335D touring M sport pareri e consigli | BMWpassion forum e blog

335D touring M sport pareri e consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcolegnano, 27 Agosto 2010.

  1. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Ragazzi ciao sono Marco. Vorrei chiedervi un consiglio.
    Attualmente ho una M3e92, manuale del 2007, 60.000km, della quale sono molto soddisfatto (a parte qualche piccolo difetto e spesa imprevista) che utilizzo sia quotidianamente che per qualche trackday.
    Ho in mente di sostituirla entro fine anno, perchè aspetto un figlio e volevo anche "ridimensionarmi un po'" con i costi, ed ho sottomano una permuta praticamente quasi alla pari con una 335d touring Msport del 2009 con pochissimi KM. Uniproprietario, full (Pack M sport-navigatore pro-cerchi 18-tetto-sensori-fari adattativi-interni pelle), ho provato a configurarla e nuova viene sui 63.000 euro. L'auto è in vendita a 45k mila euro e la mia in permuta la ritirerebbero sui 43k euro.
    Vorrei chiedervi se qualcuno ha la 335d touring, come si trova, pregi difetti, affidabilità del motore e spese di gestione - consumi.
    Di media faccio circa 20.000 km annui prevalentemente city e autostrada. Con la m sono sempre sui 6 km-l di media.... e a rischio ritiro patente.. Secondo voi faccio una cazzata? vorrei per 2-3 anni trovare un auto piu' tranquilla, spaziosa (so che cambio poco, forse dovrei valutare una 5), e comunque abbastanza vivace e piacevole da guidare....
    Grazie del consiglio in anticipo... marco
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ciao che dirti scendendo dalla m3 (che non ho mai provato)naturalmente sai che la 335 avra' altri pregi rispetto alla sportivita'. la 335 io la conosco perche ce lha mio fratello touring m sport cerchi da 18 ed un sacco di optional da guidare ti dico che e' una goduria la doppia turbina va quasi assomigliare l a llungo ad un benzina cambia a 5000 giri secondo me un grosso difetto che ha quella macchina li e' che non riesce a scaricare a terra la mostruosa coppia che ha praticamente a basse velocita si accende sempre il dsc lo puoi togliere certo ma cmq non avevo il differenziale autobloccante slitta sempre.

    e' una grande garn turismo la 335d viaggi a medie proibitive occhio in autostrada quando schiacci come ripresa forse e' meglio dell m3 tipo da 80-120 o da 120 in su prova a vedere i numeri che fa e' paurosa

    consumi gli chedereo quando torna dal mare ma anche schiacciando mi sembra che faccio gli 8-9 km litro
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Sicuramente consumerà qualcosa in meno della M, ma mi sa che in zona ritiro patente ci rimani, perchè sicuramente va meno della M, ma va fortino lo stesso. :wink:
     
  4. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Secondo me non fai una caxxata, è una macchina spettacolare e se scendi da una M3 forse è il giusto compromesso per non risentirne più di tanto, ma se il problema è il rischio patente, come ha sottolineato anche Davide, allora il problema rimane :mrgreen:
     
  5. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    No il discorso patente era tanto per dire... In effetti vorrei valutare una 3 touring, ma avere comunque un buon compromesso tra prestazioni e piacere di guida. Stavo anche pensando a ordinare una 330d touring nuova, ma in questo caso specifico mi conviene di piu' accettare questa permuta di 1 anno con la 335d. A livello di guida penso che tra 330d nuovo e 335d siano davvero equivalenti come prestazioni e dinamica...
     
  6. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    vai di 335 e' un altra cosa rimpiangi meno l m3 e poi se la mcchina e' ancora in garanzia(sicuramente 1 anno di vita) non avrai nessun tipo di problema
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    marco e inutile dirti che si sentira la differenza di prestazioni assetti etc etc (come dicevamo gia qualche giorno fa al ring) pero di controparte sicuramente a livello di consumi e spazio c e una bella differenza...esteticamente il 335d touring a me piace molto (vedi quello di Riso)... poi come hai visto sia io che riso ci divertiamo nei TD tutto sommato 330 e 335 hanno un bel motore che ti permette gia di fare molto l unica cosa credo che siano da correggere a livello di assetti...

    Una cosa che devi ricordarti e che il 335d ha SOLO il cambio automatico che e si veloce e divertente (almeno per me) ma e molto distante dal dkg delle M e quindi dovrai cambiare un po il tuo stile di guida :wink:
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    .........e se riesci a prendere un restyling ne guadagni tantissimo in estetica.....:wink:

    a me il 3 touring restyling fa sbavare =P~
     
  9. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Si, si scherzava sul fatto della patente:wink: Cmq anche secondo me ti conviene il 335 che è seminuovo, molto accessoriato, ancora in garanzia e inoltre devi rifarci solo 2000 euro di differenza
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A mio avviso, per 20.000km l'anno potresti andare su un E.91 335i m-sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso, il 335d è un missile, ma, imho, scendere da un 4.0V8 da 8.000rpm per passare ad un 3.0biturboDiesel da 5.000rpm è un saltino un po' duro da digerire, anche acusticamente parlando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E perché non provi a cercare una M3 E.90? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Capisco che cerchi una touring, ma potrebbe rappresentare un buon compromesso in termini di fruibilità, ora che la tua famiglia va allargandosi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  11. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    direi che caschi in piedi ... l'occasione è da prendere al volo secondo me
     
  12. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Io aspetto una bimba a fine settembre e a giorni prendo un 335 e92.

    Fatte tutte le valutazioni del caso gia da mesi e con un figlio solo va benissimo come spazio.

    Leggi alcuni mie post e non darai via l' emmona.
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono pienamente d'accordo............
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusami ma quando carichi valigie, passeggino ecc. ecc. come fai?.........:-k

    mi pare un po' una forzatura una coupe' non mi pare proprio un'auto dedicata alla famiglia......
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono perfettamente d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho provato anche ad evidenziarlo a Massi nel 3D relativo, ma ero in minoranza #-o
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Come detto da Lucazo84 cadi in piedi... La differenza la sentirai ma è un'ottima scelta, parola di chi usa il 335 tutti i giorni
     
  17. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Se la devi usare tutti i giorni o quasi col bimbo è un conto,ma se come me la userai solo nel week end ,male che vada hai i sedili dietro sdoppiabili,ne terrai giu uno.
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    certo devi adattarti, a dirla tutta neanche la e91 e' comodissima, perfette sono auto come la mondeo o la passat station wagon........
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vero, ma per esperienza direttissima ribadisco che avere le 4 porte e la possibilità di stipare bagagli sino al tetto è una prerogativa irrinunciabile per le famiglie di numerosità > 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. RISO

    RISO Collaudatore

    355
    21
    4 Settembre 2004
    Reputazione:
    581
    E91 335d Touring MSport
    Premesso che paragonare un'M3 a un 335d diventa un po arduo, parliamo di un aspirato a benzina di grossa cubatura e di un biturbo a gasolio, che in comune hanno, forse, lo stemma sulle plastiche...detto ciò se dovessi tornare indietro pernderei un 330d (245cv) per pochi semplici motivi:

    in primis consuma meno, a livello di prestazioni posso dire che c'è poca differenza (vedi cinghialone al ring che forse andava piu forte di me) ha una sola turbina, il che garantisce una percezione delle prestazioni più marcata (il tipico calcio nella schiena) che sul 335d è presso che assente (dai 1500 ai 5000 spinge come un aspirato!) ma soprattutto ha dei costi di gestione leggermente inferiori.

    ad oggi, dopo quasi 70.000 km percorsi, ammetto che trovo l'auto decisamente piacevole, ma mio malgrado, non eccessivamente coinvolgente e divertente. credo non sia un'eresia definirla l'auto per lunghi e veloci spostamenti autostradali, ma appena ti imbatti in un misto stretto, bhè meglio fermarsi e bersi una birra; d'altronde non è l'auto adatta a queste cose.

    Unica vera delusione è la capacità di carico...purtroppo la larghezza del portabagagli non permette di mettere 2 valige di medie dimensioni affiancate, mettiamoci poi il tendalino copribagagli enorme, lo spazio che resta è davvero poco...sulla mia vecchia audi A3 caricavo molto di più....

    come prestazioni nulla da dire, alla fine sul dritto va quanto un porsche di qualche annetto fa, i consumi sono molto legati al piede; vai dai 10 km/l in uso misto/allegro fino ai 13/14 km/l in uso autostrada a velocita codice, per piombare ai 7/8 km/l in uso solo cittadino...

    Marco se vuoi ti lascio la mia macchina un paio di gg durante il mio prossimo viaggio all'estero, cosi la provi per bene, e passi direttamente alla chicco a scegliere un passeggino che entri nel bagagliaio...
     

Condividi questa Pagina