre , per la possibilità di prendere un auto da usare in pista per divertirci...Sono indeciso , tra qualcuna , anche usata con pochi km...
BOOONIIII ragazzi con le sfide:wink:...non facciamo le teste calde che in questa sezione mi parete tutti dei piloti navigati:wink:......Mettiamoci in testa che in pista andiamo per divertirci....almeno io la penso cosi'....se poi vogliamo organizzare delle sfide su circuito....magari si rischia di piangere lacrime amare in tutti i sensi.....ci vuole un'altra filosofia di approccio alla pista....come molti di voi credo ben sapranno:wink:
Considerando che il 90% delle Porsche che vengono usate nei track day sono GT3 voglio proprio vedere quante sono le exige che in piste come Mugello, Imola o Monza vanno più forte......al cinema sicuramente tante
beh ma tu te la godi sul forum BMW dai... perchè quelli Audi sono abbastanza tristi... niente spari, niente traversi, niente ingarellamenti... :wink: