335i digital motor

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 25 Novembre 2008.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ah , ma tu che sei già un esperto nel settore , che dici questo mappa che offre la digital motor che sono circa 360cv e 100nm in piu di coppia è valida ? :-k
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi sembrano incrementi ottenuti in tutta tranquillità, benchè se dovessi mappare una vettura come il 335i non mi affiderei ad una mappa standard bensì cercherei qualcuno in grado di farmi una mappa personalizzata, nel tuo caso farei due chiacchiere con Matteo di Garagemp (sta nel comasco), il grosso vantaggio della mappa personalizzata è di lavorarci al banco e scegliere "dove" mettere potenza e coppia, vantaggio non da poco

    informati
    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ah ho capito , ho appena visitato il suo sito e preso il numero..Domani lo chiamo per sentire un po..Grazie delle dritte andras
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    figurati, per Matteo poi spendo sempre volentieri una buona parola, è un ragazzo in gamba, coi piedi per terra, serio e disponibile. Sarà una bella scoperta per te
     
  5. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    ottimo..:wink: Ti ringrazio molto per le dritte..
     
  6. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quotissimo.

    Anche se non cercando modifiche estreme io andrei con un bel VP3 e magari DP , tanto qui oramai è pieno di guru..
     
  7. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Quoto e riquto Andras!Matteo è serio ed affidabile!=D>
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io ho fatto tutto quello che si poteva fare su un 335i: V3, DP, scarico completo, airbox gruppe M, e molle H&R che non guastano mai. Ho rullato 393cv su un banco dove le ///M3 E46 ne rullano 300. Se da un lato oggettivamente ho per le mani un'altra vettura (da cima a fondo) rispetto a quella che ho comprato dall'altro lato non so se lo rifarei. Voglio dire sono estremamente soddisfatto dei risultati ma A) mi son costati 13ma+14ma e B) la messa a punto è stata un incubo (e meno male che ne sono venuto a capo)

    e fa sempre piacere dare una mano a persone così: la serietà nel tuning non è dire ad un appassionato esattamente quello che spera di sentirsi dire per mettersi i suoi soldi in tasca, ma fargli capire cosa ci si può aspettare da una modifica e cosa no, ossia quello che Matteo sa fare con estrema maestria
    =D>
     
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    be il tuo è stato un lavoro particolarmente ben fatto, laborioso ma il risultato finale ti ha ripagato...

    ora ci vorrebbe solo un bel differenziale autobloccante....
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    costa un botto........e mi son ripromesso niente modifiche meccaniche nel 2009 vista l'esagerazione di spese in tal senso nel 2008........nel 2009 solo estetica........8-[
     
  11. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Lo so ,tu sei stato un pochino esagerato :mrgreen::mrgreen:
    Per questo io andrei solo di VP3 e DP ( scaldare meno le girelle e migliorare lo scarico , non guasta)
    1 Perchè ci sono molti bravi tuners tipo Penso o Garage MP ed altri , ma purtroppo andare a trovarli non è proprio la strada dell'orto , il che significa una cospicua perdita di tempo e denaro.
    2 Ora dopo i problemi iniziali di mappe e aggiornamenti , tu insegni:biggrin: , che il Patacca e il suo fottutissimo compare hanno sistemato praticamente tutto.Non ti fidavi abbastanza di lui...:mrgreen::mrgreen:
    [​IMG]
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il problema del Patacca e dei suoi soci è la fretta, connotazione oltretutto tipicamente americana.
    Ha praticamente sbagliato a mandare TUTTI i cablaggi dei V3 che ha spedito in Italia, ad eccezione di quello che ha mandato a Br1 (solito paraculo), perchè ha avuto fretta di evadere gli ordini. E nel farlo non si è accertato che aveva inclusi col V3 ancora i cablaggi beta che non potevano essere usati col V3. Sostituiti i cablaggi, seguite le regole (il V3 ha bisogno di 100km di adattamento per qualsiasi mappa si carichi, in quei 100km a tirarci forte ci possono comunque essere limps o altro), il V3 si è rivelato un ottimo prodotto: datalogging, protezione pompa benzina, protezione wastegate, eliminazione turbolag, possibilità di personalizzare le mappe, presto ci saranno mappe Stage 3 per chi come me ha DP, Airbox e Intercooler maggiorato, assieme ad un aggiornamento personalizzato del Firmware per farne un update e renderlo in tutto e per tutto un Procede Rev 2, appena messo sul mercato.
    Niente da dire, come kompey ama ripetere se e quando funziona il V3 è il prodotto più completo sul mercato, se però uno spera di comprarlo, metterlo sù e dimenticarsene non è roba per lui, meglio faccia una mappa standard tipo quella rispettabilissima della digital motors e continui a dormire sonni beati.
    Ma si sa, chi dorme non piglia pesci
    :wink:
     
  13. hello

    hello Kartista

    74
    0
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    troppi punti interrogativi quando tocchi la centralina:
    1) perdita della garanzia della casa
    2) affidabilità: perchè può essere il meccanico più bravo del mondo ma nella maggioranza dei casi l'incremento di potenza è figlia di un aumento della pressione del turbo...più cavalli = maggior stress meccanico...
    quanto reggerà la macchina nessuno lo sa e dipende dal piede del pilota...ma se uno deve limitarsi che rimappa a fare???
    Voi sapete meglio di me quante prove di stress fanno le case prima di immettere un nuovo prodotto sul mercato...si rompono da originali, figuriamoci dopo.
    3)se avete il piede pesante la rimappatura non placherà la vs sete di potenza e questo vi porterà a modificare di + e spendere di + fino al punto da chiedervi se fosse stato meglio comprare qualcosa di + prestazionale.
    4) se sieti tipi ansiosi dopo la modifica non oserete tirare la macchina come prima per paura di rotture per cui non vi godrete in fondo l'auto...
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    2) affidabilità: perchè può essere il meccanico più bravo del mondo ma nella maggioranza dei casi l'incremento di potenza è figlia di un aumento della pressione del turbo...
    per esempio, molti, come te, sono convinti di ciò anche sui motori turbodiesel, ma non è così: la pressione della turbina, sulle rimappe turbodiesel non va toccata !!!

    E come li tiri fuori 30 cv in più senza aumentare la pressione del turbo?
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se si potessero tirare fuori 30-40 cv senza toccare la pressione del turbo ma solo con l'elettronica non credi che lo farebbero anche sugli aspirati?.
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti dico che è impossibile, aspettiamo che ci leggano gli amici di Andras cosi ci diranno come si fa.
    Ciao
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se aumenti la pressione del rail finisci per aumentare la pressione del turbo, ma lo fai indirettamente
    :wink:
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
     
  20. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
     

Condividi questa Pagina