335i Cabrio VS 635 Cabrio .... quale prendere?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da max z4, 28 Marzo 2012.

1. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    infatti peccato veramente un peccato era molto bella unica nel suo genere..>:>

2. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
  3. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Eccolo .... scusate l'assenza ma dovevo provarne una .... e ho firmato :cool:

Resoconto della prova:

Come volevasi dimostrare le auto vanno provate ... e per bene no il giretto di 5 minuti in bmw in mezzo al traffico. Ieri sono stato mezza giornata sull'auto (quasi 80 km ci ho fatto :sbav:) e allora ho capito: è l'auto per me.

Tetto: ma di cosa vogliamo parlare, a sentire in giro sembrava che questo tetto fosse un trabiccolo montato su una cabrio .... e invece sarà stata la manutenzione scrupolosa del vecchio proprietario (registrazione periodica e cambio guarnizioni circa 6 mesi fa) e il kilometraggio prettamente autostradale ma 0 rumori, 0 scricchiolii. Insomma io che vengo da 2 con tela non c'è paragone.

Dinamica: Ma di cosa vogliamo parlare 2 :mrgreen: Sempre a sentire in giro sembrava una vasca da bagno travestita da coupè. Ora io non so se chi l'ha provata non aveva assetto m sport ed era futura quindi più morbida ma questa E' perfetta, sportiva, giusto mix di asseto tra 18 e non runflat, comoda. Solo tirando davvero i limiti si sente l'eccessivo coricamento (ma parliamo di limiti alti) .... certo in versione cabrio confermo l'eccessivo peso posteriore con allegerimento dell'avantreno ... ma chi si mette a fare il matto cabrio ?:mrgreen: Insomma promossa a pieni voti=D>

Cambio DKG::sbav: ... aspettate che mi riprendo :mrgreen: Una solo parola, FENOMENALE. Il miglior cambio mai provato (e ne ho provati di tutti i tipi:wink:). Il confronto con lo Sportautomatic della Z4 (ed era già il 50% più veloce dello Step normale) è impietoso, neanche si può paragonare. L'unico paragore giusto è con Stronic dell'S4 di mio fratello e sapete per me chi vince ... DKG. Vince in automatico perchè dolce a salire e scendere come nessuno, 0 slittamento, 0 trascinamento, 0 scatti mentre in modalità sport diventa un fulmine, in kickdown scala 5 marce in un microsecondo:eek:. Forse l'Stronic è più incisivo in una guida molto sportiva (da pista) ma secondo me è troppo scattoso in D, soprattutto nel 1a 2a in città ... al limite del fastidio. Promosso a pieni voti e penso sia così perfetto accoppiato alla 335i prechè tarato specificatamente per questo motore ... cioè non è uno step che deve funzionare con motori da 170 a 350 cv:wink: Mi stupisco di come non l'abbiano riproposto sulla nuova 335i, forse più in la.

Motore: Ecco qui forse l'unica piccola pecca. Avevo aspettative alte ma soprattutto l'ultima benzina biturbo che ho avuto era la 996 turbo:eek:, 420 cv e 600 kg in meno :mrgreen:.

Che dire, la macchina va e anche bene, ma vuoi la benzina normale (no Vpower), vuoi che non è mai stata sfruttata (al limite del polmone ... 71 anni il vecchio proprietario:mrgreen:) in partenza me l'aspettavo leggermente più cattivella. Cioè questa è una critica ma proprio per cercare il pelo nell'uovo e pretendendo il massimo, perchè in tutte le circostanze rimane un bel dragster:mrgreen:, ottimo allungo, ripresa fenomenale (col DKG), rotondità di funzionamento, ottimo in tutte le circostanze. Per maggiori prestazioni cìè sempre l'M3, ma questa per me va bene nel 95% dei casi. E poi si possono sempre mettere le vitamine:cool:.

Insomma, dopo la prova l'ho fermata ... è mia. (e qualcuno di voi l'ha anche linkata:mrgreen: bravi)

Non vedo l'ora, dopo Pasqua il regalo:sbav:

4. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    E la descrizione del suo nuovo gioiellino dove la mettiamo???colore optional ecc >:>>:>>:>

5. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mezza giornata 80km? hai fatto i 20km/h? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Contento che la vediamo uguale su un paio di punti cruciali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La fai mettere dentro un uovo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non ho capito solo la "pecca" della partenza... cioè difficoltà a scaricare la potenza, troppa inerzia...?

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2012
  6. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh ne sono state linkate tre in tutto e solo una ha i 18"...

Ed appunto... i cerchi... mmmhhhh

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.938
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Complimenti per l'acquisto.

Solo una curiosita'.

Hai per caso chiesto quanto costa, cosa comporta e con che frequenza bisogna fare la registazione periodica del tetto?

8. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    bella nera con gli interni marroni se è quella che ho visto nelle pagine indietro unica pecca credo siano i cerchi ma si possono sempre cambiare >:>>:>>:>

9. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Che dire, non posso far altro che farti i complimenti non solo per il mezzo scelto ma anche per la rapidità della scelta. Penso sia la prima discussione del genere "consigli per gli acquisti" che va in porto in meno di 6mila pagine:mrgreen:.

Ma qual'è quella con i cerchi M6?

L'abbinamento è stupendo, poi apprezzo particolarmente il colore interno.

Peccato (se fosse quella) per gli 80 mila km sulla gobba, per i miei canoni un po' tantini. Ciò non toglie che non siano tanti in assoluto.

Bravo=D>

10. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Alcuni "guru" della sezione e89 (e sai bene che ce ne sono tanti:mrgreen:) dicono che la registrazione fa più male che bene. Spesso andando lì con qualche rumore, a seguito della registrazione, ne son usciti ancora peggio.

Io personalmente non l'ho mai fatta#-o.

11. Ale_72

57.938
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Allora c'e' da tenersi buono il concessionario del 70enne. Se la fa regolarmente e non la sminchia mai e' da tener ben da conto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Allora iniziamo con calma

335i cabrio Msport 2009

Nero Metallizzato

Cambio DKG con paddle al volante

Sedili sportivi Saddle Brown (come li avevo sull'M3:sbav:)

Sedili elettrici con memorie e supporto lombare

Navi Pro 8.8 con Idrive II e Hard Disk

Shadow line Esterna

Frangivento

Carica cd

Sensore luci e pioggia

PDC ant e post

Cerchi 18' M6 e gomme nuove

Per vedere com'è andate nel post dell'utente Teo2k: "Le Manca solo la Targa" ... è la fotocopia :cool:

Dal vivo toglie il fiato per quanto è cattiva ed elegante allo stesso tempo.

Tutte le altre postate sono fuori mercato (e budget:mrgreen:) oltre ad essere pacchiane (perdonatemi ma bianca con interni rossi non ci girerei cabrio manco morto:wink:) io la cercavo esattamente così e quando ho visto l'annuncio non mi è sembrato vero.

L'unico compromesso sono stati i Km ma sono andato lo stesso a vederla per toccare con mano lo stato d'usura ..... ed è NUOVO:wink:

Si lo so può sembrare strano ma nel nostro paese dei balocchi dovremmo cominciare a pensare che le auto li posssono superare i 100.000 km:mrgreen: non si fermano tutte sotto.

E bisogna constatare il tipo di kilometraggio, 80.000 km in 3 anni vuol dire camminare in autostrada e non li scambierei mai in 30000 fatti a Roma con sali e scendi continui, voragini per strada, ore fermi nel traffico, ecc.

E poi tutti i tagliandi in bmw, Best 4 fino al prox anno, gomme nuove, tutti i lavori e i richiami fatti, ecc. perfetto.

No Gnappus, è che in partenza me l'aspettavo un pelino più reattiva/nervosa (come la mia ex Z4), ma ripeto niente di trascendentale, rimane veloce e scattante, molto progressiva e con belle prestazioni e magari la mia è solo leggermente "impolmonita", mica come te che stai sempre a correre:mrgreen:. Alla fine col Dkg fa 5.7 nello 0-100 e ferma non è:mrgreen: (credo anche abbia un funzione launch control come il PDK porsche).

Allora non è una prassi, ma se senti scricchiolii o altro si va in conc a fare la ragistrazione (in alcuni punti specifici che sanno loro) e riserrano i perni che dopo TOT aperture possono avere un pò di gioco.

Altra cosa è la sostituzione delle guarnizioni (che la mia ha:wink:), allora sembra veramente che tutto l'apparato capotte sia nuovo. Succede spesso nelle auto parcheggiate al solo per troppe ore e il caldo eccessivo fa appiccicare le guarnizioni tra loro (e ce ne sono tante) oltre che seccarle.

A parte questo mi sono studiato tutto il meccanismo e lo trovo molto solido e ben concepito, cioè sembra che in bmw abbiano fatto un sistema in grado di aprire un tetto da 800 kg mentre ne pesa 200 ... proprio per stare tranquilli:wink:.

Vedi sopra Paolo per il discorso Km, anche io prima ho sempre preso usati super-freschi (vedi ex Z4 con 15.000km), ma ripeto:

Negli annunci bisogna sempre vedere la "veridicità kilometrica", in italia è difficile trovare auto sopra i 100km mentre in germania sono molto più kilometrate.

La cosa più importante è l'anno (che fa anche da vero valore).

Per la velocità non è un giorno che ci penso ... è da 1 anno che in segreto :mrgreen: ho la ricerca salvata sui 335i cabrio, appena usciva 1 nuovo annuncio lo spulciavo. Ne ho viste 2/3 ed addirittura 1 mese fa ne stavo per prendere 1 (bellissima tutta individual) ... e per fortuna che non l'ho presa perchè alla fine l'ho trovata come la volevo quando la configuravo.

Di Guru è pieno (soprattutto del fai-da-te), ma questo l'ha portata dove la sanno fare perchè è perfetta.

#-o

Ma no ... non è il conc 70enne ma l'ex proprietario:lol: (ed è anche discretamente conosciuto:cool:)

13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Certo che per essere un 70 enne a gusti non era proprio il massimo. Senza offesa è, ma è più pacchiana con quei cerchi che bianca con interni rossi.

14. Ale_72

57.938
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Avevo capito che fosse cosi, visto che avevi parlato di regolazione periodica.

Lo so che il proprietario e' il 70enne, ma credo che la manutenzione l'abbia fatta il concessionario.

Quindi tra i due mi terrei buono il concessionario e non l'arzillo vecchietto.

15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Il colore interno è stupendo

Non ne dubito.

Rimango comunque dell'idea che fisiologicamente, ad oggi, non esista un hard top che sul pavè dopo i 30 km ora non faccia qualsiasi genere di rumore. Dall' slk, alla z4 alla California non è ho ancora trovato uno. Ma lo ritengo normale perchè parliamo sempre di strutture non fisse e rigide.

Sulle guarnizioni basta trattarle con i prodotti giusti e migliorano molto la "rumorosità" del tutto.

16. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    complimenti per l'acquisto:wink:

mi sfugge una cosa, è quella che ti avevo linkato io?

17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Rispondo io per il titolare. Si, hai fatto centro:wink:.

18. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    sono contento doppiamente, perchè era quella che avrei scelto anch'io, solo i cerchi non mi convincono pienamente.

grazie paolo, ma dopo un weekend tra franciacorta ed oltrepò pavese, necessito di una mezza giornata in più rispetto al solito, prima di connettere pienamente!?:lol:

19. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Cercando la mia mi ero imbattuto in una con quasi 130.000 km in 4 anni, esistono eccome se esistono, anche su motorizzazioni come queste.

Anche nel mio caso la prima che scartai era quella che dichiarava meno km...

Faccio allora la domanda esplicita: come mai 4 cerchi replica ha su ?

Mi sa che ti quoto!

20. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Si, il tetto rigido perfetto non credo esista ancora, ma da come avevo letto in giro sembrava una ciofega invece questo mi è sembrato perfetto.

L'accortezza di ungerle con un prodotto siliconico e non lasciarla parcheggiata giorni interi a 40 gradi non può che aiutare:wink:

I cerchi su i cerchi giù i cerchi pacchiani .... e basta :mrgreen:.

Ma voi pensate che una persona "raffinata e di buon gusto" come me :lol: sia attratta dai superinflazionati replica cinese M6 ?:-k

E' l'ultimo dei problemi, i cerchi si cambiano e il vecchio proprietario aveva i 19' con runflat, solo che li trovava eccessivamente rigidi e dopo qualche foratura ha deciso di toglierli per questi (magari li poteva scegliere meglio :wink:)

Tanto a me piace un solo tipo: i 313 :sbav: e appena ho 2 spicci faccio questi upgrade:

Cerchi 313 (devo valutare se replica 18' o originali 19' perchè adesso con 18' e non runflat ha un assetto perfetto, un ottimo compromesso tra sportività e comfort)

Nolder posteriore M3 (spezza la monotonia del posteriore)

Griglie Performance Nere All-Black:cool:

Tv Digitale Terrestre

Interfaccia Bluetooth

Modanature interne in colore carrozzeria

Diffusore posteriore in tinta o carbonio

Scarichi Performance

Powerkit:cool:

Si forse non serviranno 2 spicci :mrgreen: ma tanto non mi corre appresso nessuno e il tempo c'è.

Ora basta parlare di cerchi :mrgreen:

P.S.: non vedo l'ora di prenderla ... che scimmia](*,)

Condividi questa Pagina