Ragazzi, per cortesia, non riduciamo il Thread ad un asfittico confronto Benzina VS Diesel o aspirato Vs Turbo. Grazie :wink: Il nostro amico ha chiesto dei pareri in merito ad un 335d ed una A5 3.0 TDI con un tetto massimo di 40mila € Cerchiamo di togliergli qualche dubbio :wink:
L'Audi è frutto di un progetto piu' nuovo...all'inizio storcevo un po' il naso a vederla in giro ma ora a guardarla bene è davvero bella...il coupè biemwa è ,imho ormai un pò superato come linea..ma se vuoi le prestazioni il motore dell'elica è 10 anni luce SUPERIORE!!!!!!!!! :wink:
é questione di gusti ,non è una questione tecnica. E' come mangiare spaghetti agli olio e tanto peperoncino o spaghetti alle vongole.... BMW ovviamente e aglio olio e tantissimo peperoncino..... BMW è TP , TP è rute che sterzano o accellerano , è precisione di sterzo è controllo della curva con il gas è come deve essere una auto veloce Audi se TA è emozionante come una punto se integrale bhe al massimo pareggia con le nostre X BMW rispetto ad AUDI è per una clientela giovane e giovanile , AUDI per ultra sessantenni che vogliono comodità e nessune sorprese..... La A5 è bella , bellissima ha l'aria snob le A5 ispira ad andare piano , a godersi la vita con calma , serie 3 coupe , è voglia di correre è adrenalina è voglia di pista è voglia di emozioni... Tutto ciò IMHO
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! Si stava veramente finendo in chiacchiere da bar senza senso... Aò ragà ricordatevi che devo comprare macchina!!!!!!!!!!! E' vero che ho scritto "solo" 750 messaggi però un posticino su bmwpassion ce l'ho anche io!!!!
AUDI non fà altro che adeguarsi allo spirito dei motori diesel, che ispirano rilassetezza, andature lente e pacate e a non avere sorprese, regalando consumi parchi e un gran confort di marcia, il tutto, a differenza di bmw, assemblato e concentrato su un coctail di raffinatezza, cura nei dettagli, precisione negli assemblaggi e insonorizzazione ai massimi livelli, qualità che in certi casi mancano a BMW..... Inoltre penso che una S5 non ispiri ad andare tanto piano!!!!!
Pensavo che nel frattempo, avessi tirato le somme e avessi già staccato il tuo assegno!!!!:wink: Invece vedo che sei ancora indeciso AUDI,AUDI,AUDI e ancora AUDI se vuoi scegliere tra le due, se invece ci ripensi e decidi di rimanere su un benzina: serie M, serie M e ancora serie M!!!!!!!!!!!:wink:
Vieni da una macchina con un motore eccezionale.... vuoi cadere nella mediocrità ??..... vai di Audi..... Vuoi essere criticato per il prezzo , per le rifiniture, per gli scricchiolii , e per altri motivi vai di BMW... ma quando premi START e le ruote iniziano a girare ti dimentichi delle critiche e ti viene una faccia così : AUDI la apprezzi stando fermi BMW camminando...... poichè si chiamano autoMOBILI trai tu le tue conclusioni....
Ma per cortesia!!! Ma come fai a parlare di mediocrità pronunciando il nome AUDI, forse potresti farlo parlando di BMW che, come dici tu stesso, ti regala scricchiolii e scarse rifiniture a prezzi maggiori!! Bell'affare!!!! Oltretutto credo che le faccine ti vengono fuori premendo il pulsante start di un M3 non di un 3.0 a gasolio!!!!! Cerca di essere obbiettivo, ho capito che vuoi portare alta la bandiera di un 3.0 turbodiesel, ma cerca di farlo obbiettivamente!!
No obbiettivo proprio non lo sono e non lo posso essere.... La mediocrità non è scarsa qualità , è mancanza di eccellenza....mancanza di emozioni.... che me ne frega di finiture eccellenti e poi guidare una TA specie con coppie importanti... Io non porto la bandiera del 3.0 Diesel attualmente ho ancora il 2.0 e credimi rispetto all'audi A3 che ho provato a lungo di un mio caro amico è molto meglio , non come motore ma come insieme "macchina". Semmai porto la bandiera di BMW , in quanto siamo in un forum che non si chiama carspassion..... ma BMWPASSION ... Le critiche a BMW e gli inviti a cambiare vengano da due utenti che non hanno BMW , e quindi non sono contaggiati dal morbo di passione per BMW , probabilmente tra i pochi che sono veramente obbiettivi , morbo che io ho nel DNA e quindi mi rende appassionato di BMW...e credo perfettamente in linea con il nome di questo forum....
io ho avuto per 4 anni una E39 525tds, ed in passato una 520i E34...sò cosa è parte del mondo BMW e credo di sapere anche quali sono le principali rogne di questo e di quell'altro modello, ma dire che audi è sinonimo di mediocrità è una forzatura bella e buona. Ognuno sceglie l'auto che più si confà alle proprie caratteristiche.
Nulla, perchè come qualità interna è superiore a BMW ad esempio... e sopratutto la nuova trazione Quattro è "creata" per esser sbilanciata sul retrotreno (se non ricordo male 40-60) abbiamo poi - grazie al nuovo pianale MLB - un arretramento del motore dietro l'asse anteriore, quindi un baricentro più "centrato" con una conseguente distribuzione ottimale dei pesi, ed in ultimo acchito: sottosterzano anche le moderne BMW:wink:
Per tua informazione IO possiedo una BMW e non ho mai negato che non sia una gran macchina, ho semplicemente sostenuto, e lo ribadisco, la netta inferiorità rispetto ad AUDI in termini qualitatitivi. Inoltre ho sempre aggiunto, e continuo a precisarlo, che per il mio punto di vista non stò valutando le due auto sotto l'aspetto della "sportività", come dici tu, perchè da come la vedo io, quell'aggettivo non si addice a nessuna delle due, in quanto versioni a GASOLIO!!!!!! Premesso tutto ciò, puoi vedere che IO, a differenza di te, stò dando un giudizio obbiettivo, riconoscendo l'inferiorità BMW che possiedo anch'io, su due auto tra cui era indeciso il nostro amico, perchè, come ripeto, intendo la tipologia di auto per fare 50/60000 km l'anno, come un'auto raffinata, sicura e che consumi poco, considerando ovviamente anche una certa elasticità di guida, visto che si atà sempre parlando di 40.000 euro, ma sinceramente me ne strafrego da avere un auto con 50 kgm di coppia per fare lo sborone sull'autostrada o da qualche altra parte, se mi devo sentire i sedili che scricchiolano o vedere una plancia scarna con due bottoni e una rotella!!
sarebbe un'auto migliore , e se ha interni migliori , motori migliori , TP , e linea più bella sarebbe migliore di BMW..... Al che se nel caso in cui mi appassionassi di AUDI , mi iscriveri nel forum AUDIPASSION , e scriverei in BMWpassion solo per convincere i miei vecchi "amici" a convertirsi anche loro nella nuova fede.... Al momento che mi finisce la passione per BMW non avrei più molto di interessante da leggere qui.....
Cosa si intede per auto migliore poi? migliore sotto che aspetto? (nel mentre credo che FabX abbia appena comprato una Peugeot 3008)
Bhe per i 50kgm anche in audi se ne tovano facilmente ... ora tutti questi scricchiolii io sinceramente non li ho sentiti , certo che altre auto hanno delle rifiniture migliori , ma allora se cercassi il bello e ben fatto andrei di mercedes..... AUDI rimane secondo me una seconda scelta.... Il concetto di sportivo non lo definiremo mai , per me è l'auto che in pista fa i tempi migliori la più sportiva , poi il concetto di sportività su strada non ha alcuna rilevanza , solo se parliamo di sportività parliamone pure... Complimenti sinceri per il fatto che sei obbiettivo , ma più che obbiettivo direi che sei deluso dalla tua auto , per questo ritengo che BMW non sia il marchio che ti si addice e forse ti troveresti realmente meglio con altre case... Mai detto che chi compra audi , alfa , mercedes , facciano la cosa sbaliata.....fanno scelte che non condivido ma rispetto...