335d vs 335i | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

335d vs 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fetr, 22 Dicembre 2008.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E' quello che immaginavo.
    Aprire la convergenza non è l'ideale. Togli i pin superiori e arrivi a -0°35' di camber circa. E' quel che ho fatto io e si migliora molto. La conv meglio un po' chiusa. Tuttavia, come sa chi ha guidato una M3, -1° di camber ant su strada è perfetto e soprattutto con bracci sospensione più rigidi e leggeri: quelli della M3 per intenderci.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Occhio a non aprirla troppo come hanno fatto a me perchè rischi di mangiare le gomme anteriori all'interno!
    Magari, ti consiglio, di tanto in tanto, di dare un'occhiata al battistrada anteriore!
    Ciao :wink:
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    la mia era molto chiusa, oltre i parametri che aveva il gommaio sulle tabelle.
    Al post. avevo ad esempio 2° di camber e l'ho portato a 1,5° (vado a memoria)
    Come hai fatto a modificare il camber ant. che oltretutto il mio è anche diverso fra ruota sx e dx
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    lo so infatti le tengo controllate, ma come ho detto sopra la mia era chiusa oltre i necessario.
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Siamo OT.
    Ti rimando a questa discussione:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150302
    In sostanza si rimuove il pin sull'attacco dell'ammortizzatore e si sfrutta l'asola originale. Se apri il cofano della macchina e guardi i duomi vedrai che oltre ai tre dadi dei duomi c'è...... appunto il pin!:mrgreen:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come tutte le Bmw, M a parte, purtroppo, per favorire un comportamento più votato al sottosterzo e quindi più "user-frendly".. ](*,)
    Io dovrei averla pressochè neutra davanti e un pò chiusa dietro, comunque a maggio-giugno farò un controllo dal gommista.
    ciao:wink:
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io so che la M3 esce di serie con -1° di camber anteriore mentre le 1er escono con un misero -0°1' di serie circa.
    Ora, dato che i bracci sospensione della 1er e delle 3er sono gli stessi deduco che le auto hanno gli stessi valori di angolatura.

    Da quanto ho letto in giro, e soprattutto da te confermato, la M3 è superiore nell'avantreno: "granitico e imperturbabile".

    Conclusione: non resta che montare i bracci sospensione della M3 sulle 1er e sulle 3er per avere lo stesso feeling di guida di una M3!
    Ottenendo, tra l'altro, (come è facile dedurre dal ragionamento) un buon -0°75' di camber all'anteriore![/quote]

    Di seguito vi invio la scheda del gommista.
    Non avendo i parametri base della E92 nel suo schedario abbiamo preso quelli della e90 come riferimento.

    http://img9.imageshack.us/my.php?image=scan20006.jpg

    Qualcuno di voi avrebbe i parametri base della E92 Attiva?


    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009

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