335d vs 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fetr, 22 Dicembre 2008.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    =P~ ebbè , sarebbe un risultato veramente fenomenale per 4 soldi che è costata , in piena affidabilità...=P~
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche a 40.000, e poi di quanto parliamo in più come costi?? 2.000 euro l'anno? E uno spende 60.000 euro e poi si preoccupa di prenderla DIESEL perchè spende 2.000 euro in meno all'anno?
    Mi sembrano veramente delle fisse assurde.
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto!!!
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Qui invece hai detto una c*zz*ta prechè io faccio l'Agente di Commercio e giro con il 335I e secondo se uno vuole risparmiare sui costi compra un 320D il resto sia come costi di aquisto, sia come costi di mantenimento, sia come svalutazione è tutto superfluo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2008
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Perchè per girare tutti i giorni non basta una macchina che viaggia in 6° a 1.000 giri e che a 1.500 ha già 400nm di coppia ?
    Cosa deve fare uno tirare una roulotte per la città o in salita?
    In quel caso è meglio un fuoristrada.
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti , per quello che mi riguarda è un parametro che non guardo neanche, mi sembra un pò riduttivo per scegliere una vettura.
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sembra che ancora ci sia qualche problemino, pare siano al terzo aggiornamento sw.
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche io, infatti aspetto il prossimo restyling dove presumo aumenteranno i cv ma resto sempre sull'originale.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Pensa che io ho visto con i miei occhi a Verona, rullare una STI 2.5 penultimo modello con mappa e scarico e di tre rullate la più bassa era 358cv :eek:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao F.18, concordo con tutti i tuoi interventi e commenti in questa pagina!
    Notte:wink:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quando guidai per l'ultima volta la STI di Alexbard, andammo ad assistere al campionato italiano di drifting ad Adria (credo fosse il 2004 o 2005). Lì c'era pure il suo preparatore, tal Ugo di Pordenone (Auto4), con una STI Spec-C gialla con allestimento ridotto all'osso per limitare il peso e circa 400cv!! Mostruosa a dir poco! Arrivò, mi pare, terzo e mi fece davvero una gran impressione!
    Eeeh, la Subby era sempre la Subby!
    Scusate l'OT..
    Notte:wink:
     
  12. alexbard

    alexbard Collaudatore

    318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Hehe bei tempi quelli..... di sicuro per l'adrenalina pura nel spingere quel mostro su 4 ruote della STI, un po' meno per il tartassato portafogli.... mamma mia con quello che ho speso mi veniva un maserati semestrale!!
    ](*,)](*,)](*,)](*,)

    Buon Natale a tutti, tranne a quelli con la 335XI e scarico Performance...
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi unisco augurando buone feste a tutti, tranne a quelli che, imperdonabilmente, hanno tradito una M3 3.2 per una X3 3.0sd ](*,), ma che in cuor loro meditano di tornare sulla retta via!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    P.S. stasera mi sono rigustato il succoso sound del mio bel scarico perfomance!!:mrgreen:
    Notte Ale!
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Grazie, buonanotte anche a te.:x-mas:
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non lo sapevo, allora aspetterò:biggrin:
    Buon Natale!
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Buon Natale anche a te.
     
  17. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Spero di non essere in ritardo per discuterne...

    Ma la questione del diesel su queste auto non l'ho mai capita più di tanto.


    Sarà che parto dal presupposto che almeno un 40/50% del motivo di acquisto di un'auto simile dovrebbe derivare dal suo motore...allora per quale motivo uno dovrebbe privarsi del suono unico del 6 cilindri in linea?

    Ora io non sono mai salito sulla versione diesel di questo motore...ma non credo che possa fare questo gran bel suono, trattandosi di un diesel, per quanto di qualità.



    L'unico motivo di scelta che mi pare scontato è l'economicità nelle percorrenze...

    ...ma quel che mi chiedo io è... se uno ha particolare interesse per questo aspetto, perchè non punta semplicemente all'ottimo 320 diesel, che in quanto a costi e percorrenze ha nettamente la meglio?



    Perchè nel caso invece in cui si prediligano le prestazioni e le peculiarità dei motori più potenti BMW, davvero non mi spiego come si possa preferire la versione Diesel, quando quella a benzina è l'olimpo per gli appassionati del cuore sportivo BMW.
    Davvero si può referire la versione diesel, per quella moderata differenza nei consumi??!!



    Forse sono davvero poco aperto in quanto a vedute sull'argomento, e discutendone con voi sono sicuro che i miei orizzonti potranno ampliarsi!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guarda, concordo perfettamente con il tuo pensiero.
    Ma è un argomento sul quale vi sono pareri molto discordanti (altrimenti nessuno comprerebbe il 335d!), che, anche dopo 1000 post, rimarranno tali!
    Ciao!:wink:
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao Viper ed innanzi tutto grazie per il tuo contributo a qusta discussione da me aperta.
    In merito, il dubbio che ho è che nel 95% dei casi la gran coppia del 335d possa rendere questa versione più piacevole nell'utilizzo della "i"
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se l'N.54 fosse un motore turbocompresso "normale", sarei anche d'accordo. Ma ricordiamoci che il picco di coppia massima (per carità, ben inferiore in valore assoluto al 335d) viene raggiunto a soli 1.300 giri/min!!! E dopo l'allungo prosegue fino a quasi 7.000 giri/min :wink:
    Saluti a tutti
     

Condividi questa Pagina