335d touring...sto per acquistarlaaa (usata) procedo??

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da mancio83, 29 Febbraio 2012.

1. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    potrebbe essere (finalmente!!!) la mia prima bmw!
    allora è un "affare" che è "capitato"... un amico se ne vuole liberare...è stufo e vuole cambiare...
    ve la descrivo...

335d touring nera interno pelle tabacco (scuro). novembre 2006. 84.000 km.
    cambio automatico etc. etc...

si devono sistemare alcune cose tra cui:
    - bisogna fare un tagliando.
    - parabrezza con una piccola crepa da sostituire dunque.
    - stereo professional rotto: da sostituire
    - gomme quasi da cambiare.

in considerazione di ciò sono riuscito a spuntare un prezzo a mio avviso molto basso di 10.000 euro. al quale devo aggiungere il passaggio di proprietà (1.000 euro) per cui io sborso 11.000euro.

gli ho chiesto di farle fare un check up completo in bmw e lui senza problemi ha acconsentito: siamo andati e ho pagato 30 euro e l'hanno controllata TUTTA.
    domani ci mandano il preventivo dettagliato via e-mail però già mi hanno detto che ci sono, oltre alle cose su elencate, queste altre cose:

- piantone sterzo da sostituire (spia rossa del bloccasterzo accesa!)
    - 2 braccetti dritti anteriori da cambiare (hanno gioco)
    - 2 sensori di parcheggio anteriori da cambiare
    - motorini fari da cambiare (rotti)
    - un tubo intercooler mi pare da cambiare.
    - candelette accensione da sostituire.
    - dischi e pattini posteriori da sostituire.
    - pattini anteriori da sostituire.

questo farebbe lievitare secondo me il preventivo...diciamo che sono cose che costeranno un bel pò ma nulla di gravissimo secondo me...i km sono originali e l'auto non è incidentata ed è ben tenuta dentro e fuori (pochi graffietti fuori...dentro solo il volante un pò spellato in un punto...)

ora, scusate la lungaggine, che ne dite? mi conviene prenderla a 10.000 euro + passaggio (1000euro) ed effettuare questi lavori (domani avrò il totale...) oppure lascio perdere? oppure vedo di tirare ancora il prezzo considerato questi lavori in più? (anche se non so se sarà d'accordo...)

che dite? consigli?!

p.s.
    non credo la terrò a lungo in linea di massima...è grande per le mie esigenze...
    è uno sfizio visto che voglio la mia prima bmw ma appena riesco vorrei prendere una serie3 coupè (appena esce la nuova se posso...altrimenti un km0 mod. attuale...)

consigli?
    grazie mille a tutti in anticipo!! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  2. Alevign

Alevign Kartista

191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    Se sei sicuro di non tenerla molto, io direi visto che hai una macchina non male di aspettare e investire i soldi in quella che prenderai...specie perchè se già sai che è troppo per le tue esigenze è inutile buttarci soldi...

Sul punto ben tenuta ho qualcosa da ridire, ora non so come si presenti l'auto esteticamente, ma per rompere lo stereo...che ci ha fatto?!?

Parabrezza e gomme ok...capita

il piantone è un difetto arcinoto...

i braccetti che hanno gioco...non saprei aspetto commenti di persone più esperte

sensori di parcheggio anteriori rotti?!?!

entrambi i motorini dei fari...?!?

i freni ok, è usura. Le candelette ok, più per precauzione, il tubo dell'intercooler vabè

Diciamo che per aver fatto 80.000km ed essere stata tenuta bene ha un pò troppe cose da sistemare. Io ho comprato la mia che aveva su per giù gli stessi km, e a parte qualche sassolino qua e la, la vernice da sistemare in alcuni punti (bordo portiera e cofano) e la pelle del sedile guida leggermente rovinata non aveva altri problemi..se non le gomme anteriori da sostituire per eccessivo consumo interno.

Avendola presa in BMW poi hanno fatto loro olio-filtri-freni, prima della consegna...insomma le cose che faresti pure tu...

Però lo stereo...i sensori anteriori e i motorini dei fari...insomma se uno la macchina la tiene veramente bene appena gli compare la spia del piantone la va a far sistemare, idem per il resto (come vive senza stereo!?!?)

Se la vuoi a tutti i costi, ok, dopo le verifiche e le riparazioni (conoscendo BMW saranno onerose..) cerca di tirare un pò sul prezzo...conta che comunque un touring di quel chilometraggio del 2007 ben tenuto viene via sui 17.000 quindi non potrai tirare più di tanto..

3. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Sposto in sezione consigli per gli acquisti

Venendo alla macchina in questione, nutro seri dubbi che sia stata tenuta bene, visti tutti i problemi che ha e che il proprietario ha lasciato irrisolti. Braccetti da cambiare a 80k km non è un buon segno, certo non badava tanto a dove mettere o no le ruote.

Motorini fari e sensori... Son problemi un po' strani.

Per gli interventi da te elencati non mi stupirei se ti chiedessero piu di 10k euro...

Per tenerla poco non so quanto ne valga la pena..

Ps: hai anche un millino di bollo e Superbollo al 60%

4. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    allora lo stereo si è rotto perchè il bimbo (4anni) ci ha infilato un paio di monetine dentro...! :-/

pare si sia bruciato il finale...è successo da poco...

il piantone idem la spia si è accesa da poco...

ora sto attendendo il preventivo bmw e vedo di valutare...

magari se me la da a 9000 euro può essere un affare??

p.s.

la firma era vecchia! non ho + la TT, ora giro con una panda 100hp (che devo vendere appunto...)

5. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Un auto in queste condizioni secondo me è stata usata con i piedi, io non la comprerei.

6. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    sull'auto ti hanno già detto tutto e quoto.io stresserei ancora il fatto che se la vuoi rivendere a breve occhio perchè ti metti in garage un'auto bella ma davvero pesantina da ri-piazzare :wink:

ps:non so se l'hai avuta ma complimenti per l'auto del cuore(GTA)davvero uno spettacolo da guidare =D>

7. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    si l'ho avuta per 3 anni la gta selespeed. non va via dal cuore.

p.s.

preventivo bmw per ripristino completo auto:5300 euro.

compresi 1000 euro di gomme, 1000 di parabrezza, 700 di stereo, 600 di piantone e il resto sono cosucce appunto tra cui braccetti, sensori, candelette, flessibili etc...

ora gli chiedo se mi scala dal prezzo questi soldi o buona parte di essi la prendo.

senò pazienza.

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io la rottamerei

9. Flyback

Flyback Collaudatore

275
    3
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.160
    325 xi E46
    Magari ti paga anche la benzina per un anno! :mrgreen:

Certo che se dai 10.000,00 € richiesti ti scala anche questi 5.000,00 vuol dire che è proprio innamorato di te!! :mrgreen::mrgreen:

10. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi pare un catorcio, ma il prezzo è rasoterra... Domanda: ma uno straccio di polizza cristalli, no eh ? Con mille euro di parabrezza (mi pare un po' tantino... anche col sensore pioggia... parabrezza benessere ?) ti paghi la polizza a vita...

Se la tieni poco rivenderla potrebbe essere un problema, essendo superbollata...

Per il resto mi ripeterei; certo se te la "regala", è una gran macchina!

11. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    domani propongo 7.000 euro.

se me la da ebbene. vedo poi come ripristinarla a dovere senza spendere tutti e 5000 e passa euro preventivati...

senò pazienza.

cercherò una bella serie3 coupè o cabrio magari...

12. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Certo che 7.000 per un 335 del 2006 son o veramente nulla!

13. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    bah io fossi in te invece la rimetterei in sesto come si deve visto che a quanto sembra già ha avuto "un'infanzia difficile"...almeno ci sali sopra e la guidi senza patemi resta una belva con 286cv non so se ci andrei forte sapendo che è stata riparata a muzzo :confused:

14. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    se questa è tenuta benissimo allora rocco siffredi è gay... Io non la comprerei manco morto

15. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    La macchina sarà indubbiamente stata trattata da vandali, ma 'nkia!!!!! In ogni caso 7000 € x un 335d e91 del 2006 e con a quanto pare 84000 km reali (chissà cm fatti xò..:confused:) io li spenderei anche domani mattina!!!!!!! Se cn 5500€ la sistemi.. 12500..mi sembra ke possano valere il riskio.. Certo, da controllare ke il motore nn sia sfondato.....

Superbollo permettendo............:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2012
  16. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    raga state esagerando...voglio dire non ha nulla di GRAVE...!

solo 2 braccetti con "un pò di gioco, quindi da sostituire" parole del capofficina...

poi i sensori di parcheggio, il correttore assetto fari non mi sembrano cose gravi per le quali non poter correre con 286 cv...aahahhah che c'entrano??

bah...

il piantone si rompe a quanto ho letto al 50% delle serie3...

i dischi e i pattini sono usura così come le candelette...

il parabrezza si cambia così come il resto...

l'unico problema è che i prezzi in bmw sono alti...

ho chiesto e mi farebbero un 10% di sconto facendo tutto da loro...

le gomme si possono mettere normali invece che le costose runflat?

cmq se accetta 7000 euro x me vale la pena...la sistemo e me la tengo un pò...poi magari la rivendo...

altrimenti ho già adocchiato in conce bmw una STUPENDISSIMA 320d coupè 184cv...di aprile 2011 con 40.000 km FULL optional STUPENDA e tenuta perfetta...non sfigura in mezzo a tante auto nuove che stanno esposte...vogliono 29.000 euro...diciamo che mi mancano 4-5.000 euro e non credo che scendano così tanto...

ora vedo come fare...

17. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Secondo il mio modesto parere se accetta 7000, ma anche fossero 9000, c'è quslcos'altro che non va o c'e qualcosa che non ha detto... Altrimenti non mi giustificherei il perchè metta in vendita un'auto che nel mercato dell'usato la trovi a poco meno di 20.000 dai rivenditori...

O ne ha tantissimi, o è un pazzo o nasconde qualcosa

Il tutto imho

18. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    1) ha tanti soldi

2) sta in 1 periodo incasinato, vende auto, casa, barca per cambiare vita per problemi personali

3) l'auto l'ha controllata bmw (2 ore e 40 euro di spesa!) e non ha subito incidenti e i km sono originali, tagliandati etc...

ha solo quelle cose da sistemare come scritto + dietro che comportano un bel pò di euro da spenderci vicino...

vedremo...

intanto per ora non si è fatto vivo ha detto che ci pensava...

io intanto ci sto ripensando nel senso che quasi quasi faccio il passo 1 volta e BENE prendendo sta 320d coupè del 2011 in garanzia......

19. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Ciao.

Per 7.000 euro è senz'altro da prendere, non fosse altro che per il motore 6 cilindri (non me ne vogliano i possessori dell'ottimo 4 cilindri). L'unico neo è che acquistandola da un privato non avresti alcuna garanzia, al di fuori di quella che BMW ti rilascerebbe sulle riparazioni che effettuerà.

Per quanto riguarda vetro anteriore e pneumatici: 1. Car Glass, e passa la paura con ricambi di qualità e garanzia (l'ho sperimentato con la mia precedente e46) 2. pneumatici rigorosamente non run flat (sulla mia attuale e91 è la prima cosa che tolto!!), in modo da risparmiare un sacco di soldi; poi acquisti in internet un kit di quelli che escono da sempre sulle SMART (compressorino+mastice+ attrezzo) al modico prezzo di 30/40 Euro, e lo riponi nel bagagliaio (come ho fatto io).

Visto che sei di Napoli, per gli pneumatici ti suggerisco Tufano Gomme ad Arzano!

20. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    non si è fatto vivo quindi penso che non accetta...a meno che lunedì non chiama...

nel frattempo sono indeciso se prendere questa 320d coupè che ho visto e che ora vi linko: http://www.mcar.it/index.php?option=com_expautos&view=detail&catid=1&markid=5&model=57&id=311&Itemid=4

oppure una TT 2.0 TFSI 210cv S tronic di un mio caro amico...sempre anno 2011, solo 17.000km blu interni s line quasi full optional...

bella macchina ma + alti consumi...però meno km, non sta per uscire il modello nuovo e un 4-5000 euro in meno...

uff che indecisione....!!

Condividi questa Pagina