E' da un mesetto che noto che una volta spento il motore, continua ad uscire qualche fumo/vapore dai tubi di scappamento. Magari uno solo dei due (anche se mi sembra non sempre lo stesso, ma non sono sicuro). Tant'è che una volta mi fermo dal distributore ed il tizio mi dice di spegnere il motore, ma io gli dico "no guarda, è già spento". L'auto in questi giorni è un pò sporca, quindi magari qualche residuo o deposito nei pressi della marmitta c'è. Però la cosa mi sembra strana, e volevo chiedere consiglio qui, di che cosa si può trattare?
sarà la condensa che continua ad evaporare , penso lo faccia dopo pochi minuti dall'accensione non alla fine di un viaggio lungotto....
come dici tu potrebbe essere la marmitta un pò sporca, con troppa umidità ed esce del fumo-vapore, poi con queste temperature così fredde si nota di più! Non è niente di preoccupante, dai una sgassata così da ripulire:wink:
Hashish??? Scherzo potrebbe essere un pò di condensa che siè formata per via delle basse temperature.
Condensa di questa maledetta stagione umida Lo fa anche la mia !!! Anche a me mi dicono di spegnere l auto !!!!
Ok, grazie per le rassicurazioni. PS: ma con queste intemperie, voi ogni quanto ve la sentite di dare una bella lavata all'auto?
Lo fa anche la mia!!! Io rigorosamente ogni volta che si presenta un raggio di sole la porto al lavaggio...
Io si la faccio lavare appena si presenta una giornata di bel tempo.... ci tengo alla pelle della bimba!!!!