335d DigitalTuning

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 10 Gennaio 2007.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ironlion al solito ha fatto centro, mai confondere le doti sul dritto con le doti assassine sul misto........
    valessero solo le prime anch'io avrei davvero pochi rivali.........
    mentre nel misto temo di dovermi guardare da delle biemme con metà dei miei cavalli
    e se poi sono delle E36........non mi ci metto neppure!:wink:
     
  2. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ma chi te l'ha fatta prendere la tua auto???
    :mrgreen:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per dirla alla Lubrano:"la domanda sorge spontanea":wink:
    L'///M3 E46 manuale non mi ha convinto granchè, voglio dire gran telaio (e sterzo, e freni, etc) e motore infinito ma arrivarci dai 600nm di un 330cd pompato significa passare la vita a chiedersi "dov'è la coppia"?
    L'///M3 E46 SMGII mi era piaciuta, e tanto. Unico problema: la garanzia NSA NON copre l'SMGII. Una revisione completa dell'SMGII costa 7.000€,
    E non è questione di averli e quindi di poterli spendere, ma di non andarsele a cercare.
    ///M3 E36: c'è n'era una fantastica, con meno di 40.000km. Apparteneva ad un ragazzo del forum. Che aveva bisogno di trovarsi una vettura a gasolio. Benissimo gli dissi: già che vendi la tua a 14.000€ ed io la mia (330cd 2003) a 21.000€ dammi la tua e 7.000€ e siamo a posto.
    Non se ne fece nulla, mi auguro che non sia finito a mettere quel suo gioiello e più dei 7.000€ che gli chiedevo io su una grande punto MJ........
    Per la cronaca il 330cd l'ho poi venduto a 22.250€, non 21.000
    C32 K AMG: rispetto all'///M3 E46 ha molto (ma MOLTO) più motore e meno (ma meno) delle doti dinamiche. Pagherei per avere un cambio manuale (benchè montando lo sprintbooster riesco ad ingannare il segnale dell'acceleratore elettronico ricreando di fatto la reattività al gas di una biemme manuale:cool: ) e lo sterzo della biemme. Ma resta una gran macchina, ed il fatto che sia berlina aiuta (vedi avatar:razz: )
    Ciao!
     
  4. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Guarda con la mia battuta scherzavo prima naturalmente... hai davvero un'auto invidiabile, mi è sembrato che tu la stessi bistrattando un po' troppo. Si certo l'M3 è forse più cattiva e corsaiola. Ho potuto ammirare una C32 AMG proprio l'altro giorno parcheggiata a piazzale insurrezione qui a padova. Di eleganza, classe e stile ne ha da vendere, e poi sul dritto...:wink:
     
  5. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sul dritto una C32 AMG "pompazzata" somiglia più ad uno space shuttle che ad una berlina...
     
  6. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ecco questa cosa che dici si sente sempre più spesso e francamente mi lascia un po' perplesso... non è che tutti abbiamo un po' perso contatto con la realtà con questo moda dilagante di diesel e coppia? Le tue sono sicuramente considerazione suffragate da una prova diretta, però ritengo difficile giudicare negativamente la M per via del motore. E' senz'altro una erogazione diversa. La prontezza hai bassi non è paragonabile e c'hai ragione, però con il cambio qualcosina di dovrebbe rimediare... e avercelo quell'allungo fino agli 8.000 giri!
    Ti giuro che, fatte le debite proporzioni, per me che utilizzo un 2.0d, passare ad un 250cv aspirato non creerebbe alcun problema!:biggrin:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso sia solo una questione di abitudine, a guidare dei signori commonrail ti abitui al "tutto e subito" pertanto ti allontani sempre di più dall'ottica da purista che serve nell'approccio al superaspirato ///M
     
  8. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Mi dispiace contraddirti Andras, ma la tua C32 non vale un c......
    (rispetto ai due "ferri" mostrati in avatar):biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    amico mio rispetto all'avatar neanche un garage con una SLR, una Vanquish S, una Carrera GT ed una Enzo vale nulla per me
    :wink:
     
  10. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Si, intervengo per dire che e' bellissmo vedere come i valori REALI della vita superino in velocita' e coppia tutto quello che si puo' dire delle auto..
    Anche se sono il nostro hobby e la nostra passione.. la nostra VITA e' basata su tutt'altro!

    Per quanto riguarda il discorso ///M beh.. e' la stessa cosa che ho pensato e penso io.. mi troverei a disagio a guidare un ///M abituato alla "brutalità" della mia..
    Pero' non lo disdegnerei.. ma a livello di prestazioni.. sono due cose diverse da gustare in due modi diversi.. come un rhum e un buon whisky... ma sono buoni tutti e due allo stesso livello.. anche se io preferisco il rhum!.. :cool:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso infatti che sia una scelta ben precisa e che la tua porti da tutt'altra parte, temo proprio che il tuo 330cd (ora ///M:razz: ) sia la vettura stradale dalla maggior coppia possibile accoppiata ad un cambio manuale (per averne di più "possenti" tocca passare al 330d che guida Vecchietti in gara), avere quasi 70kgm disponibili sui 2000 giri scarsi ed un cambio manuale a tirar frustate beh, mi sa che la ///M si rifà alla grande col sound ma sul "tiro"........mollo quà o divento blasfemo (per gli emmisti:wink: )
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    1 dei motivi x cui tu Andras nn hai preso quella M3 ma la C32 è proprio il "tutto subito" visto ke eri abituato ai 600Nm di coppia spalmati in un range di utilizzo ristretto!!!:wink:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, anche se ad onor del vero sterzo/cambio manuale della biemme continuo a sognarmeli anche di notte:wink:
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    la domanda può sembrare un pò sciocca....ma anziche "ripiegare" sul volumetrico per avere una coppia in basso spalmata a mò di diesel...
    perchè non un BMW V8?
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Era meglio se prendevi la C55 AMG ke se nn sbaglio monta il 7g tronic!!!:biggrin:
    Dai Andras, tra qlc anno già ti ci vedo su un bel 335i manuale usato, + chip tuning da almeno 50cv e viaaaaaaaaaa!!!!!!:mrgreen:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    perchè l'unica ///M5 V8 che mi piaceva davvero ce l'aveva quello al quale ho rifiutato l'///M3 mentre andavo dal notaio per il passaggio di proprietà con permuta del mio 330cd, ecco perchè:wink:
     
  17. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Come dice il buon Andras, per avere un V8 BMW che eroghi non "come", ma piuttosto "quanto" la Kirsten ci sarebbe voluto almeno il V8 di 4.8 litri di derivazione Alpina da 365cv. Il V8 dell'M5 è già un gradino sopra come "qualità" d'erogazione... Ma un V6 sovralimentato ha tutt'altri scopi e costi di un V8 di grossa cubatura.
     
  18. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :redface:
     
  19. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Devo trovare un modo per seguire gl' interventi su certi Thread di alcuni di voi...la vostra presenza...rende la discussione molto interessante e trovo passione e senso nell' essere iscritto a questo forum...mette voglia di rispondere e sentirsi coinvolti positivamente...notte...
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    bontà tua!
    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina