335d coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gimax, 5 Luglio 2006.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    kixolo bene o male anche io sono della stessa idea...il 335d secondo me non sta "bene" e allo stesso modo mi fa ridere vedere un 530 xd...o il 730d...no?hehehehe
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    pensavo che tra il 330ì e il 335i ci fosse maggior differenza........ :eek: .cmq la mia idea rimane la stessa.......e idem la definizione di motore sportivo riferito al diesel...........tornando al discorso della macchina da lavoro.......tu non consideri che se hai la necessità di sostitutire l'auto ogni 2 o 3 anni devi necessariamente valutare anche l'aspetto rivendibilità dell' auto, che nel caso della 335i credo debba essere tenuto ben in considerazione.Io ho provato una 330cd come la tua e sono rimasto impressionato :razz:una bomba!....... ma fidati.......un benzina ben dotato di cavalli è tutta un'altra cosa! :wink:
     
  3. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    il 335 sia benzina che diesel e' un 3000, ha solo le 2 girelle in piu'
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto al 100%! =D>
     
  5. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    si non mi riferivo alla cilindrata, ma al concetto del motore (a parte che a me sta storia di fare 1 motore con 2 potenze e cambiargli nome mi pare un po' na presa per il culo), se uno vuole il coupè sportivo secondo me deve dirigersi sul benzina, mentre chi lo vuole come valida sostituta alla berlina, e la userò tutti i giorni allora penso che il 330 (e secondo me pure un 325D) sia sià tanto!
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io ho un coupè diesel e me lo godo in modo completamente sportivo!!!
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Un benza 3000 con 200Cv dubito si possa definire "tutta un'altra cosa"
    (perchè io i paragoni li faccio se hanno senso, non dico che la mia è meglio di una Gallardo... intendiamoci :mrgreen: )
    Per quanto riguarda la rivendibilità penso sia un problema vendere un 335 quanto sia un problema vendere il 330, non sono auto facili da piazzare. E comunque non considero il discorso lavoro/cambio auto ogni 2/3 anni per il semplice motivo che se uno deve prendere un auto con quelle esigenze e si orienta su un 330i o un 335i spero lo faccia ben sapendo che farà un bel bagno di sangue alla rivendità.... ma questo lo do per scontato.
    Mentre sul fatto che un diesel ha senso solo 2.000 non ne vedo proprio il perchè... tralasciando il discorso economico (un auto ha senso o no indipendentemente da quello che ci si può permettere), io ho un 3.000 diesel, va come una bomba, consuma poco e io sono contento (N.B. considerazione data dal fatto che faccio 30.000km all'anno), se avessi avuto un 2.000 diesel avrei consumato un pò meno ma sicuramente non sarei così soddisfatto, penso che il mio 3.000 a questo punto abbia un gran bel senso :cool: :mrgreen:
    Sono dell'idea che una cosa senza senso sia qualcosa che all'atto pratico non porti nessun tipo di vantaggio o che comunque non abbia aspetti positivi ritrovabili in altre cose ben più a portata, non penso che questo sia il caso del 3.000d
     
  8. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Attenzione, non è che uno un pò più potente perchè cambia la mappa della centralina, stiamo comunque parlando di due motori diversi, quindi nessuna presa per il culo. Poi la sigla serve solo per differenziarli, li dovevano chiamare uguali solo per la concomitanza di cubatura? :-k :rolleyes:
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
  10. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    il discorso del 2 nomi per lo stesso motore è + generale, facevo per esempio al riferimeno 320D 318D oppure anche ad altre marche tipo 200 CDI 220CDi etc etc.
    Io poi non ho detto che il 330Cd sia sprecato (anzi ho detto che quello mi può ancora star bene) ho contestato la tendenza di creare vetture che vogliono essere per forza diesel/sportive.
    Non ho niente contro il diesel, anzi l'ho, neppure con il fatto che una macchina a gasolio possa avere ottime prestazioni, ma ritengo che nonstante questo la quint'essenza della vettura sportiva sia ancora a benzina, e che quindi se voglio spendere 55.000 euri (caxxo 1.5 milioni per una macchina, mi viene male a pensarlo) per una E92 (a parte il fatto che non mi piace) mi prenderei un benzina, tanto non penso che se ci si può premettere certe cifre per l'acquisto poi sia un problema se fa il 6 o 7 con un litro.
    poi insisto, con i propri soldi si fa quel che si vuole :))
     
  11. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    se 2 girelle in + per te sono una presa per il culo...
     
