335i gia' 2 proprietari,che ne dite ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da massi78, 2 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Fatemi capire....ma secondo voi un'auto si vende solo se dà problemi??????

Se è così chi compra usato è un masochista.

Io ho semplicemente detto che un 335i, a differenza di altre auto più "macinachilometri", è spesso acquistata per sfizio.

Alcuni si riempiono di rate non rendendosi conto che il suo mantenimento è alquanto oneroso. Altri non hanno problemi economici e la acquistano perchè ha 306Cv......poi esce il restyling e la danno via perchè gli amici con la Ferrari lo prendono per barbone.....

Insomma non è la classica auto "aziendale" che si usa per camminare e che si vende dopo i 150.000km. :wink::wink::wink::wink:

Se vedete gli annunci della Boxster, ce ne sono alcune che in 5 anni hanno cambiato 5 proprietari.

Rispondo pure ad Andras: se hai la voglia e i soldi per acquistare la mia.....vieni pure col tuo OBD.....non ho nulla da nascondere =D>=D>=D>

Però se non trovi niente.....o te la compri o ti metto il cavo.....vabbè...hai capito

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2010
  2. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    vero:wink:

nn stiamo parlando di una punto...

anche se fuori è fatto come il 318...è un certo mezzo!

e con "certo mezzo" intendo un CERTO mezzo :biggrin:

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sei semplicemente una persona ignobile

A 2 persone piace questo elemento.
  4. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa

_evitiamo frecciatine e/o provocazioni.

_grazie.

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Brividus, il concetto che evidentemente ti sfugge (o vuoi rifuggire) è che, posto che hai messo in vendita il tuo 335i, ogni tuo commento sulla rivendibilita' di questa motorizzazione, sulla sua affidabilità, sulle motivazioni che spingono uno a disfarsene, ecc., rischia di suonare scarsamente disinteressato e quindi non proprio trasparente. Non so se mi spiego ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Magari mi sbaglio, per carità...

Non sbaglio invece di sicuro dicendoti che passi automaticamente dalla parte del torto nel momento in cui diventi beceramente offensivo.

Saluti

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    umh si, pero metteti pure nei suo panni...

lui vende l'auto.. che magari è apostissimo.. gli viene detto indirettamente che la vende xchè è disfatta, o ha problemi o va male...nn sto a cercare le righe esatte..

un po si incazza...

A 2 persone piace questo elemento.
  7. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Gio, io ho semplicemente detto le motivazioni per cui un 335i, rispetto ad un 320D, può avere più proprietari. E penso di non aver detto che gli elefanti volano.

Poi il fatto che sia di parte non è un segreto. Ognuno trarrà le proprie conclusioni.

Così come non è un segreto che c'è gente qui sul forum che non ha neanche una BMW e va dispensando consigli a destra e manca.

8. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Hai afferrato perfettamente il punto...=D>=D>=D>=D>

Rep+

9. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    In un altro thread, simile a questo, "qualcuno" ha sostenuto che il 335i è praticamente un bidone e non andrebbe acquistato perchè avrebbe affidabilità 0 in quanto saltano le turbine, la pompa, va in surriscaldamento ecc.

Entrando poi nello specifico, è venuto fuori che chi ha avuto tali problemi utilizzava moduli vari per portarla a 390CV, era un amante della pista, ecc.

Beh, se io leggo un post di uno che vuole acquistare un 320D non mi metto a scrivere di non comprarlo perchè ogni mese devi cambiare le turbine o il piantone dello sterzo, solo perchè l'ho letto nel forum. Al massimo mi limito a dire che ho "sentito dire" che il 320D potrebbe avere tali problemi e quindi sarebbe il caso di accertarsi che non abbia tali difetti. Tutto qui.

10. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Io ho deciso di prenderlo usato anche perchè lo ha fatto un mio amico e ne è soddisfattissimo,ce l'ha da circa 1 anno e nessunissimo problema.

Poi per la disputa fra brividus e andreas che dire,secondo me a milan-lab ce l'hanno una cosa del genere per vedere come sono andati i giocatori dopo la partita,pero' vallo a mettere a Gattuso.....

11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ma nessuno si è mai sognato di dire che la sua auto ha dei problemi.

Quello che è stato evidenziato è che il 335i/135i anche in configurazione stock al 100% (cercatevi i post su e90post, ce ne sono a dozzine) ha avuto diversi guai di affidabilità, pressochè esclusivamente dovuti alla scarsa qualità della componentistica usata (la pompa ad alta pressione l'hanno "azzeccata" al secondo o al terzo giro di rotture, fate voi).

Io non ho motivi di credere che la sua auto non sia ok, lo do per scontato che sia a posto.

Quello che non accetterò mai è che si dica che l'N54, come l'N47, sia un motore affidabile quando le statistiche dimostrano l'esatto contrario.

Poi vabbè se uno deve fare della auto-promozione per una vendita magari è pure convinto di dimostrare che il sole sorge ad ovest ma questo è un altro discorso

12. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io sono d'accordissimo e su questo punto in particolare mi interesserebbe sapere cosa ne pensa Gio :razz:

13. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ke ne pensa?

Penserà: SGRAT SGRAT :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Ma sto 335i è affidabile o no come motore?

15. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Nessuno di noi, a quanto ne sappia, ha avuto alcun problema di motore.....quindi è affidabile.

Per quanto riguarda il resto, molti hanno sostituito la pompa, pochi le westgate (gli amanti della pista e dei moduli) e qualcuno ha avuto problemi di surriscaldamento dell'olio in utilizzo estremo pista/montagna (ma dal 2007 c'è un radiatore dell'olio supplementare che ha risolto il problema).

16. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :-k

1 le wastegate saltano anche a chi non va in pista o modula/rimappa

2 i problemi di surriscaldamento si presentano anche in strada normalmente se sfrutti i 306 cv

3 il radiatore olio risolve una cippa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per il resto è affidabile (soprattutto se si è in garanzia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

17. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    la mia ha 26000 km e nessun problema,l'ho anche leggermente incattivita:wink: ,devo dire che io la tengo anche maniacalmente come meccanica,non passo mai i 2000 giri prima che sia bene in temperatura e se tiro un pochino mi faccio sempre qualche km a piano prima di spegnere il motore,so che non tutti per motivi di lavoro traffico possono comportarsi così...

Poi magari domani mi partono le turbine(sgrat sgrat) però da tante soddisfazioni:mrgreen::mrgreen:

x andras: è stato shiv a farti odiare l'n54 :mrgreen:

(scherzo ovviamente:wink:)

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Simo non è questione di odiare l' N54, io lo adoro, ma i problemi comuni sono quelli o si è consci dei rischi e si accettano come ho fatto io, oppure se ne sta lontani :wink:

Poi per carità ci sono esemplari più o meno sfigati ma l' andazzo è questo 8-[

19. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non tanto.

Ai problemi della pompa benzina di alta pressione (comuni a tutti gli i.d. con alte portate carburante) aggiunge possibili noie agli attuatori delle wastegate solo recentemente risolti maggiorando i diametri dei componenti.

Anche qualche Vanos incantato non e' rarissimo ma rientra nella casistica dei fasatura variabile Bmw.

P.s.

Brividus, anche meno...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2010
  20. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Certo Pito,sono daccordissimo con te,anche io ho accettato i rischi del caso,soprattutto perché mi piace smanettare(come ben sai:mrgreen:),la pompa è si un difetto ma anche se dovesse saltare uno sa che non si svena per sistemarla,le turbine sono Gia una spesa un pò più consistente...

Però enrita con quello che gli ha fatto vedere quando ha levato le turbine originali ha detto che erano ancora in ottimo stato,bisogna avere fortuna ragazzi :cool:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina