335i a gas 2

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fabio's, 17 Marzo 2008.

1. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Se come dicono tutti il GPL non ha controindicazioni e ha prestazioni simili alla benzina, non vedo perchè persone come mio padre che fanno 40.000Km all'anno circa dovrebbero spendere 2000€ in più all'anno di carburante per niente.......penso che sia più intelligente uno che compra una macchina che può permettersi e la fa a GPL di uno che si indebita per prendere una macchina oltre le proprie possibilità sia come costo di acquisto che come costo di mantenimento...

Adesso si dirà...e allora prendi Diesel....ovvio che si risparmia rispetto alla benzina, ma ormai costa tantissimo il Diesel e se prendiamo un 330d e un 330i, la convenieza del diesel si riduce ulteriormente....non penso che faccia più di 13 Km\l un 3.0 diesel...il 3.0 a GPL invece farà 8 Km\l ma a 0,68€\l.......la convenienza resta.....

Però ognuno può mettere il carburante che preferisce senza giudicare gli altri...sono scelte....a volte economiche, a volte di vita:mrgreen:

2. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Io dico che, chi esce fuori dal sistema magari con scelte intelligenti (perchè per come la vedo io, chi risparmia è intelligente...non certo un barbone...e questo vale in generale...anche con i consumi domestici!!!) è da applaudire e non certo da etichettare come un "barbone" =D>=D>=D>
    E comunque, c'è gente in giro che parla come se possedesse una Ferrari, poi magari ha la macchina aziendale o regalata e mantenuta dal paparino oppure la finirà di pagare tra 50 anni!!!
    Hasta siempre...

3. MBC

MBC Kartista

222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Giudicare gli altri per ciò che acquistano è sempre, sempre sbagliato.
    Io non vedo la 335i come auto esclusiva: sono ben altre le auto esclusive. E indipendentemente da ciò, non capisco perchè non potrebbe comunque esserci chi vuole risparmiare ed inquinare meno, anche su auto potenti.
    Infine la questione della trasformazione a Gas interessa anche me che pure non penso metterò la mia a GPL o metano; infatti, se la trasformazione fosse possibile, è evidente che la scarsa rivendibilità delle nostre auto migliorerebbe notevolmente.

4. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    personalmente se non ci fosse il problema del bombolone 2000 euro li avrei già spesi, ma quello mi blocca

5. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quoto,ma non sempre questo ragionamento suona bene!!!l'anno scorso dovevo trasferirmi a firenze per studio,dovendo scendere a roma tutte le settimane,quindi circa 600 km a settimana di viaggio più tutti gli altri,avevo pensato di dare via la porsche e di prendere o una 335d o una x3sd...pur potendomi permettere una m3 o una 335i mai e poi mai avrei pensato di montare la bombola sulla porsche o mettere il gas su una 335i o m3!!!!

Se uno sceglie un determinato tipo di auto non può poi pensare di fare certe scelte...non dico che sei un barbone,però se permetti se mi passa uno con un auto di una certa potenza permettimi,ma io gli rido in faccia!!!poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma anche io sono libero di prenderti per il culo!!!

6. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

su certe auto ti do ragione, ma su una serie 3 o una 5 non la vedo una mostruosità.

7. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    potrebbe anche essere,io una 335 benzina la vedo come un auto per correre e non per risparmiare,hanno fatto apposta la 335d per consumare qualcosa meno e andare ugualmente forte!

8. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Qui si ricade sempre negli stessi errori di valutazione!!!
    Se io avessi un'auto sportiva di LUSSO, non penserei mai di trasformarla con altri tipi di alimentazione.
    C'è da dire anche che, se avessi un tale tipo di auto, non la userei mai se, per lavorare, dovessi fare tanti chilometri ogni mese!!!

9. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ognuno fa poi le proprie valutazioni,c'è gente che anche un auto sportiva la prende per fare tutto,io la mia la uso come una smart infatti in due anni ancora da fare ho più di 50 mila km...c'è anche gente che invece le prende per usarle poche oer la domenica...
    Io la vedo così,se ho la possibilità non mi pongo il problema dei km...se voglio risparmiare e faccio tanti km mi prendo un diesel

10. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Questo è un discorso giusto.....anch'io se avessi un Carrera e avessi la possibilità di mantenerlo lo serei tutti i giorni anche su lunghi tragitti...perchè tenerlo in garage una volta comprato??

11. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    infatti,lo uso per qualsiasi cosa veramente,anche per andare al bagno:mrgreen:

12. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    appunto quindi ti smentisci da solo .......vuoi un'auto per andar veloce e la fai diesel ? allora perchè non a gas, cosa cambia ? anzi
    evidentemente il problema rimane sempre quello il gas per te è solo da mortaccioni. :wink:

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.682
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ritornando in topic comunque allo stato di fatto attuale pensare di gasare un 335i è una pazzia.
    tecnicamente per il fatto da far da cavia (finché sono fra i primi a farlo, col c.azzo che lo faccio) e praticamente per il fatto che IMHO il risparmio è relativo, dovendo l'i.d. trasformata funzionare sia a gpl che in una certa percentuale a benzina

14. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    io il benzina,quelli seri,con motorizzazioni o di una certa potenza le acquisto per correrci,per camminarci e per non badare i consumi.
    Se devo acquistare un m3 e già parto dal fatto che non voglio che consumi,bmw a messo a disposizione una serie di modelli che vanno da chi vuole consumare poco e basta(320d),chi vuole spinta e mantenere consumi in una certa fascia(330d-335d)e chi vuole prestazioni pure(330i-335i-m3).Ora ce ne sono per tutti i gusti ed esigenze,perchè andare a mettere una bombola su un auto che nasce con uno scopo diverso?

Non mi è mai piaciuto chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca...

15. PuccioE39

63.682
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perchè VOGLIO il benzina perché mi piace QUEL benzina perchè posso acquistarmi QUELL'auto e per andare in giro voglio spendere POCO anche se c.ago soldi 3 volte al dì
    :wink:

o magari perché l'M3 me l'ha regalata mio zio che di soldi ne ha e io siccome ne ho meno di lui e siccome un regalo è sempre un regalo me la tengo e la metto a gpl

16. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    spero che questo sia un riferimento puramente casuale...altrimenti c'è solo da ridere.

Comunque ognuno è libero di metterci anche le palle di natale sugli specchietti,poi se nel traffico vedi uno che ti ride in faccia e ti prende per il culo,stai zitto e te ne vai a casa!!!

quasi quasi compro una enzo,ci attacco l'adesivo gpl e e la P!!!!](*,)

17. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

ehehehe che esagerato ......:mrgreen:

18. PuccioE39

63.682
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a dir la verità rido io.
    non sono io quello che in ogni post dice "la mia M3 qui" "la mia M3 lì" "con la mia M3 bla bla bla"

e non è neanche tua perché tu stesso hai detto qualche tempo fa "mio zio si è preso l'M3".

come disse qualcuno, fare il finocchio col culo degli altri è facile :wink:

ecco, questa frase è esemplare del modo di pensare: apparire innanzitutto e preoccuparsi di piacere agli altri prima di soddisfare sè stessi.
    quindi il gpl è una scelta denigrante e basta.

moderatori, per me dopo questa perla si può anche chiudere, anzi meglio vietare di parlare di gpl, tanto alla fine si ricade sempre nel solito minestrone:
    chiedi il sale e ti rispondono che il pesce contiene mercurio.

19. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

ma io non ti capisco .........dici di prendere un 335d per avere prestazioni e consumare meno e ti va bene ....mentre mettere il gas su una 330ì è una cazzata ??? cosa cambia me lo spieghi ? Guarda che ormai non hanno + il tappo rifornimento sul paraurti in basso come la croma dell'86 è dentro insieme al tappo del serbatoio :wink: così non lo sa nessuno e rimane un 6L benzina da sparo come dici tu se è questo che ti fa vergognare

20. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    infatti lascia stare ............
    poi quando passeremo noi con l'M5 a gas sotto casa sua durante il blocco del traffico gli faremo l'okkiolino:mrgreen:

Condividi questa Pagina