  12. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Alla fine, leggendo il topic, mi pare che ognuno tira le proprie conclusioni.
    Chi ha il 320d tira per le piccole cilindrate.....tanto è un auto che deve essere silenziosa, da lavoro e quindi deve consumare poco.
    Chi come me ha il 3000 esige sempre prestazioni superiori pur essendo strafelice della potenza di base....

    Cmq volevo far riflettere che al giorno d'oggi l'evoluzione dei diesel ha fatto si che le differenze prestazionali siano abbastanza limate, per cui è il solito discorso della coperta troppo corta......ognuno sceglie secondo le proprie esigenze.
    Io per ora sto bene col diesel, al prossimo cambio valuterò cosa prendere........de "esigenzibus"..... :mrgreen:
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io non ho preso diesel xkè consuma poco .. (ovviamente è un lato positivo) ma xkè un tiro così non me lo da certo un 3000 benzina... neanche lontanamente ...
     
  14. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    a parte che per me la girella è una brioches, cmq se leggi appena appena sopra c'è la precisazione di quello che intendevo...
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz...che pignoleria che c'è in giro...hehehe
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    VEGETA dice:................non considero il discorso lavoro/cambio auto ogni 2/3 anni per il semplice motivo che se uno deve prendere un auto con quelle esigenze e si orienta su un 330i o un 335i spero lo faccia ben sapendo che farà un bel bagno di sangue alla rivendità.... ma questo lo do per scontato.
    Mentre sul fatto che un diesel ha senso solo 2.000 non ne vedo proprio il perchè... tralasciando il discorso economico (un auto ha senso o no indipendentemente da quello che ci si può permettere), io ho un 3.000 diesel, va come una bomba, consuma poco e io sono contento (N.B. considerazione data dal fatto che faccio 30.000km all'anno), se avessi avuto un 2.000 diesel avrei consumato un pò meno ma sicuramente non sarei così soddisfatto, penso che il mio 3.000 a questo punto abbia un gran bel senso :cool: :mrgreen:
    Sono dell'idea che..........


    senti vegeta non te la prendere...........non ho detto che la tua macchina non ha senso,lo ha eccome!(anzi mi sembra di aver detto il contrario!).........le mie sono solo considerazioni personali..........poco sensato mi sembra il solito discorso del potersi permettere o meno un auto........chi spende 40000 euro in un 320d e90 secondo me può spenderne 46000 per un 330d(considerando anche pagamenti con finanziamenti a babbo morto che la maggior parte delle persone fà per cambiare un auto.... :mrgreen: o al massimo può andare una volta in meno a mangiare al Ristorante! :wink: come dicevi tu ) e se non li spende è perchè magari le sue aspettative sono già largamente soddisfatte da un 2.0d(in quanto può avere la necessità di un auto che non si svaluti eccessivamente e che sia facilmente vendibile per esempio nel caso in cui la cambi spesso....ecc.ecc. :mrgreen: ).quindi secondo me ribadisco......gli estremi sono le due scelte più sensate per il benzina......325i o M3(per chi se lo può permettere! al massimo rinuncia a due cene al mese :wink: :wink: !)
    Quoto uriel il 335d è un caso a parte(diciamo che per chi come te è un sostenitore del diesel come "motore da corsa"),la si può considerare come una M a gasolio.
    p.s.:se ti capita prova ad attaccarti a un 3.2 quattro audi o anche solo ad un 1.8 turbo 225cv(sempre audi) e poi mi dici com'è andata!!!! :biggrin: non è necessario incrociare una gallardo......provare per credere :wink:
     
  17. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... non so se lo dici per dire, a titolo di paragone, oppure se lo credi veramente, ma a mio avviso uno che può permettersi un auto da 40.000 non vuol dire che possa permettersene anche una da 46.000...sono 12 milioni del vecchio conio :mrgreen: , mica bruscolini!!!
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sono loro che provano ad attaccarsi a me e finiscono per sparirmi negli specchietti :cool:
    quando il TT non decolla, naturalmente :lol:
    o il 3,2 finisce la benzina :razz:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    lo dico a titolo di paragone e lo penso pure!!!!! :wink: Salvo ovviamente casi eccezionali........però se pensi che c'è della gente che vive in affitto e si compra macchine da 80 e passa "milioni del vecchio conio" che finiranno di pagare i loro nipoti.........tutto è possibile a questo mondo non credi? 8-[
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mah.... io non capisco quelli che si accaniscono sul diesel.... :confused:

    io se ci fosse stata la E91 335d non ci avrei pensato un attimo a prenderla!!! :lol: :lol: :lol:

    infatti sto x rimappare :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina