ebbè , sarebbe un risultato veramente fenomenale per 4 soldi che è costata , in piena affidabilità...
Anche a 40.000, e poi di quanto parliamo in più come costi?? 2.000 euro l'anno? E uno spende 60.000 euro e poi si preoccupa di prenderla DIESEL perchè spende 2.000 euro in meno all'anno? Mi sembrano veramente delle fisse assurde.
Qui invece hai detto una c*zz*ta prechè io faccio l'Agente di Commercio e giro con il 335I e secondo se uno vuole risparmiare sui costi compra un 320D il resto sia come costi di aquisto, sia come costi di mantenimento, sia come svalutazione è tutto superfluo.
Perchè per girare tutti i giorni non basta una macchina che viaggia in 6° a 1.000 giri e che a 1.500 ha già 400nm di coppia ? Cosa deve fare uno tirare una roulotte per la città o in salita? In quel caso è meglio un fuoristrada.
Infatti , per quello che mi riguarda è un parametro che non guardo neanche, mi sembra un pò riduttivo per scegliere una vettura.
Anche io, infatti aspetto il prossimo restyling dove presumo aumenteranno i cv ma resto sempre sull'originale.
Pensa che io ho visto con i miei occhi a Verona, rullare una STI 2.5 penultimo modello con mappa e scarico e di tre rullate la più bassa era 358cv
Quando guidai per l'ultima volta la STI di Alexbard, andammo ad assistere al campionato italiano di drifting ad Adria (credo fosse il 2004 o 2005). Lì c'era pure il suo preparatore, tal Ugo di Pordenone (Auto4), con una STI Spec-C gialla con allestimento ridotto all'osso per limitare il peso e circa 400cv!! Mostruosa a dir poco! Arrivò, mi pare, terzo e mi fece davvero una gran impressione! Eeeh, la Subby era sempre la Subby! Scusate l'OT.. Notte:wink:
Hehe bei tempi quelli..... di sicuro per l'adrenalina pura nel spingere quel mostro su 4 ruote della STI, un po' meno per il tartassato portafogli.... mamma mia con quello che ho speso mi veniva un maserati semestrale!! Buon Natale a tutti, tranne a quelli con la 335XI e scarico Performance...
Mi unisco augurando buone feste a tutti, tranne a quelli che, imperdonabilmente, hanno tradito una M3 3.2 per una X3 3.0sd , ma che in cuor loro meditano di tornare sulla retta via!!!!!! P.S. stasera mi sono rigustato il succoso sound del mio bel scarico perfomance!! Notte Ale!
Spero di non essere in ritardo per discuterne... Ma la questione del diesel su queste auto non l'ho mai capita più di tanto. Sarà che parto dal presupposto che almeno un 40/50% del motivo di acquisto di un'auto simile dovrebbe derivare dal suo motore...allora per quale motivo uno dovrebbe privarsi del suono unico del 6 cilindri in linea? Ora io non sono mai salito sulla versione diesel di questo motore...ma non credo che possa fare questo gran bel suono, trattandosi di un diesel, per quanto di qualità. L'unico motivo di scelta che mi pare scontato è l'economicità nelle percorrenze... ...ma quel che mi chiedo io è... se uno ha particolare interesse per questo aspetto, perchè non punta semplicemente all'ottimo 320 diesel, che in quanto a costi e percorrenze ha nettamente la meglio? Perchè nel caso invece in cui si prediligano le prestazioni e le peculiarità dei motori più potenti BMW, davvero non mi spiego come si possa preferire la versione Diesel, quando quella a benzina è l'olimpo per gli appassionati del cuore sportivo BMW. Davvero si può referire la versione diesel, per quella moderata differenza nei consumi??!! Forse sono davvero poco aperto in quanto a vedute sull'argomento, e discutendone con voi sono sicuro che i miei orizzonti potranno ampliarsi!
Guarda, concordo perfettamente con il tuo pensiero. Ma è un argomento sul quale vi sono pareri molto discordanti (altrimenti nessuno comprerebbe il 335d!), che, anche dopo 1000 post, rimarranno tali! Ciao!:wink:
Ciao Viper ed innanzi tutto grazie per il tuo contributo a qusta discussione da me aperta. In merito, il dubbio che ho è che nel 95% dei casi la gran coppia del 335d possa rendere questa versione più piacevole nell'utilizzo della "i"
Se l'N.54 fosse un motore turbocompresso "normale", sarei anche d'accordo. Ma ricordiamoci che il picco di coppia massima (per carità, ben inferiore in valore assoluto al 335d) viene raggiunto a soli 1.300 giri/min!!! E dopo l'allungo prosegue fino a quasi 7.000 giri/min :wink: Saluti a tutti