335d vs 335i | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

335d vs 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fetr, 22 Dicembre 2008.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    in termini di immagine pura e semplice anche per me il benzina è in netto vantaggio.

    ma purtroppo non posso permettermi di comprare un'auto per sola immagine.

    (e ammetto: potessi, non mi rivolgerei a bmw)
     
  2. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Beh, ma allora perchè hai scelto BMW e non altre?

    dalla tua firma mi sembra di capire che possiedi una serie 1...
    Ma perchè la serie 1 e non chessò...Golf, A3, Bravo, Delta, 307, Leon, Megane...?
     
  3. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Secondo me BMW per quanto riguarda gli L4 deve dire grazie ai diesel, che con quel numero di cilindri sono il suo asso nella manica, in quanto negli L4 benzina le concorrenti(mercedes, audi in particolare) sono messe meglio. Se saliamo sul 6L allora tra un 335i e un 335d in termini prestazionali, il 335i è chiaramente superiore, ciò non toglie IMHO che il 335d sia un ottimo motore prestazionalmente e senza ombra di dubbio sportivo...basta guardare le statistiche. Inoltre secondo me la scelta può essere anche molto soggettiva e dipendente dalle proprie preferenze....
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Ho preso bmw per miglior rapporto prestazioni/consumi/immagine.

    E' il rapporto basilare che uso per scegliere una macchina.
     
  5. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    bhe io il diesel l ho preso esclusivamente per i consumi doto otto anni di turbo benzina.Chiaro che se non avessi trovasto il 123 mi sarei tenuto il benza.volevo un diesel potente che consumasse meno del benza che avevo e che si avvicinasse come prestazione alla mia.Ovviamente mi manca il tiro e il rombo del benza ma posso vivere senza.
     
  6. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Non riesco a trovare tra le motorizzazioni presenti sui modelli da te citati una che si avvicini alle caratteristiche del 23d. Inoltre conta che quelle da te citate sono tutte delle TA, la serie 1 è una TP, e per me solo questo basta per orientare la scelta in una direzione.
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Q U O T O !
     
  8. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ma infatti sul 4 cilindri sono sempre stato il primo ad ammettere la maggior convenienza del diesel.

    E che il vero scatto giunge dal 6 in linea in poi.



    Ma forse l'ordine di idee diverso che abbiamo scatta proprio per questo: io comincio queste considerazioni partendo con il serie 3 coupè in mente, mentre voi con la serie 1.

    Sulla serie 1 i 4cilindri diesel sono dei motori ottimali...ed in generale il diesel sulla serie 1 lo vedo come un motore adeguato.


    E' su di un coupè votato all'immagine e alla sportività come la serie 3 che non guardo al rapporto diesel/benzina con la stessa prospettiva.
     
  9. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :popcorn:


    :mrgreen:
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Ti dirò, sulla 3 coupé io preferisco il 335d al 330i.
     
  11. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    pure io :mrgreen:
     
  12. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Beh...azzo...in quel caso abbiamo disparità prestazionali evidenti!!
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    cioè?:-k
     
  14. (AlEx!!)

    (AlEx!!) Aspirante Pilota

    6
    1
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    365
    bmw 320ci Cabrio
    personalemente un coupè con il suono del Diesel è una bestemmia!(vedi 635d............)

    Sono d'accordo invece con chi dice che su alcune motorizzazioni il Diesel è più conveniente e da maggiori soddifazioni(x20d---->x20i) ma mai e poi mai un diesel avra il sound di un 6 in liea....cosa che ci si aspetta da un coupè...
     
  15. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    meno male che il suono è solo uno dei parametri tecnici di valutazione di una macchina :cool:, dei quali la graduatoria è personale, ad esempio per me è l'ultimo considerato :wink:
     
  16. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    idem
     
  17. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    14 cavalli solo di differenza di potenza, ma 265 Nm di differenza di coppia a regime :cool:

    adoroooo la coppia :multi:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    A parte che anche per me il suono non rientra tra i paramentri fondamentali...
    (anche perchè l'unico rumore, anzi musica, per cui farei pazzie è quello del cavallino...!:eek:)

    Con tutto il rispetto, non voglio offendere nessuno, ma non solo il 635d ma proprio tutte le serie 6!! cacchiu ma è orrenda quella macchina!](*,)](*,)](*,)
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    si lo so, ma fritz sembrava di diversa opinione....
     
  20. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si è vero, ma sbaglio o qualcuno(non te credo) diceva che su un coupè un diesel non lo metterebbe mai? Ne deduco che in tal caso sceglierebbe il 330i, di conseguenza darebbe più importanza all'immagine (benzina) e al suono. Naturalmente IMHO. Io se devo scegliere tra prestazione e suono non ci penso su due volte a scegliere la prima.
     

Condividi questa Pagina