ognuno ha le proprie passioni , a me piace quando parto e mi stampo al sedile avvolgente e sportivo sono vizi da femmina :wink:
Amen, la aspettavo da anni 'sta frase... Una "reppata" te la do... Volete mettere un turbo benzina? Dai... Imho non ha paragoni... Coppia coppia coppia... il diesel si ferma lì. Imho. Per 20k km annui io non ci penserei neppure.
Beh il 335d non ha molti cavalli in più del 330i, ma la disparità di coppia rende le prestazioni delle due piuttosto dispari, specialmente sulle strade. Disparità che ritroviamo netta sui prezzi delle due vetture, laddove una 335d costa di più persino della 335i. Poniamo invece che le due auto costassero pressochè uguale...ecco, allora in tal caso avrei qualche bel dubbio nello scegliere il prestazionale 335d, ma con l'appeal (sonoro ma non solo) del diesel, ed il poderoso 330i, dall'appeal inconfondibile ma messo alle strette sul lato prestazionale. Se già ora ho qualche dubbio sulle versioni, sul colore eccetera...e mi si aggiungesse pure questo...mi comprerei l'auto in un futuro così lontano in cui probabilmente produrranno solamente le auto elettriche!!
e come si potrebbe discutere sulla "leggiadra"?! un'appasionata come te mica vuole "appesantire" la vettura con zavorre inutili!!??
quindi ricadi su quello che avevo ipotizzato nel mio precedente discorso...daresti più importanza all'immagine del benzina e al suo "sound" piuttosto che alle prestazioni superiori del diesel(in questo caso)...Io personalmente farei l'esatto contrario, ma ognuno ha i suoi parametri di scelta.:wink:
leggiadria non è solouna questione di peso imho, è un concetto sfumato che mette insieme un certo numero di parametri tecnici e di appeal personale , che dovrebbero idealmente coesistere... come per il suono di un aspirato e la coppia di un naftone
beh secondo il tuo esempio allora è un qualcosa di ideale che non può che esser oggetto di amore platonico e irreale, quanto irrealizzabile! la leggiadria in una donna invece direi che è un qualcosa di ben evidente talvolta!:wink: lo paragonerei piuttosto a un 335d quando hai tolto la scritta dal baule: così solo lo sguardo attento dell'intenditore riconosce che davanti a sè ha la gioconda....
Solo per il fatto che il 335d non esista manuale lo scarterei... e poi dai Diesel va di moda solo in italia per chi prende auto costosissime e a rate... qui non mi trovi concorde, e92 ed e91 hanno una dinamica simile e il 330i e91 è più appagante di qualsiasi d... insomma a chi piace il diesel potrebbe andare bene anche un benzina (dubito che qualcuno AMI il diesel) mentre chi AMA il benzina il diesel non lo prende in considerazione, credo.
Io potrei dire che il benzina è magnifico ed è il massimo. però non disdegno neppure il diesel. Quanto al cambio automatico... su un diesel (come 335d e 123d) è sicuramente meglio del manuale. dal lato prestazionale perchè ti permette di non sentirti stretto nel più limitato range di giri rispetto a un benzina. e comunque: fra 20 anni vedrete che di manuali non ci sarà più neppure l'ombra.:wink:
a malincuore però, e dire che non avrebbe consumato neanche tantoOra scoppia un'altra discussione micidiale Sui consumi scherzo!
Quoto... E riguardo alla botta sul di dietro del diesel turbo che entra in coppia...non vorrei essere frainteso, ma può essere un vezzo anche maschile... Così come può essere femminile il volere che la prestazione non si fermi quando si sta ancora salendo di giri...ma sperare negli iddili corali dell'esplosione al massimo dei giri... Ora possiamo scrivere la tesi su come si può essere voluttuosi parlando di auto. 335d non esiste manuale??!! Ok, allora cancellate...non avrei più alcun dubbio, il 335d a sto punto non lo prenderei manco me lo facessero al prezzo dei 325i!!!
Beh, ma come accennavo sopra, un naftone sull'Audi oramai è di pregio, più che non i benza, sulla BMW di pregio è sempre stato il 6L benza (lo dimostra anche il disappunto del passaggio al V8 dell'M3). Poi che i naftoni BMW siano altrettanto buoni tecnicamente è un altro discorso...