Ciao Ragazzi Nella mia zona fra pochi giorni ci sarà un'asta per un reato penale una 335d del 2006 con 30.000 km purtroppo non so altro anche perchè è un'asta e non te la fanno mica provare la macchina. L'asta parte da 15 e con spese varie si arriva a 18... ammesso che non partecipi nessuno (non credo proprio) volevo chiedere... ci sono margini per rivenderla? di macchine ne ho cambiate e so che quando compri costa tanto ma quando vendi non vale un caxxo, e dato il periodo non so se un 335d è apetibile. In caso non si riuscisse a rivendere... è un'auto impossibile da mantenere, cioè avete idea dei costi di gestione di un'auto del genere? grazie a chi mi vorrà dar un consiglio... ovvio che asta vuol dire come visto e gradito, se dopo l'asta ti danno la chiave e la macchina non si accende perchè manca il motore son caxxi di chi l'ha acquistata.
il prezzo e buono se rimane tale..ma io ti consiglio di lasciar perdere!!! sai tu cosa ha combinato quello prima di farsela sequestrare?? sai tu se e apposto la macchina?? magari ha danni di svariati mila euri e ti tocca spendere una fortuna per rimpiazzarla..il tutto secondo il mio modesto parere!!
Io invece ti dico ke se decidi di non andare tu, fammi sapere posto e ora ke ci vado io... Sn sicuro ke ci sarà gente e il prezzo salirà, ma tentar non nuoce...:wink:
a quel prezzo comprala subito!:wink: la macchina in asta non si puo provare ma se ha 30000k e nuova.....al max metti da parte quache 1000€ x sistemarla...magari ha anche la best4 e vai tranquillo:wink: guardi che di volpi(commercianti)ce pieno e ormai questo delle aste e il loro pane....non sarai solo.
Quoto. Così al buio lasciare 18000 euro.....poi magari manca una chiave o il libretto....nella migliore delle ipotesi! se poi manca il motore o gli interni o qualcos altro ci dovresti mettere su troppi soldi e allora ti converrebbe vedere ad un usato SICURO. Su un'altro trhead si parla di auto importate dalla germania a bassi prezzi. Per la rivendibilità, ti dico che ho in vendita il 320 e91 attiva, che ha un potenziale mercato amggiore del 335, ma in più di un mese non ho ricevuto offerte concrete. Secondo me non è il periodo giusto per vendere, soprattutto macchine del genere. Per il mantenimento: fra assicurazione (cilindrata alta, auto ad alto rischio furto) e bollo (non so nella tua regione) considera circa 2200-2500 euro di massima. I consumi poi variano a seconda di come la utilizzi. Un mio amico col 535d in città fa i 7 ma lui e molto a tavoletta
non esageriamo in queste aste puoi controllare l auto xche parcheggiata all interno delll capannone e quindi non puo mancare motore o cagate varie....al max una chiave che in questi casi e meglio far fare assieme alle serrature nuove.
L'ha scritto Davide80 che non si può controllare, e ribadisco al buio non lascio 18 cucuzze.... Poi se come dici tu puoi vedere il bene le cose cambiano. Rimane il consiglio sul tenerla piùttosto che venderla.
18k è un ottimo prezzo io cercherei di tenerla, altrimenti la rivendi e qualcosa ci guadagni.... p.s. questo a patto che tu possa controllarla!!!!
Ti consiglio di lasciar perdere un mio amico x via di un'asta prese una grossa inc.....ura con un mercedes che non aveva potuto visionare, già il fatto che nn si possa visionare lascia supporre molto.
le auto in asta SI POSSONO VISIONARE,non si possono provare ma prima dell asta sono aperte in una zona adibita quindi chi vuole iniziare l asta puo visionarla da capo a piedi. solitamente al momento dell asta avvisano se manca qualche cosa tipo libretto,chiavi ecc...
nn saprei cmq personalmente nn comprerei mai un'auto del genere specie una cosi difficile da rivendere
Grazie ragazzi Ho chiesto informazioni questa mattina presso l'istituto vendite giudiziarie Mi ha detto che aprono la macchina, ma che non si può provare.. mi ha detto e ribadito che l'acquisto è "come visto e gradito" e che la cosa finisce lì, cioè se la turbina è rotta... è rotta e basta, se il cambio ha qualche noia son fatti di chi la compra... partecipi all'asta, se vinci paghi subito e te la devi portar via subito... quindi devi andar sul posto con una buona dose di assegni circolari da girare e altra buona dose di contanti.. con assegno bancario niente chiavi fino all'incasso... poi ho fatto una prova e ho chiamato un venditore di auto di fiducia e gli ho chiesto se ritira un 335d di un mio amico... mi ha detto che non ne vuole sapere.. che i 3.000 in questo momento non sono rischiesti... anzi, fa fatica (cioè non riesce) a vendere i 2.0d che ha in casa.... mi sa che la lascio dov'è... che ne dite?
oltre al fatto ke nn hai idea di ke genere di gente giri x le aste....ti si avvicinano e ti fanno capire che devi tornartene a casa....a buon intenditore:wink:
dici bene... partiva... chissà quanto gente gira per le aste... io volevo comprarla per rivenderla.. ma da quel che ho capito non ha mercato... o forse non ce l'ha in questo momento... ma non è una casa che il valore può scendere ma anche salire... nelle macchine scende solo... quindi o la rivendi in fretta o ........ te la tieni
Ti posso dire che per vendere la mia 335d ho impiegato circa 3 mesi... ma ho dovuto abbassare il prezzo di 5.000€!!! Poi senza alcuna garanzia...... Vuoi un consiglio? Lasciala dov'è... :wink:
Se ipoteticamente tu riuscissi a portarla a casa a 18k e nn è un pacco, il giorno dopo te la prendo io a 20k...:wink:.
Io sono andato a vedere un'asta al tribunale di Milano. Non è vero che le auto sono vendute al buio: un paio d'ore prima aprono la rimessa e tutte le auto sono aperte: puoi salirci, aprire il balule, il cofano, vedere se perde olio sotto, innestare le marce (se manuale ovvio) ecc... Poi quando il banditore passa alla vendita c'è un collaboratore che accende ciascuna auto man mano e fa 2-3 sgasate. Io ero andato per vedere un 325i coupè che partiva da mi pare 14 o 16.000 euro ma poi è arrivato a 23.000 tra prezzo e oneri. Un prezzo sicuramente ottimo per tenerla ed usarla, non per rivenderla. Non pensare di andare per far l'affare, c'è una sfilza di commercianti che si scannano a forza di 200-300 euro in più ciascuno per portarsela via, e quello che vince spesso dopo 30 secondi si accorge che non ha poi fatto sto grande affare. Guarda bene quanto vale un'esemplare simile su Autoscout ed offri al max quel valore -5000 euro (compreso di oneri). Se qualcuno ti batte lascia stare assolutamente. Nel caso se è la coupè e la "vinci" io te la ricomprerei se funziona tutta