non so se il problema è limitato alla mia autovettura, dato che la lista dei componenti disponibili è legata al telaio, ma è possibile che di tutto il catalogo BMW perf. sia disponibile solo la leva del freno a mano in alluminio??? più che altro mi chiedo, il volante non è un organo meccanico che richiede particolari specifiche, idem per i sedili...se li puo montare la 325 non vedo perche non possa la 335d.... ho provato con diversi concessionari in italia e svizzera, ma tutti hanno dato lo stesso esito... sarei ben intenzionato a montare l'impianto frenante e il volante performance (cosi almeno ho temp. acqua e olio visto che non c'è altro sistema), ma il fatto che non siano disponibili per la mia auto mi fa dubitare anche sul fatto che siano compatibili quelli di altre motorizzazioni... Cmq su un sito inglese, specificamente per la 335d touring, vendono senza problemi tutto, dai cerchi ai freni per finire con volante e sedili... la cosa la trovo davvero anomala... qualcuno ha esperienze in merito?
Un utente che è stato bannato ne aveva un come la tua allestita performance ecco la discussione.......senza le foto sono state rimosse..... spero ti sia d'aiuto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166890&highlight=jet+black
ma se non sbaglio sul sito c'e' un utente che ha montato sul 335d sia i sedili che il volante performance. il mio modesto parere comunque e' che sono soldi buttati specialmente per una e91...........
si, se non sbaglio Fra335 ha sedili e volante performance....il 30 a castelletto proverò a chedere informazioni lui...
Puoi mettere tutto quello che vuoi sulla 335d. Anche per la M3, i sedili e il volante vengono considerati non compatibili, eppure li hanno già montati entrambi in molti, anche qui sul forum.
Su quello non lo so, immagino dipenda dai dischi e la 335d dovrebbe avere un impianto maggiorato rispetto alle altre 3er.
No, la 335d dispone già di un impianto maggiorato (come la 335i) e, a quanto mi hanno detto in conce, parrebbe comunque più performante di quello Bmw Performance!
ah bene...già questo non frena una cippa, dubito fortemente che anche il performance (tra l'atlro realizzato da brembo) sia cosi scadente...
Forse la domanda potrebbe avere una risposta scontata, ma hai provato a sostituire olio, tubi e pastiglie di serie con qualcosa di più performante? Spesso l'efficacia frenante migliora notevolmente con la sola sostituzione di queste cose :wink:
di freni mi son fatto una certa esperienza negli anni, dalla prima macchina che ho avuto (ford Ka) ho sempre sostituito per prima cosa dischi/pastiglie ecc ecc...col passare del tempo sono diventato sempre più esigente, tanto che sull'ultima auto (A3 2.0 TDI) montavo un kit brembo comprensivo di pinze monoblocco ecc ecc... sempre da quello che ho imparato negli anni, è vero che la sostituzione di dischi, pastiglie, tubi e olio migliora sensibilmente la frenata, ma è anche vero che una sicurezza di "mordente" che dà una pinza "racing" nessun impianto di serie riesce ad averla...ed è proprio qui che arrivo, per carità il 335d nelle condizioni di traffico attuali sulla nostra rete ha una frenata più che sufficiente, ma visto che la mia percorrenza è del 90% in autostrade, di cui il 50% sono desolate e senza (o quasi) limiti, mi nasce una certa esigenza di un certo tipo di frenata... se avete la possibilità, provate a frenare con decisione a 220 km/h (sul rettilineo di monza mi raccomando) con un'auto con sistema di serie, e con una dotata di sistema frenante completo "Racing".....capirete al volo cosa intendo... pero, sempre negli anni, mi son calmato parecchio, applico piu spesso una guida da nonno e difficilmente mi metto a fare decelerazioni da F1, quindi alla luce delle problematiche nel montaggio del kit perf., del costo astronimico del kit simile marcato brembo (si parla di oltre 4000 euro) della crisi finanziaria attuale, al prossimo cambio pastiglie (cioè tra 9000 km) proverò con la sola sostituzione di dischi, pastiglie e tubi con degli EBC...e poi vi diro come vanno...
secondo me solo con questo intervento sarà sensibilmente migliorata la frenata.. ovvio da un impianto di serie non si possono chiedere i miracoli..
magari.. cmq anche io mi sono trovato in difficoltà a volte alle alte velocità secondo me dovuto alle pastiglie un pò troppo dure a mio avviso.. con il 320d non era così disastrato..