335i gia' 2 proprietari,che ne dite ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da massi78, 2 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ma hanno risolto???

Allora speriamo mi saltino!!! (best4) :mrgreen::mrgreen:

2. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quelle che ho montato io recentemente erano abbastanza differenti dalla versione 2008 (ovviamente con codice prodotto cambiato).

A 1 persona piace questo elemento.
  3. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    52.000km all'attivo e nessuno di questi problemi si è verificato....sgrat sgrat

la pompa l'ho cambiata in garanzia al primo tagliando perchè ho detto che aveva difficoltà all'avviamento (ma non era vero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)......

Attualmente l'unico problema è il braccino porgicintura lato conducente...infatti lavendo per questo....maremma zozza....Non è possibile avere un'auto di 70.000 euro e ti devi piegare per prendere la cintura ](*,)](*,)](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2010
  4. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
  5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su questo sfondi una porta aperta, perché sono cose che vado dicendo da parecchio tempo. Resta il fatto che puoi dire tutto senza offendere, tutto qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    Gio sull'affidabilità di questo motore che ne pensi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Penso che mi piacerebbe sapere a quali statistiche facciamo riferimento.

Perché, a mio sommesso avviso, i post di e90post.com così come quelli su questo bel forum sono certamente utili e interessanti, ma ben lontani da avere qualsivoglia valenza statistica. Anche perché - e l'ho detto 1000 volte - chi ha problemi è naturalmente e comprensibilmente portato a gridarlo ai 4 venti, mentre chi è soddisfatto del mezzo è ben più difficile che lo esterni, a meno che qualcuno non glielo domandi attraverso un bel questionario ed ecco che, in tal caso, potremmo trarre delle informazioni ben più significative sotto il profilo statistico.

Cosi come, statisticamente parlando, è imho più significativa un'indagine come quella relativa al "rapporto affidabilità" di 4R che, ve lo ricordo, è stata estremamente lusinghiera sulla serie 3 (voto complessivo 7,5), senza sottacere qualche problema alle turbine dell'N47, ma considerando l'enorme parco circolante e il diffuso ricorso a moduli e rimappe, direi che ci può stare.

Per quanto concerne l'N54, quoto quanto ha detto Simogtfour sul'importanza dei vari rituali quali warm-up e cool-down: c'è tantissima gente che se ne strafrega, magari pensando di risolvere tutto cambiando l'olio un po' più frequentemente (l'ho letto di recente su un 3d:eek:)! Io non lo penso affatto e seguo scrupolosamente le regole di Simo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sará un caso, ma finora non ho accusato alcun problema e se sapeste quanto la sfrutto....

Aggiungo che, dopo 45.000km, anche se domani (sgrat, sgrat 8-[) mi partisse la pompa della benzina non muterei il giudizio sulla mia vettura che rimane estremamente lusinghiero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Personalmente non posso che pensarne bene, tuttavia è indubbio che non sia un carro armato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Parliamo pero' di un delle unità più tunizzate del globo e non mi si venga a dire che questo non incide sulle morie di turbine e westgates :-k

Che poi la pompa ad alta pressione dell'N54 sia un filino delicata è difficile da contestare. Così come lo è la pompa dell'acqua del 3.0tfsi 333cv Audi :wink:

9. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  10. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    No Gio', non sono d'accordo affatto.

Imho sono proprio i fanfaroni che si vantano a destra e a manca di aver comprato un attrezzo da 70k euro i primi a tacere e minimizzare i problemi più seri... Un po' perché altrimenti non troverebbero il pollo che li fa rientrare del loro 'investimento', un po' per sentirsi meno brocchi di quanto non siano. :wink:

11. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh, rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido.

Forse, ma dico forse, tra i possessori dell'N54 ci può essere qualche fanfarone, ma tra quelli dell'N47 la vedo un po' più dura.

Ricordo peraltro che i rapporti affidabilità di 4R non sono nominativi, ergo vengono meno le motivazioni dei presunti fanfaroni di far apparire qualcosa che non è.

Il tutto ovviamente imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho provato a inviarti PM, ma non me lo permette... Come faccio a comunicare con te non via 3D?

chiudo OT

13. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mi riferivo ai tuoi commenti sui post nei vari forum.

Ti ricordo poi che su e90 ci sono più iscritti con n54 di quanti ne circolino (in maniera 'silente') in tutto il resto del mondo.

Quella che da noi è considerata un'auto di nicchia, in Ammerega è equiparabile ad un 320d...

P.s.

Che la 'tre' sia generalmente affidabile lo trovo del tutto irrilevante visto che si parla di un motore specifico ed a bassissima diffusione (per cui le poche rotture pesano tremendamene in termini statistici).

14. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    8-[

15. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    si ma raga..come dice gio72.. e come ogni mente normale puo pensare.. le statistiche "forum" non esistono.. ma dai :-S

aggiungiamo che molte rotture sono dovute ai moduli.. usi "svariati"

rimane una piccola fetta di auto "sfigate", originali, tenute bene..

mi ricordo sul forum rx8, (l'auto piu delicata del mondo)--statistica forum->ogni rx8 si rompe...mah,,la mia SEMPRE andata da dio..MAI problemi o accenni

POi.. si scopre.. che si mette l'olio "speciale" xchè l'originale fa cagare.. lo scarico xchè nn è abb marocco..,i moduli xchè originale fa cagare(0-100, 6.3"...vabe) la benza "speciale"... si fanno spari tutto il giorno... si va a 9.500 x ore(in pista). si spegne senza raffreddamento oppure la si usa in città non la si tira MAI e nn vi sto ad elencare tutto

se fosse cosi nn dovrebber piu vedersi in giro dei 320..visto che sarebbero sempre in riparazione

16. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    siamo seri, ho letto che quel gentiluomo che mi ha insultato l'altroieri ha provato a vendere che l'N54 è un motore affidabile perchè "il motore non si è mai rotto", secondo me siamo all'arrampicata sugli specchi in verticale se per affidabilità si intende che non si buchino i pistoni o si bruci la testa

e per quanto riguarda te che la continui a menare con la storia di moduli (che poi moduli non sono ma piggybacks, informati sull'enorme differenza) se non ti hanno convinto le testimonianze di chi ha rotto da originale non so che farci, anzi sì, si resta ciascuno della propria idea e dormiamo tutti lo stesso la notte

17. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Mi state facendo cambiare idea sul 335i. Ero al 100% di comprarlo usato,ma visi i commenti forse è meglio qualcos'altro,magari vado sul 335d dato che mi piace la serie 3 coupè.

18. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    C'era un bellissimo editoriale del caro Saverio Villa ai tempi di Evo sull'evitare di parlare di cose che non si conoscono. Spero di trovarlo così magari vi può illuminare. :wink:

Un forum tipo e90post o 1addicts costituisce una base statistica infinitamente più valida di 4R sia per quantità che qualità di informazioni (non filtrate).

Basti dire che in America Bmw ha esteso la copertura in garanzia delle pompe benzina a 10 (dico 10) anni. Che poi l'N54 sia un motore talmente straordinario da farsi perdonare questi disagi sono il primo a dirlo... ma affidabile proprio no.

P.s.

Di rotture imputabili a tuning finora se ne contano un paio (nel mondo). E parliamo di roba con oltre 500cv ALLA RUOTA.

19. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    nn ho detto che modulo = rotture

ma siccome ne vedo MOLTE di auto rotte in garanzia dove viene appunto negata x modifiche che onestamente, non mi importa nemmeno sapere come funzionano o cosa fanno, dico la mia.

certo capitano pure auto rotte completamente originali, x l'amor di Dio, questo nn lo nego.

fatto sta che l'auto che andiamo ad esaminare è originale? no. (piggyback o quello che ti pare, anche uno scarico diverso) quindi fine del discorso (x quanto riguarda il ns lavoro), ed è giusto cmq cosi, a mio personale parere.

poi se volete ottimizzare mappe, o quello che vi pare, liberissimi di farlo :-D

volgio cmq precisare che nn sto attaccando nessuno, semplicemente riporto la mi esperienza diretta (anche se so che nn puo fare statistica)

ps. altra cosa, lo sapevate che, questa è una statistica ufficiale arrivatami dall'ANIA, una grandissima % di auto (nn ricordo numero), si rompe x inettitudine dei meccanici durante le operazioni di tagliando o manutenzione?

-sapevatelo- :-D

20. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    ps. tu che esperienze riporti? oltre a persone che "dicono" e scrivono cose su un forum?

giusto x sapere.. magari sei un meccanico e ne vedi certamente piu di me di auto rotte..

(giuro che nn è una presa x il culo o un'istagazione!)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina