su questo ci sarebbe da aprire un'altra discussione, poichè allora al posto di prendersi un 335i nuovo è meglio prendersi a 80.000€ una porsche 997 che tiene meglio il valore
1 km/litro in meno. occhio però che col gpl sui motori i.d. il consumo di benzina c'è comunque (per raffreddare gli iniettori a benzina). questa è la motivazione prettamente tecnica per la quale sconsiglio i carburanti alternativi sul 335i: alla fine il risparmio non sarebbe ottimale, o comunque sarebbe così ridotto da rendere antieconomica la trasformazione
comunque si potrebbe dire la stessa cosa a chi ha comperato una serie3 coupè diesel e magari denigra il gpl: siete dei Barboni!
Sti.ka Puccio, ma non potevi scriverlo all'inizio???!!!! ...bon vado a letto... scusami per la frase "Scrivi per ricevere consensi..." o qualcosa di simile: non ti conosco bene ed è stato più un modo di dire che una "accusa"....:wink: Ciauz, 'notte a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii.....
Faccio in tempo a scrivere ANCHE ( chiedo scusa per stasera ) questa: chi prende un diesel lo fa anche per il piacere della risposta di questo motore... Leggo che molti godono del botto del diesel e meno dell'allungo del benza... insomma, qua è ANCHE una questione di gusti. Ciauz SenzaNome, 'notte anbche a te...:wink: :wink:
ma questo è chiaro, e concordo pienamente :wink: allo stesso modo c'è chi ama i motori a benzina e deve far collimare ciò con le esigenze lavorative, quindi..
Calma, quì c'è da discutere: Perchè uno compra la coupè o la cabrio d ? IMHO: 1)Per una minore svalutazione nel tempo (siamo in italia e il diesel va di moda); 2)Perchè ormai con il diesel si fanno più km del benzina e si mantiene comunque una coppia spesso soddisfacente; 3)Perchè un d rende l'auto non solo sportiva ma anche lavorativa economicalmente parlando (vedi mio esempio, di 6/7.000km/MESE!!!); 4)Ci sono cilindrate diverse anche per il d, non penso che il 4.5d sia poco esclusivo... è sempre un motore di tecnica all'avanguardia; 5)Per la coppia (mio caso anche questo) preferisco la coppia di botto dei diesel che la coppia prolungata del benzina (anche se stà iniziando a piacermi sempre di più) Non ti privi di nulla ??? ma sei sicuro di essere ingegnere ? Le prestazioni sono sempre più limitate rispetto al benzina. Il pensiero di pregar di ogni volta che accendi l'auto dove lo metti ??? Falso, forse in italia... nel mondo bm vende abbastanza benzina... basti solo pensare al mercato usa e asiatico... dove il diesel è svantaggiato nelle vendite!!! Sicuramente su usate e di seconda mano comprate a 5000€ con 200.000km alle spalle... Intanto non credo che il 335i sia un'auto alla portata di tutti... quindi per me è anche tra virgolette esclusiva! certamente è un modo di dire... Fede
io invece credo invece che il 90% degli appassionati d'auto che prendono un motore diesel lo fanno per i minori consumi. Poi ovvio, l'eccesione c'è sempre
ti rendi conto che ti contraddici da solo? p.s: anche tu sei un barbone tanto quanto chi mette a gpl un 330i, poichè anche tu non ti puoi permettere di fare (o non vuoi) 6-7000km/mese con un benzina da 8km/litro
Scusa, allora prova a prendere i consumi di queste due vetture con cavalleria simile e poi mi fai sapere... 320I 170CV 320D 177CV Fede:wink:
cosa c'entra? comunque il 320d consuma molto meno del 320i, come il 330d consuma molta meno del 330i, quindi?
Ho scritto anche sopra che mi stò pentendo di aver preso il 330D... se potessi tornare indietro di 4 mesi prenderei il 335I ! E comunque ancora qualche mese e poi vedremo... Fede:wink:
infatti, sono pienamente d'accordo, ho scritto che non lo pensavo, la mia era solo mera provocazione sulla stessa linea non l'ho capita. comunque un attimo che controllo.. ecco si, la laurea in ingegneria mi risulta essere vera, perchè? sono sicuro che qualora fosse semplice e sensato gasare un 335i (ho detto più sopra perché imho comunque non lo è), se ti dessi da guidare un 335i gasato e uno no, non sentiresti nemmeno la differenza :wink: tanto più che con la tecnologia degli impianti a metano e la personalizzazione della mappatura, sui motori turbocompressi è possibile ottenere, a metano, prestazioni superiori al funzionamento a benzina. il 335i è alla portata di tutti nel senso che per acquistarla non ci vuole niente, tanto i finanziamenti li fanno anche ai cani randagi. il problema casomai è mantenerla. per conoscenza il 45% delle bmw circolanti è acquistato con finanziamento, il 40% con leasing, il 5% in contanti (fonte concessionarie bmw che conosco)
a parità di piede, il 330i ha un consumo medio realistico di 8-9 km/litro, il 330d di almeno 12-13. se si percorrono 5000 km/anno non ha nessuna influenza, ma se i km sono 30-40-50.000 converrai con me che la differenza si fa sentire
Non sembrava... fidati :wink: (sopratutto per i linguaggi nell'altro post!!!) Mi fa piacere per te allora, rileggi ciò che hai scritto allora... Per quanto concerne la differenza la senti... fidati ! Appunto perchè è difficile da mantenere non è alla portata di tutti ! Fede:wink: