335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da The Oak, 6 Giugno 2012.

1. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ok,ora vado in palestra ed intanto mi faccio altri importanti km!!!!

2. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    :mrgreen: .... anche del Superbollo..:mrgreen:

=D>

E aggiugerei che quell'E92 dell'annuncio tutto mi sembra tranne che originale:wink:, troppo bassa secondo me ha anche un assettino:wink:

E questa è la prima cosa che dovrebbe fare prima di prendere un'auto nuova e portarla a fare le "rotonde" di notte a 120km:mrgreen:

Mi raccomando bicipiti, tricipiti e dorsali ... così il volante lo giri meglio:mrgreen:

Ora caxxate a parte il forum sono anni che fa guerre RFT Vs Normali, con generali che difendono fino alla morte le RFT e ex meccanici-piloti con una sensibilità sovraumana che difendono le normali:mrgreen:

Il punto è semplice, le differenze sotto questi aspetti sono:

Comfort ... 10 a 0 per le Normali

Non c'è paragone, più morbide (e costano anche di meno) e i cerchi vengono anche sollecitati di meno sugli scossoni (ma anche qui dipende dal tipo di buca:wink:)

Prestazioni .... 10 a 10 vanno pari

Ci sono casi in cui è meglio una normale ad esempio una curva costeggiata da alberi con radici che arrivano a bordo strada, quindi saltellamenti continui uno dopo l'altro, con la normale li ammortizzi meglio ed eviti reazioni improvvise .... mentre per i giuti autostradali è meglio reputo migliori le RFT, botta secca ma non si smuovono dalla traiettoria.

Quindi dipende molto dal tipo di strade che si fanno e dallo stile di guida, ma a livello prestazionale io dico che si equivalgono.:wink:

Sicurezza .... 0 a 10 per le RFT

Ma per il semplice fatto che se buchi non rimani a piedi (dipende sempre da come buchi:wink:), per il resto sono simili ...:wink:

Personalmente preferisco il comfort e se buco ho il carro attrezzi gratis con l'assicurazione quindi ho scelto le normali ... ma se avessi un treno nuovo come te di RFT sarebbe buttare i soldi nel cesso cambiarlo con le normali.

Ripeto controlla bene la pressione, aspetta almeno un consumo omogeneo e un 2.000 km per esprimere un giudizio così devastante sulle gomme di serie.

P.S.: e ricordati sempre che è una E93 non un'e92 o una boxster:mrgreen:

P.P.S.: mi diresti x curiosità che anno e numero di settimana hanno le gomme che monti:-k

3. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Tanto le bruci per la fine del rodaggio di questo passo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Basta spritz!

Metti i fermi come ai ciclomotori

Ovvio!

Oak lamentava saltellamenti, e quelli sono amplificati dalle rft; sono certo la tenuta sia uguale, e la fisica dice che non può essere diversamente, a parità di modello (mescola e disegno) di gomma

La pensiamo uguale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mai provate le p600 di serie con la e46 cabrio ? ogni tanto perdeva aderenza in modo così irragfionevole che mi fermavo a vedere se fossero bucate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Beh no saresti il primo con le gomme consegnate a pressioni di fantasia

Quoto tutto

Comunque se buchi le rft NON sono miracolose (se prendi un sasso...) e le non rft NON sono un disastro, se si sgonfiano

4. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    In conclusione, o solo per il comfort o solo su asfalto irregolare, la gomma no RF è superiore alla gomma RF!;-)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2012
  5. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ciao Gnappus, io su tutte le mie auto ho solo è sempre avuto Michelin e non mi hanno mai deluso!!!

Sulla E92 me la feci consegnare con le RF perché non le avevo mai provate!

Mi misero le Pirelli Euforia che come dicevo prima le cambiai dopo 1.000km!

Io sentii subito una grande differenza soprattutto in autostrada sulle giunture dei ponti.

Sembrava di avere le ruote di legno;-)

6. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Domani controllo pressione,controllo la data(ma come mai ti interessa???)e faccio delle foto,anche se e' gia' piena di moscerini......al max quando la lavo ne faccio altre!!! COMUNQUE SONO GIA' A QUOTA 600 km!!!!E la media si e' alzata:6,5 km/l......la macchina e' ancora cambiata e forse le gomme......pero' adesso aspetto un altro po' prima di fare commenti,forse prima sono stato precipitoso,ma non pensavo che ci fossero dei cambiamenti cosi' tangibili....anche i sedili sono piu' comodi(ma quello credo sia dovuto al mio peso di 120kg:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)e adesso che la benzina e' a livelli decenti(buona la stora dell'Agip a 1,60) giretti a stecca!!!!!:sbav::sbav::sbav::sbav:

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, se ti hanno piazzato un treno con una data di produzione (DOT seguito da quattro cifre: settimana e anno di fabbricazione) piuttosto risalente, potrebbero essere già "biscottate". Ma la ritengo un'ipotesi remota ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Controlla la pressione, first of all ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi è importante capire con quanto carico lavori in leg press piana, in lateral machine, in chest press e con i manubri per i bicipiti, altrimenti non potremo essere adeguatamente precisi nel giudizio sul comportamento della vettura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Chi dice che le RFT tengono meno si vede che di macchine ne capisce come malgioglio di fica! Io non ho mai avuto un problema e sono 4 anni che le monto!! La macchina non fa una piega in curva!! Forse un siete boni a guidare le macchine ma questa e' un'altra storia

A 1 persona piace questo elemento.
  9. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Rispondo con un solo valore:51 cm di circonferenza di braccio!!!Ciao Gianluca ieri ti ho mandato un PM...fammi sapere!:wink:

10. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ovazione!!!!

11. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Come sa essere convincente Gianluca non lo sa essere nessuno!!!!Ha scritto 3 righe e via!!!!:wink::wink::wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E vabbe', mia mamma c'avrà 60cm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vogliamo sapere la "puuutenza"!

Si scherza eh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    Giù domani ti chiamo! Non ho avuto ancora risposta!

14. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Essere dei piloti conta tanto e non tutti lo sono;-)

Il discorso è che io le ho provati entrambi sulla stessa auto e il comportamento dell'auto è diverso!!!!

Provare per credere.......

Logicamente io parlo di condizioni estreme, non la passeggiata sul lungo mare;-)

15. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Tranquillo...:wink::wink::wink:

16. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    Io ho le bridgestone e prima le Pilot sport che monta anche Porsche! Io la macchina la uso in passeggiata e per fare il ********! Mai un problema! La pista e' un'altra cosa! Prima giraci in pista e poi ne riparliamo! L'unico difetto delle RFT, come precedentemente detto dal buon Gio da cui dovreste solo trarre insegnamenti, e' la maggior rigidità per cui queste gomme copiano peggio l'asfalto e ciò va a peggiorare un po' il confort! Per il resto nulla da eccepire!

17. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Invece per esempio sull'X5 non mi fanno nè caldo nè freddo (anzi la paura di una foratura violenta mi fa dire rft per sempre). SIcuramente non tutte le rft sono uguali, ma non ho voglia di perder tempo e soldi alla ricerca di quello che probabilmente troverò mai. Anche perchè di gomme ne ho sia forate che distrutte, e mai problemi a proseguire.

Tutto deve rodarsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io critico solo l'effetto saltellamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E soprattutto: come mai conosci malgioglio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il si scherza a chi è rivolto ? Oak o la mamma? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quindi immagino che lungo percorsi misti-stretti tu sfrutti i transitori per inserirla in leggero sovrasterzo per agevolare l'inserimento, magari uscendo sempre in leggero sovrasterzo di potenza, giusto?

In queste condizioni arguisco che gli pneumatici non ti durino più di 10/12.000km o sbaglio?

Beh, considerato che i percorsi montani (perché solo là, pista a parte, puoi sfruttare per bene il mezzo, qualsiasi mezzo) presentano un asfalto sempre più deteriorato e irregolare, si, concordo sul fatto che i RF, copiando peggio l'asfalto, rendano la tua guida (estrema) un po' discontinua.

Tuttavia, in quelle situazioni, non so se sia peggio avere un cerchio da 19 con i NON RF piuttosto che uno da 18 con i RF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nel 99% delle altre situazioni confermo che le RF vanno benissimo (anche se pare che nel DL Sviluppo approvato venerdì in CdM avessero introdotto una norma, poi stralciata, volta a porli fuori legge per le conseguenze disastrose che avrebbero sul già malconcio manto della nostra rete stradale).

19. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Un serieunista nella gita sullo stelvio lamentava durate di 7.000 km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E pure consumi di carburante a suo dire eccessivamente elevati...

20. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah be', se uno parte sgommando ad ogni semaforo magari le gomme gli consentono quelle percorrenze :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Diciamo che, per capire se uno smanetta per bene (e non fa solo "cinema"), non c'è niente di meglio che osservare lo stato delle spalle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono proprio le condizioni di queste ultime che, in caso di utilizzo "intenso", inducono a sostituire la gomma, anche se al centro il battistrada è ancora in buono stato.

Condividi questa Pagina