Si ma allora a che tipo di clientela sara indirizzata la 335i visto che magari con una piccola rimappa andra come una M?
intervengo per gli amici che dicono che a parità di cilindrate tra diesel e benzina alle potenze attuali non c'è differenza nei consumi: SMETTETELA DI ROLLARVI LE CANNE SENZA TABACCO E DI SIGILLARLE CON LA COLLA PRIMA DI FUMARVELE Il 535d consuma meno del 330i E90 (circa il 30% in meno, pesando 300kg in più) ed il gasolio costa un 10% in meno della benzina. Alla fine della fiera giratevela come vi pare ma viaggiare a nafta costa quasi la metà che girare a benzina. Con la differenza che quando andate a permutare la macchina a nafta forse ce la fate, a benzina no perchè al conce/commerciante viene un'embolo dalla risata che si fa quando cercate di dare la vostra auto a benzina in permuta
Ti do ragione solo sul fatto del del consumo, che più semplicemente si spiega considerando il rendimento superiore di un diesel per rapporto ad un benzina. Per il fatto della permuta...a me le hanno sempre valutate molto bene e per quello che valevano, pur essendo a benzina. Ma qui è la Svizzera...
non è propio così...un 535d consuma parecchio, come il 330i... questo me l'aveva confermato riccardo dicendomi quanto consumava il suo 535d...
esatto.. sono gli stessi proprietari ke lo ammettono!! E poi nessuno ha detto ke consumano come i benzina.. Qui abbiam detto ke il divario si è assottigliato parekkio!!! Cmq anche ki possiede il 330 centralinato ovviamente quando ci apre beve.. i CAVALLI da dove te li tira fuori se no!!!
..Oggi ero al benzinaio ke aspettavo di fare gpl nella tipo 1.4 della mia girl ... lo so ... non è proprio una cima di makkina, però vi assicuro ke quando consumate solo 20 a settimana la vedreste con altri okki!!! Cmq... ritorno al discorso.. Ero li ke aspettavo a davanti a me una 535D Touring Blu Scuro ... io sbavavo di quanto era bella.... nfire: ... Ho aspettato ke partisse per sentire il suond.... Ragazzi... Ma come si fa a dire ke va a DIESEL ... Pareva un BENZA!!! DIO KE BELLA!!! STUPENDA !!!
Io sono stato sempre un gran fautore del 6 Cilindri!!! Appunto è molto frazionato negli scoppi e sembra ke giri in alto, molto d+ di un 4cilindri!!E kiaro ke i vantaggi migliori li hanno appunto i diesel... Il rumore di un motore x me è tutto .. E il vostri 6CILINDRI DIESEL sono MUSICA X LE MIE OREKKIE!!!
a tirarci con un 535d fai 9km con un litro di gasolio, a tirarci con un 330i E90 fai 6km con un litro di benzina, conta pure il solito 10% in meno del gasolio sulla benzina, e vedrai che siamo sempre ad un -40% in favore del gasolio, cifra che diventa -60% se parliamo di un 330d/530d
ecco appunto, anche UDPUmberto è un pilota e se guida come SA riesce a fare i 10km/l scarsi col 320d, qui si parla di guidatori mediamente sportivi che guidano sportivamente un 535d ed un 330i, secondo me è una minchiata colossale che consumino uguale, fatevene una ragione. Se poi vogliamo avere ragione per forza e troviamo quello che tira il collo al 535d da mattina a sera, magari esclusivamente a ciclo urbano (dove comunque con lo STESSO utilizzo col 330i finisci per fare i 4km/l) per dimostrare che il 535d consuma come il 330i in realtà abbiamo dimostrato che a tirare il collo al 535d consuma come un 330i guidato normalmente allora scusatemi non abbiamo dimostrato una SEGA
nessuno vuole epr forza dire che il 535d sia assetato come il 330i...visto che sono interessato all'acquisto del 530d o 535d avevo chiesto a riccardo e mi aveva fatto un paragone visto che le ha avute tutte e due e questi sono i dati che mi ha detto... cmq i 4km/l in paese non li faccio neanche io con il 996...di media tra un urbano ed un pò di extraurbano faccio i 7-8km/l...
Ma sapete che per ovviare a tutte queste teorie da bar sono state inventale le norme. E per i consumei ne esiste proprio una che viene mensionata nelle specifiche techniche delle macchine. Allora vediamo: uso combinato per entrambe: 330Ci 9.1l/100 km = 11 km/l 535d 8.0l/100 km = 12.5 km/l Per correttezza farei 530i vs 535d (così si prende inconsiderazione anche la massa del veicolo) 530i 8.8 l/100 km = 11.36 km/l 535d 8.0l/100 km = 12.5 km/l Voi chiaramente direte a giusta ragione che sono dati che non tengono conto di una guida sportiva, ma sono dati assolutamente confrontabili.
sei un grande... così si fa a fugare tutti i dubbi e poi ognuno fa le valutazioni del caso e prende ciò che ritiene meglio per lui
Ingegnere, per dirla alla Pizzul "ètuttomoltobello", tu trovami una 530i con un consumo medio di 8,8l/100km ed io ti pago volentieri l'aperitivo per il disturbo. Resta chiaro il fatto che la tua razionalizzazione della vicenda esula dalle chiacchiere da bar